EMAGISTER CUM LAUDE
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LUISS Business School

Marketing & Sales (MaSa)

4.0 1 opinione
LUISS Business School
A Roma
  • LUISS Business School

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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 126h
Durata 5 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • 126h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Luiss Business School presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Marketing & Sales (MaSa), il cui programma vuole ampliare l’esperienza e le conoscenze di chi opera nel settore delle vendite ed aggiornarli su nuovi sviluppi dei processi commerciali. Il corso è diretto a tutte le persone che svolgono professioni quali consulenti direzionali e di comunicazione, executive manager di imprese e società di servizi di marketing.

Il corso si terrà a Roma ed ha una durata complessiva di 126 ore da scandire in cinque mesi. Il programma verrà svolto tramite lezioni i fine settimana, specificamente venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, e si divide in 9 moduli che affronteranno diverse tematiche.

Tra gli argomenti che tratterai durante il percorso formativo citiamo marketing planning, marketing metrics, pianificazione e controllo, brand management, marketing operations, negoziazione e psicologia di vendita e molto altro. La formazione è completa ed esaustiva ed i docenti sono veri professionisti del settore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Roma
Via Nomentana, 216, 00162, Roma, Italia
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Roma
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. In particolare: consulenti direzionali e di comunicazione executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private account e tecnici di società di servizi di marketing piccoli imprenditori e startupper

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a stare dietro alle novità che i mercati presentano. - Ti sei laureato diversi anni fa e ti sei accorto da tempo che ciò che hai studiato allora non regge più il confronto con i temi della quotidianità. - Gli strumenti digitali richiedono una competenza e creatività che senti di non possedere al 100%. - Non hai frequentato l’università ma lavori da tempo e hai accumulato un patrimonio di esperienza che senti il bisogno di potenziare con la teoria e il confronto con tecnici esperti Stai per cambiare lavoro, o ruolo nell’ambito della stessa azienda (o desideri provare a farlo nel prossimo futuro). - I tuoi clienti sempre più spesso ti sottopongono problemi le cui soluzioni ti sembrano sempre meno in grado di reggere alla sfida digitale. - Il programma permetterà al partecipante di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per: - progettare e programmare le attività di marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali; -.gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media, - conoscere meglio il mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance; - analizzare, progettare e valutare la customer base redigere il piano di marketing; - valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita; - comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni dei propri clienti.

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

B
BERTA usuarioanonimo@emagister.com
4.0 27/03/2016
Il meglio: Penso che sia un'università qualificata, io sono molto grato alla sede internazionale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Cosa impari in questo corso?

Reti
CRM
Vendite
Management
Sales manager
Web marketing
Brand
Brand management
Persuasione
Budgeting
Web master
Marketing management
Psicologia della vendita
Branding
Piano strategico
Marketing strategico
Marketing aziendale
Marketing plan
Tattiche di mercato
Customer journey

Programma

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il programma in Marketing & Sales si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 27 incontri, 126 ore di formazione.

CALENDARIO

  • New Marketing Principles: 16, 17, 23, 24, 30 novembre 2018
  • Marketing Operations fra on e offline: 1, 7, 14, 15 dicembre 2018
  • Brand Management fra on e offline: 11, 12, 18, 19 gennaio 2019
  • Customer Management fra on e offline: 2, 9 febbraio 2019
  • Marketing Metrics fra on e offline: 23 febbraio / 2 marzo 2019
  • Marketing Planning: 15, 16 marzo 2019
  • Pianificazione e controllo delle vendite: 22, 23, 29 marzo 2019
  • Gestione, disegno e sviluppo delle reti di vendita: 30 marzo / 5, 6 aprile 2019
  • Negoziazione e psicologia di vendita: 6, 12, 13 aprile 2019

1°MODULO – NEW MARKETING PRINCIPLES
  • Il nuovo marketing: il mercato, il valore, l’innovazione
  • I processi di marketing alla sfida del digitale
  • La domanda: tendenze e schemi di analisi
  • Pensare strategico fra on e offline
  • Conoscere il mercato, misurare l’efficacia: dati e informazioni
2° MODULO – MARKETING OPERATIONS FRA ON E OFFLINE
  • I Media: struttura, fruizione e investimento
  • Il Trade: struttura, relazioni e investimento
  • Il Cliente: conoscerlo per valorizzarlo
  • Tattiche di mercato: consumer e trade promotion
  • Tattiche di mercato: prezzo e merchandising
  • Tattiche di mercato native digitali
3° MODULO – BRAND MANAGEMENT FRA ON E OFFLINE
  • Branding: le architetture di marca
  • Branding: la gestione ordinaria del brand
  • Branding: la narrativa di marca
  • Omnichannel: governare il brand nei canali
  • Neurosciences: nuove prospettive di gestione
4° MODULO – CUSTOMER MANAGEMENT FRA ON E OFFLINE
  • Customer Economies: il valore del cliente soddisfatto
  • Customer Journey: il potenziale dei dati
  • Il CRM: fondamenti strategici
  • Il CRM: aspetti operativi
5° MODULO – MARKETING METRICS FRA ON E OFFLINE
  • Accountability: marketing e performance d’impresa
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali
6° MODULO – MARKETING PLANNING
  • Principi di pianificazione
  • La struttura del Piano
  • Piano strategico e operativo
  • At Work! Laboratorio di marketing plan con software dedicato
7° MODULO – PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLE VENDITE
  • Piano strategico di vendita
  • Budget e sistemi di previsione delle vendite
  • Analisi della redditività delle vendite
  • Analisi degli scostamenti, reporting e sistemi di controllo
  • Sistemi di controllo del valore
8° MODULO – GESTIONE, DISEGNO E SVILUPPO DELLE RETI DI VENDITA
  • Modelli di pianificazione e organizzazione delle reti vendita
  • Ricerca, selezione, formazione e controllo dei venditori
  • Indicatori di performance della rete vendita
  • Sistemi d’incentivazione delle reti vendita
  • Modelli di geomarketing a supporto delle vendite
  • CRM per la vendita
9° MODULO – NEGOZIAZIONE E PSICOLOGIA DI VENDITA
  • Negoziazione istituzionale e di prodotto
  • Tecniche avanzate di persuasione negoziale
  • Tecniche psicologiche applicate
  • Comunicazione personale convincente
  • Superamento delle obiezioni e delle criticità
  • Vendita 2.0
  • Modelli di promozione vendite per fiere ed eventi