Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici

SIOTEMA Group
A Sartirana Lomellina
  • SIOTEMA Group

2001-3000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Sartirana lomellina
Ore di lezione 1200h
Durata 2 Anni
Inizio Settembre 2018
stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Sartirana lomellina
  • 1200h
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Settembre 2018
  • stage in azienda
Descrizione

Siotema Group presenta sul portale emagister.it il corso di formazione Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici, una formazione professionale altamente specializzata, mirata alla formazione di una figura professionale, inserita nelle “discipline delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie” riconosciuta in Italia e in tutta la comunità europea.

Il corso ha una durata biennale per un totale di 1200 ore di lezione presenziale, durante le quali si alterneranno moduli dal taglio prettamente teorico a moduli più pratici che prevedono l’uso degli strumenti elettromedicali. Il piano didattico si suddivide in tre aree: l'area delle materie scientifiche che comprende elementi di anatomia, radiologia, fisiologia, traumatologia; l’area delle materie caratterizzanti, di taglio prettamente specialistico con lezioni riguardanti le principali tecniche massoterapiche e focus di specializzazione sull'uso degli strumenti elettromedicali. Infine completa la formazione, il modulo con materie complementari, come psicologia applicata al rapporto con il paziente, organizzazzione aziendale e deontologia professionale e sicurezza sul lavoro.

Al termine della parte teorica di durata complessiva di 500 ore, gli studenti avranno l’opportunità di mettere in pratica la loro preparazione con un tirocinio formativo di 100 ore all’anno, da svolgere in strutture esterne convenzionate.
Grazie a questo corso acquisirai il know how necessario per approcciarsi alla professione, puntando su una formazione pratica e su un team di docenti esperti.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere questo titolo di studio: Laurea

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Set-2018
Sartirana Lomellina
Piazza Lodovico da Breme 3, 27020, Pavia, Italia
Visualizza mappa
venerdì, sabato e domenica 8 - 18
Inizio Set-2018
Luogo
Sartirana Lomellina
Piazza Lodovico da Breme 3, 27020, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Orario venerdì, sabato e domenica 8 - 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire il necessario know how per approcciarsi alla professione, puntando su un approccio pratico alle materie, imparando da subito a praticare le tecniche massoterapiche più importanti. Il percorso sarà seguito da un team di docenti esperti, con pluriennale esperienza nell'ambito della formazione.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi vorrebbe ottenere un titolo professionale riconosciuto a livello nazionale di masso terapista, che può lavorare in ambienti sia wellness, sia sanitari. Il corso fornisce un'abilitazione in quest’Arte sanitaria ausiliaria, al termine delle due annualità.

· Requisiti

Cittadini italiani e stranieri, regolarmente residenti in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età, in possesso di diploma di Scuola Secondaria Superiore,

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La competenza del personale docente formato da professionisti, con pluriennale esperienza di docenza in ambito sanitario; l'attenzione ai rapporti docenti/alunni; possibilità di usufruire di piscina convenzionata per lezioni di idroterapia in acqua... questo e molto altro rende il corso di SIOTEMA Group la scelta giusta.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato dalla segreteria di Siotema Group che provvederà a fornirti tutte le informazioni per l'iscrizione al corso e i metodi di pagamento

· Il titolo di MCB è riconosciuto su tutto il territorio nazionale?

Sì, la figura del Massaggiatore e Capo Bagnino è riconosciuta dal Ministero della Salute tra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie. Il titolo abilitante, rilasciato da Regione Lombardia ha validità su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto anche all'interno della Comunità Europea.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massoterapia
Anatomia umana
Idroterapia
Fisiologia
Taping
Balneoterapia
Tecar
Linfodrenaggio
Massaggio wellness
Massaggiatore
Igiene
Psicologia
Deontologia professionale
Radiologia
Traumatologia
Anatomia
Fisioterapia
Strumenti elettromedicali
Massaggiatore capo bagnino
Massaggio muscolare

Professori

Marco Maschietto
Marco Maschietto
Masso-fisio Terapista

Massimo Bellomo
Massimo Bellomo
Formatore

Paolo Forni
Paolo Forni
Medico Fisiatria e Osteopata

Programma

Le tipologie di materie si suddividono in:
  • l'area delle materie scientifiche - comprendenti elementi di anatomia, radiologia, fisiologia, traumatologia;
  • materie caratterizzanti - principali tecniche massoterapiche e focus di specializzazione sull'uso degli strumenti elettromedicali.
  • Materie complementari, come psicologia applicata al rapporto con il paziente, organizzazzione aziendale e deontologia professionale e sicurezza sul lavoro.
La parte teorica in aula si sviluppa per 1000 ore di lezione, affiancata da 200 ore di tirocino presso strutture esterne.

La didattica del corso è improntata alla pratica: crediamo che il miglior modo per formare dei professionisti nel massaggio sia quella di esercitarsi il più possibile per sviluppare al meglio le proprie capacità manuali.