"Marketing strategico per la consulenza alle P.M.I." - indirizzo per consulenti di marketing d'azienda
Master
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Palermo
-
Ore di lezione
840h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il Master MCQS SAFOR in “Marketing strategico per la consulenza alle P.M.I.”- indirizzo per consulenti in marketing d'azienda, si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in tutti gli ambiti Aziendali, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.
Caratteristica esclusiva del Master è il corso integrato di foreign business culture (chinese o arabian), per imparare a interagire professionalmente e proficuamente con le numerose imprese straniere operanti sul territorio nazionale.
Informazioni importanti
Documenti
- PROGETTO QMANAGER CORSI-MASTER MCQS SAFOR Rev.10.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è a numero chiuso e riservato ai possessori di laurea triennale o magistrale, in materie economiche, giuridiche o tecniche.
È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: selezionimaster@mcqs.it.
Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle regole d'iscrizione è possibile prendere contatto con la Segreteria del Master, chiamando il numero +39 091 507 85 73.
Opinioni
Materie
- Marketing aziendale
- Consulenza marketing
Professori
Alberto Greco
Direttore di filiale MCQS Consulting
35 anni, consulente e imprenditore. A 28 anni entra in MCQS come responsabile Area Telemarketing, quindi direttore amministrativo, successivamente direttore di filiale e vice direttore generale, ruolo che ricopre tutt'ora.
Anna La Mattina
Responsabile Tecnico CQS Italia
24 anni, Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente nei luoghi di lavoro. RSPP dal 2011, consulente in materia di valutazione e gestione dei rischi professionali. Dal 2012 è responsabile di area presso l'Organismo di certificazione CQS Italia.
Daniela Gemmellaro
Direttore di Progetto MCQS Consulting
30 anni, Consulente di Direzione Aziendale. Tecnico certificatore per il risparmio energetico e coordinatore per la sicurezza come libero professionista. Dal 2012 è Direttore di Progetto in MCQS.
Fateh Hamdan
Esperto qualificato MCQS SAFOR in "Arabian Business Culture"
54 anni, docente di lingua araba, operatore culturale e presidente di "AlQuds Palermo" - Casa della Cultura Araba. Dal 2012 collabora con MCQS.
Francesco Caputo
Presidente Consorzio Q&S, CEO MCQS Consulting
49 anni, imprenditore e manager. Esperto di marketing internazionale, nel corso degli anni '90, ha maturato una profonda conoscenza dei mercati dell'Est europeo e asiatici. Co-fondatore del Consorzio Q&S nel 1998, dal 2006 dirige il gruppo MCQS.
Programma
Marketing
Consumer Behaviour
Ricerche di Marketing
Marketing dei servizi
Customer Experience
Customer Satisfaction
Pianifi cazione e controllo di Marketing
I Processi di Marketing Operativo
International Marketing
Digital Communication & Marketing
Marketing Web 2.0
Marketing Competitivo
Innovazione Prodotto
Impresa, Economia e Società
Organizzazione
Gestione Aziendale e Determinazioni di Sintesi
Analisi e Valutazioni Economico-Finanziarie
Strategia d’Impresa
Statistica e metodi quantitativi
Informatica Applicata
Aspetti giuridici della Comunicazione d’Impresa
Responsabilità Sociale dell’Impresa
Information Technology e Digital Marketing
Supply Chain Management
Parlare in Pubblico
La Comunicazione Scritta
La Comunicazione in Ambito internazionale
Area Trade e Sales
Sales Management
Trade Marketing e Distribuzione
Comunicazione Integrata d’Impresa:
Comunicazione di Marketing
Brand Management
Comunicazione Finanziaria
Tecnica della Pubblicità
Teoria delle Comunicazioni
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
"Marketing strategico per la consulenza alle P.M.I." - indirizzo per consulenti di marketing d'azienda