RISPARMIA 38%
RISPARMIA 38%
Arte del Massaggio di Isabella Tavilla

MASSAGGIO CLASSICO BASE M.I.T.

5.0 eccellente 46 opinioni
Arte del Massaggio di Isabella Tavilla
A Milano
  • Arte del Massaggio di Isabella Tavilla
Prezzo Emagister

795 € 495 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 45h
Durata 6 Giorni
Inizio 11/05/2019
altre date
  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 45h
  • Durata:
    6 Giorni
  • Inizio:
    11/05/2019
    altre date
Descrizione

Su Emagister.it puoi trovare il corso dedicato al Metodo di massaggio di Isabella Tavilla (M.I.T.) un particolare approccio, ispirato alle tecniche del massaggio classico, per un trattamento olistico nella cura della persona.

Il metodo M.I.T. coniuga competenze tecniche e manuali con un apporccio relazionale al massaggio, basato sulle capacità di ascolto e di relazione, che lo rende una pratica olistica completa. Porta a sviluppare prima di tutto la sensibilità nel contatto, condizione necessaria per percepire lo stato fisicoenergetico della persona che viene trattata.

Contemporaneamente, porta l’allievo a fare un lavoro approfondito su se stesso, per riconoscere e gestire al meglio le energie e le emozioni che nascono in un rapporto delicato e intimo come quello del massaggio.

Il corso permette di imparare il Massaggio Classico Metodo Isabella Tavilla in modo approfondito, grazie alla struttura teoricopratica del corso e alla scelta del numero chiuso dei partecipanti.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
11 mag 2019
08 giu 2019
20 lug 2019
Milano
via Giovanni Pascoli 37, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 11 mag 2019
08 giu 2019
20 lug 2019
Luogo
Milano
via Giovanni Pascoli 37, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Etica e desiderio di confrontarsi per crescere. La scuola pone particolare attenzione alla crescita personale e alla padronanza emotiva dell'operatore che ha così l’opportunità di imparare a gestire al meglio la relazione col cliente. E' importante quindi una predisposizione positiva alla crescita e alla trasformazione personale. E' richiesto il diploma di scuola superiore o comunque il compimento della maggiore età. La nostra scuola è particolarmente indicata per operatori sanitari e infermieri, fisioterapisti, estetiste, psicomotricisti, educatori, operatori di discipline naturali.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Laura Grassi
4.5 01/09/2011
Il meglio: Consiglio questo corso a chiunque voglia frequentare un corso di massaggio efficace e professionale. Essendo un corso intensivo, al termine dei 3 week end si è già in grado di padroneggiare la tecnica di massaggio in maniera ottimale. Questo risultato è stato possibile grazie alla dedizione e alla professionalita dell'insegnante che ha saputo rendere l'apprendimento facile e divertente. Il tutto ovviamente accompagnato da un clima accogliente e stimolante.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
D
Donato Savino
5.0 20/04/2011
Il meglio: E' un ottimo corso per diventare massaggiatori e non solo. Questo perché è molto più di un semplice corso di massaggi dove ti insegnano le tecniche e le provi,ma ti dà anche un corollario di informazioni e di pensieri e di modi di approcciarsi a tutti coloro che ti si avvicinano per il massaggio che ti aiuta molto nella vita di tutti i giorni,per creare uno star bene psicologicamente e fisicamente noi e gli altri. Forse sono stato un po’ prolisso ma mi è difficile trovare le parole che possano esprimere al meglio tutta la bontà del metodo Tavilla.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
A
Antonio Mader
5.0 19/04/2011
Il meglio: Mi sono iscritto alla scuola quasi per caso. Ed è stato un buon caso. Ho frequentato i corsi di massaggio tradizionale e linfodrenaggio più alcuni seminari. Due cose importanti ho imparato: - bellezza ed importanza del massaggio e del contatto fisico. Fare e ricevere un massaggio è bello e gratificante, ma può essere molto di più: una forma di meditazione - la parola divide, l'esperienza unisce. E' una delle frasi che Isabella ci ripete spesso: frequentando i corsi se ne comprende la profondità. Sulle parole e le teorie c'è spesso da discutere e puntualizzare (anche con Isabella). Quando si vive l'esperienza si osserva che questa è importante, e le parole perdono di significato. E' una lezione anche per la vita. Sono stato talmente appagato che sto seguendo uno dei corsi come "ripetente".
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
R
Rita Pietra
5.0 18/04/2011
Il meglio: La Scuola di Arte del Massaggio mi ha aiutato a rafforzarmi nel mio percorso di massaggiatrice, grazie alle qualità umane e pedagogiche di Isabella Tavilla.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberto Grossi
5.0 17/04/2011
Il meglio: Non avrei mai pensato quattro anni fa di diventare un massaggiatore. Un giorno però mi feci convincere da una amica anche Lei intenzionata ad iscriversi ad un corso di massaggio. Fu l’inizio di un lungo cammino che mi permise di conoscere Isabella Tavilla e la sua scuola “Arte del massaggio”. Mi sono trovato tra persone veramente speciali e Isabella riuscì fin da subito a trasmettere amore, determinazione, fiducia in me e nelle persone che attraverso i vari corsi venivo a conoscere, aumentando così la mia AUTOSTIMA. La scuola “Arte del Massaggio” non si basa solo nell’insegnamento di tecniche di massaggio, ma va ben oltre: percepire; sentire; ascoltare; condividere; dare sfogo alle emozioni di vecchia data e di nuove. Ti togli di dosso tutte quelle paure che ti bloccano, tutto questo attraverso un lavoro ben accurato che permette di capire veramente chi siamo…raggiungendo a poco a poco tutti gli obiettivi che Ti prefiggi. OGGI SONO UN OPERATORE DEL BENESSERE e posso dirlo a testa alta senza timore di proporMi agli altri, ottenendo sempre più risposte positive. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ISABELLA .. sono stato fortunato a conoscerTi e la Tua scuola è GRANDE, GRANDE, GRANDE!!!.
Da migliorare: Non ho riscontrato nessun aspetto negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza manualità del Massaggio Classico
Basi di anatomia e fisiologia
Sviluppo della percezione tattile
Operatore massaggio
Massaggio base
Massaggio classico
Olismo
Tecniche olistiche
Massaggiatore
Massaggi
Massaggio drenante
Massaggio ayurveda
Massoterapia
Relax
Antistress
Benessere
Centro massaggi
Postura

