CORSO ALTA FORMAZIONE MARKETING PUBBLICITARIO
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Se desideri acquisire le competenze necessarie a progettare un Piano Pubblicitario creativo e vincente, raggiungendo efficacemente il target di riferimento, invogliando il cliente all'acquisto, aumentando le vendite e la Brand Reputation dell'Azienda, partecipa al Corso "La fabbrica della Creatività: Menti, metodi e meriti dell'azienda pubblicitaria".
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire le competenze necessarie per progettare un Piano Pubblicitario creativo e vincente, raggiungendo efficacemente il target di riferimento, invogliando il cliente all’acquisto, aumentando le vendite e la Brand Reputation dell’Azienda. Il percorso formativo specialistico è dedicato allo studio delle teorie e delle tecniche della comunicazione pubblicitaria.
Verranno trattate tutte le tematiche partendo dalla comunicazione classica (Teoria e tecniche della comunicazione, Psicologia della Pubblicità, Copywriting, Art Direction) sino a quella odierna che vede nei Social Media e nel Web Marketing la svolta 4.0
A privati ed aziende che desiderano acquisire le competenze per realizzare un Piano Pubblicitario vincente e d'impatto attraverso l'utilizzo strategico dei più efficaci mezzi di comunicazione.Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing e della Comunicazione d’Impresa.
Giovani diplomati o ancora in corso di studio universitario che vogliano implementare le proprie conoscenze e che desiderino intraprendere un percorso di sviluppo professionale ponendo attenzione al mondo della Pubblicità e della Comunicazione Strategica e Mediale
Gli specializzanti avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con la nostra Business School convenzionate.
diplomati / laureandi - laureati
operatori del settore
agenti di vendita
grafici
social media manager
Attestato di partecipazione CORSO ALTA FORMAZIONE in
MARKETING PUBBLICITARIO
"la fabbrica della Creatività: meriti e metodi dell'azienda pubblicitaria
Strumenti e metodologie immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.
Guidati da esperti del settore con pluriennale esperienza nel campo della comunicazione e del marketing
Gli interessati saranno contattati dalla nostra segreteria didattica al fine della formalizzazione della partecipazione unitamente alla verifica di opportunità di scoutistiche o agevolazioni economiche in convenzione
Opinioni
Materie
- Target
- Creatività
- Creatività pubblicitaria
- Packaging
- Corso
- Marketing
- Promotion
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Sponsorizzazioni
- INCENTIVE
- Briefing
- Piano Pubblicitario
Professori
SAVIO LEMMA
ART DIRECTOR BOOMERANG Adv
Programma
· L’agenzia Pubblicitaria: Ruoli Funzioni e Competenze
· Teoria e Tecnica della Comunicazione Pubblicitaria
· Il Briefing: L’importanza all’interno dell’azienda
· I Punti fondamentali del Briefing
· Mercato, prezzo, distribuzione, forza vendita.
· Il Piano pubblicitario
· Strategia di Comunicazione: Posizionamento, obiettivi, target,
· I Media
· Elementi della Strategia di Comunicazione: Promotion, incentive,
· P.R, sponsorizzazioni, fiere, packaging, materiale PDV
· Elaborazione di un messaggio creativo
· Tecniche di Creatività
Il corso prevede una durata di 16 ore. Frequenza sabato e domenica. Lezioni full time 10.00/18.00. E’ prevista una verifica finale dell’apprendimento con simulazioni in team work
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO ALTA FORMAZIONE MARKETING PUBBLICITARIO