Executive Programme in Marketing & Sales

4.0
1 opinione
  • Penso che sia un'università qualificata, io sono molto grato alla sede internazionale.
    |

Scuola di specializzazione

A Belluno, Roma e Milano

7.500 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    In 3 sedi

L’Executive Programme in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo e specializzante che mira a fornire strumenti per conoscere il quadro di macro-riferimento entro il quale operano le aziende, riconoscendo il ruolo strategico che giocano le vendite nello scenario competitivo.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
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Via Loreto, 34

Inizio del corso

18 ott 2024Iscrizioni aperte
Milano
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Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

Consultare
Roma
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Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

19 apr 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Uno degli obiettivi principali del master è quello di dotare i partecipanti delle competenze necessarie per sviluppare strategie di marketing e vendite efficaci, in grado di soddisfare le esigenze del mercato e di generare valore per l'azienda. Inoltre, vengono esplorate le ultime tendenze e tecnologie nel settore del marketing e delle vendite, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per rimanere competitivi in un ambiente aziendale in continua evoluzione.

Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area Marketing & Sales

I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale.

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Opinioni

4.0
  • Penso che sia un'università qualificata, io sono molto grato alla sede internazionale.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

BERTA usuarioanonimo@emagister.com

4.0
27/03/2016
Il meglio: Penso che sia un'università qualificata, io sono molto grato alla sede internazionale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Sales manager
  • Web marketing
  • Brand management
  • Marketing management
  • Psicologia della vendita
  • Piano strategico
  • Marketing strategico
  • Marketing aziendale
  • Marketing plan
  • Tattiche di mercato
  • Customer journey

Programma

Il programma in Marketing & Sales si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 23 incontri, 126 ore di formazione

1°modulo – new marketing principles

  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore

2° modulo – new marketing management

  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

3° modulo – la product offering

  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing

4° modulo – le strutture di mercato

  • La digital transformation
  • I media
  • I canali

5° modulo – customer management

  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico

6° modulo – marketing planning

  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab

7° modulo – principi di pianificazione e strategia di vendita

  • Concetti di Sales Management: modelli di riferimento
  • Come si sviluppa un piano strategico e operativo di vendita
  • Vendite 4.0: da un approccio transazionale a uno relazionale

8° modulo – principi di disegno, gestione e sviluppo della rete di vendita

  • Gli assetti organizzativi della rete vendita
  • Vantaggi e svantaggi (nel tempo) delle varie configurazioni
  • Gestire le persone della rete di vendita

9° modulo – approcci di negoziazione e persuasione

La comunicazione di vendita efficace

Laboratorio di carisma personale: come vincere nelle trattative

Ulteriori informazioni

Agevolazioni finanziarie  I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un Corso/Seminario Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%

Per iscrizioni aziendali multiple è prevista una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%

Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del Corso si applica una riduzione del 5% sul totale

Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 giorni prima della data di inizio del Corso si applica una riduzione del 10% sul totale

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei Percorsi

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