Marketing & Social Media Data - Major del Master in Marketing Management

Master

A Roma

12.000 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    259h

  • Durata

    12 Mesi

La Major Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School per fornire strumenti e conoscenze per capire, gestire e sfruttare la complessità dello scenario competitivo.

I social media costituiscono la vera rivoluzione realizzata dalla digitalizzazione nel marketing. Il loro effetto disruptive sui vecchi strumenti e canali di massa ha imposto un ripensamento delle logiche e dei mestieri della marketing communication.

Allo stesso tempo, se gli schemi sono la faccia visibile dell’universo Social, i dati di navigazione sono quella invisibile. I dati di navigazione e preferenza, profilazione e comportamento sono un grande mare da cui le imprese provano a estrarre il nuovo petrolio.

During the lessons, different “languages” will be used and different “reading keys” will be provided thanks to the participation of academics and professionals specialized in the single reference themes.

The richness of the learning process is guaranteed by the combination of classroom teaching activities, meetings with leaders and top managers, workshops, individual Coaching and Career Advisory meetings.

The Master allows you to obtain up to 60 ECTS and is delivered part-time on weekends. It also offers the best and most motivated students the opportunity to study abroad at the partner institutions of the Luiss Business School.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso


understand the general framework within which companies are today called upon to make their production choices;
understand the logic and tools that allow managers to take, lead and control effective and efficient market choices;
to acquire the knowledge and method to design effective product offerings;
know and understand market structures and inspire marketing behaviors;
become familiar with the relational dimensions of marketing and know its enhancement thanks to digital;
fruitfully use digital technologies, from social to big data, within marketing programs;
know the sector and the market and know how to measure performance;
draw up a marketing plan;
know social networks, understand their potential and operating rules;
know digital technology and its immediate current applications to understand its potential;
learn to understand, manage and use data, in full compliance with the law and corporate social responsibility.


The Master is aimed at professionals who have already acquired work experience, not necessarily in the Marketing & Social Media Data Area, and who wish to acquire the know-how necessary to manage digital communication, focusing on the main protagonists.

a three-year, master’s, single cycle or old system degree *
Significant work experience (not necessarily in the Marketing area)
Good knowledge of the English language
Strong motivation

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Management
  • Brand
  • Brand management
  • Marketing online
  • Digital Marketing
  • Marketing Operations
  • Marketing metrics
  • Digital strategy
  • Marketing operation
  • Marketing strategy
  • Marketing plan
  • Digital data
  • Customer Centricity
  • Marketing & Digital Data
  • New Marketing
  • Tattiche di mercato
  • Prezzo e merchandising
  • Data networks

Professori

Corpo  Docenti

Corpo Docenti

Luiss Business School

Programma

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Si struttura in 11 moduli, divisi in corsi core (4 moduli) e corsi di specializzazione (7 moduli), per un totale di 259 ore di formazione.

CURRICULUMINDUCTION WEEKEND

Un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

CORSI CORE

I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Social Media Data. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.

Modulo 1: New Marketing Principles & Management

NEW MAREKTING PRINCIPLES

  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore

NEW MAREKTING MANAGEMENT

  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

Modulo 2: La product Offering e le strutture di mercato

  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing
  • La digital transformation
  • I media
  • I canali

Modulo 3: Customer Management

  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico

Modulo 4: Marketing Planning

  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per conoscere le potenzialità e le regole di funzionamento delle tecnologie digitali.

Modulo 5: Customer Centricity

DIGITAL CUSTOMER CENTRICITY

  • Customer Experience: l’impatto della rivoluzione digitale
  • Hyper-Personalization
  • La Social-Lead Generation

CUSTOMER LISTENING

  • La sentiment analysis: contenuto e supporti
  • Web monitoring e social media intelligence

Modulo 6: Social Media Strategy

L’UNIVERSO SOCIAL

  • Logiche Paid, Earned e Owned sui social
  • Integrare I Social nella strategia di marketing
  • Generare contenuti: pricipi e tecniche di base

IL PIANO STRATEGICO SOCIAL

  • Gli obiettivi
  • La definizione dei risultati
  • Governare l’Engagement

Modulo 7: Social Media Marketing

SOCIAL MEDIA BRANDING

  • Social Media Management
  • Brand building e social media
  • Brand management e e social media

SOCIAL MEDIA MIX

  • Gestione e ottimizzazione delle campagne social
  • Le piattaforme social più diffuse: trend e caratteristiche
  • L’uso dei social media nel B2B

Modulo 8: Social Community e Publishing Marketing

  • La mappa della Community
  • La mappa dei Publishing
  • Le caratteristiche e regole del gioco
  • La marca entra in comunità
  • Influencer marketing

Modulo 9: Social Entertainment e commerce

  • La mappa dell’Entertainment
  • La mappa dei Commerce

Modulo 10: Marketing Automation

  • Le tecniche di Campaign Automation
  • Real Time Customer profiling & Engagement
  • Protocolli Ad-Personam
  • Programmatic Advertising
  • L’intelligenza artificiale

Modulo 11: Social Media Data in Practice

  • Introduzione ai Big Data
  • Studiare, interpretare e utilizzare gli algoritmi a supporto delle decisioni strategiche aziendali
  • L’esplorazione del dato: principi, metodi e tecniche
  • Modellare e arricchire il dato
  • Regole di legge e responsabilità sociale
  • L’analisi del dato: principi e panoramica software
  • I modelli di analisi
  • Le tecniche di analisi

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