Professori

Isabella Tavilla
Isabella Tavilla
Formatrice

Ha studiato e praticato diverse discipline per il benessere. Specializzata in estetica, tecniche di cura naturale di ispirazione antroposofica, shiatsu, linfodrenaggio, riflessologia, floriterapia e aromaterapia. Nell 96 fonda la scuola Arte del Massaggio dove insegna il suo metodo originale. Segue per 20 anni la Scuola di Biodramma di L. Ostuni. È insegnante di Tecnica Metamorfica. Completa la formazione in Counseling e Trainer presso il Centro Studi Psicoanalisi del Rapporto di Coppia

Programma

Il programma prevede:

• Tecniche di base del massaggio classico
• Basi di anatomia e fisiologia
• Sensibilizzazione delle capacità sensoriali legate al tatto
• Percezione e ascolto del corpo e delle emozioni
• Sviluppo della capacità di riconoscere e valorizzare le proprie caratteristiche e predisposizioni individuali

Il massaggio è una delle pratiche salutari più naturali e insieme più efficaci.Agisce sul piano fisico: purifica, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e aiuta ad espellere le tossine, tonifica muscoli e tessuti, migliora l’aspetto e la postura.

Ha effetti benefici anche sulla sfera psichica, perché è rilassante e distensivo ed è qualcosa di più: attraverso il contatto fisico, il massaggio aiuta a sentire appieno il senso della propria presenza nel mondo e nei rapporti con gli altri.Studiare e praticare il massaggio è più che imparare una tecnica: è un percorso di conoscenza, di autocoscienza e di crescita, soprattutto, interiore, aiuta a comprendere meglio se stessi, il corpo e le emozioni.Durante il corso quindi apprenderete le tecniche del massaggio e insieme compirete un grande lavoro su voi stessi: imparerete a sentire e gestire le emozioni date dal contatto.

Imparando l’arte del massaggio, potrete sperimentare un modo diverso di stare con i vostri amici e i vostri parenti, con il vostro partner.Il massaggio è un altro modo per conoscersi e per conoscere, e il corso lo permette anche a chi non è interessato in modo professionale a questa disciplina.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il “Massaggio Classico Metodo Isabella Tavilla” (MIT) è un metodo di lavoro che agisce sui 3 piani della persona:
1. fisico
2. psichico
3. energetico integrando diverse tecniche di massaggio occidentale e orientale (classico svedese, Massoterapia, Linfodrenaggio, Reiki, Shiatsu, Andino, Tecnica Metamorfica, Ayurvedico)

Nasce dalla passione e dall'esperienza di Isabella Tavilla, costituita da una instancabile ricerca e attività professionale nel campo del massaggio e tra le discipline per una crescita continua della persona, volta alla realizzazione del proprio potenziale umano.

Alunni per classe: 14
Persona di contatto: Isabella Tavilla