Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Marketing & Social Media Data (MaSDa)

Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Roma
Ore di lezione 126h
Durata 5 Mesi
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  • Corso post laurea
  • Roma
  • 126h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
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Descrizione

La LUISS Business School, Scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, presenta su Emagister.it il corso in Marketing & Digital Data (MaDa).

La discontinuità portata dalla digitalizzazione nelle vite dei consumatori con i social investe anche il sistema di marketing management. I dati digitali consentono oggi di mettere il cliente, anche consumer, al centro della pianificazione di mercato. Ogni aspetto del “fare mercato” è e sarà stravolto dai dati. Il programma ha lo scopo di far conoscere questa nuova frontiera del marketing, sia in chiave strategica che operativa.

Il corso si rivolge a donne e uomini che stanno sul mercato e che si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere tale confronto. In particolare: consulenti direzionali e di comunicazione executive manager di imprese e organizzazioni no profit pubbliche e private, account e tecnici di società di servizi di marketing, nonché piccoli imprenditori e startupper.

Strutture (1)
Dove e quando
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Roma
Via Nomentana, 216, 00162, Roma, Italia
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Domande e risposte

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Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Brand
Brand management
Marketing Operations
Marketing metrics
Customer Centricity
Marketing & Digital Data
New Marketing
Tattiche di mercato
Prezzo e merchandising
e-Business
Digital data
Digital Marketing
Marketing operation
Marketing strategy
Marketing plan
Marketing online
Digital strategy
Data networks

Professori

Corpo Docenti
Corpo Docenti
Luiss Business School

Programma

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il programma in Marketing & Digital Data si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 27 incontri, 126 ore di formazione

  • New Marketing Principles: 16, 17, 23, 24, 30 novembre 2018
  • Marketing Operations fra on e offline: 1, 7, 14, 15 dicembre 2018
  • Brand Management fra on e offline: 11, 12, 18, 19 gennaio 2019
  • Customer Management fra on e offline: 2, 9 febbraio 2019
  • Marketing Metrics fra on e offline: 23 febbraio / 2 marzo 2019
  • Marketing Planning: 15, 16 marzo 2019
  • Customer Centricity: 22, 23 marzo 2019
  • Social Media Data Management: 29, 30 marzo / 5, 6 aprile 2019
  • Social Media Data Analysis: 12, 13 aprile 2019

New Marketing Principles

  • Il nuovo marketing: il mercato, il valore, l’innovazione
  • I processi di marketing: le misure di mercato e la sfida digitale
  • La domanda: tendenze e schemi di analisi
  • Pensare strategico fra on e offline
  • Conoscere il mercato: dati e informazioni

Marketing Operations

  • I Media: struttura, fruizione e investimento fra on e offline
  • Il Trade: struttura, relazioni e investimento fra on e offline
  • Il Cliente: conoscerlo per valorizzarlo
  • Tattiche di mercato: consumer e trade promotion
  • Tattiche di mercato: prezzo e merchandising
  • Tattiche di mercato nell’ambiente digitale

Brand Management

  • Branding: offrire valore al cliente fra on e offline
  • Pianificare la comunicazione per il brand nell’era digitale
  • Omnichannel: governare il brand nei canali
  • Innovazione: strategie di valorizzazione del brand
  • Consumer Neurosciences

Customer Management

  • Customer Economies: il valore del cliente
  • Segmentazione e Profilazione
  • Customer satisfaction e fidelization fra on e offline
  • Il CRM strategico e operativo

Marketing Metrics

  • Logiche di Management: marketing e performance d’impresa
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

Marketing Planning

  • Principi di pianificazione
  • La struttura del Piano
  • Piano strategico e operativo
  • At Work! Laboratiorio di marketing plan con software dedicato

Customer Centricity

  • Customer Centricity: principio, metodi, strumenti
  • Big Data e marketing: scoprire il dato digitale
  • Big Data Analysis: estrarre significato per la customer centricity

Marketing Data Management

  • L’esplorazione del dato: principi e metodo
  • L’esplorazione del dato: tecniche
  • Modellare ed arricchire il dato: principi e metodo
  • Modellare e arricchire il dato: tecniche

Marketing Data Analysis

  • Modelli di analisi per il marketing: principi e metodo
  • Modelli di analisi per il marketing: tecniche