Master Online Accreditato in 3d modeling: esperto in architetture 3d di ambienti ed oggetti

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Il “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3D di Ambienti ed Oggetti” nasce dalla necessità di professionalizzare figure da inserire nel settore della modellazione 3D. È questo un settore in grande espansione che necessita sempre più di professionisti capaci di realizzare creatività 3D da utilizzare nei nuovi mercati digitali. Il corso online prepara i nuovi professionisti nel campo della modellazione 3D e Animazione, attraverso l’impiego dei principali software del settore.Il “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3D di Ambienti ed Oggetti” illustra il funzionamento dei programmi di modellazione e animazione 3D più utilizzati al momento nel settore della grafica cinematografia.Il corso online è strutturato in moduli tematici, ricchi di lezioni esplicative, dedicate al funzionamento dettagliato dei software AutoDesk Maya, LightWave, ZBrush e Adobe After Effects, programmi fondamentali per chiunque voglia occuparsi di modellazione e animazione in 3D.Il “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3d di Ambienti ed Oggetti” parte da zero per permettere davvero a tutti di frequentarlo. Coloro che hanno già avuto esperienze nel settore apprezzeranno la possibilità di approfondire le competenze già acquisite aggiungendone di nuove.

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9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Correzione
  • Modellazione
  • Photoshop
  • After Effects
  • Maya
  • Animazione 3D
  • 3d
  • Modellazione 3D

Programma

Introduzione all’animazione 3D
I principali software di riferimento
Principi di Modellazione 3D
Maya – Gestione UI e Visualizzazione dell’area di lavoro
Maya – Toolbox
Maya – Status line
Maya – Shelf e command line
Maya – Layer editor
Maya – Outliner
Maya – Hypergraph
Maya – Hotline e markingmenus
Maya – Modellazione delle Curve
Maya – Funzionalità superficie NURBS
Maya – Modellazione superficie NURBS
Maya – Creazione di un oggetto NURBS
Maya – modellazione di un oggetto NURBS
Maya – Creazione di un oggetto su un oggetto NURBS
Maya – Manipolazione di un oggetto NURBS
Maya – Strumenti Base per la Modellazione Poligonale
Maya – Esercitazione uso degli Strumenti
Maya – Esercitazione Modellazione Poligonale
Maya – Inserire un altro oggetto Poligonale
Maya – dettagli e modifiche ad oggetti esistenti
Sorgenti del Modulo Creazione di personaggi: il Volto
Maya – Importare le references di modellazione
Maya – Creazione della Testa
Maya – Modellazione del volume del collo
Maya – Modellazione del volume degli occhi
Maya – Modellazione dell’arcata cigliare – Prima Parte
Maya – Modellazione dell’arcata cigliare – seconda parte
Maya – Modellazione del Naso
Maya – Creazione di una simmetria
Maya – Modellazione della bocca – prima parte
Maya – Modellazione della bocca – seconda parte
Maya – Modellazione del mento – prima parte
Maya – Modellazione del mento – seconda parte
Maya – Chiusura della testa – prima parte
Maya – Chiusura della testa – seconda parte
Maya – Chiusura della testa – terza parte
Maya – Modellazione del collo – prima parte
Maya – Modellazione del collo – seconda parte
Maya – Modellazione delle orecchie – prima parte
Maya – Modellazione delle orecchie – seconda parte
Maya – Modellazione delle sopracciglia
Maya – Passaggi per la Creazione dei Capelli
Maya – Modellazione Denti e Lingua
Maya – Creazione dell’Ingombro del Corpo – prima parte
Maya – Creazione dell’Ingombro del Corpo – seconda parte
Maya – Modellazione della Gamba – prima parte
Maya – Modellazione della Gamba – seconda parte
Maya – Modellazione della Gonna
Maya – Modellazione dello Stivale
Maya – Modellazione del Piede
Maya – Modellazione del Busto
Maya – Modellazione del Braccio
Maya – Modellazione delle Forme del Busto
Maya – Simmetria del Busto
Maya – Connessione busto con la testa
Maya – Ingombro della Mano
Maya – Dettagli delle Dita
Maya – Aspetto Realistico della Mano
Maya – Mano e Polso
Maya – Connessione della Mano al Braccio
Sorgente Modello Completo Modulo 5
Maya – Apertura UV Map
Maya – UV Map Capelli
Maya – UV Map Mano
Maya – UV Map Sopracciglia
Maya – UV Map Testa
Maya – Scalatura UV Map
Maya – Assegnazione di Shader alle Superfici
Sorgenti Modulo 6
Maya – Introduzione al Rigging
Maya – Rigging: Creazione di Joint per Gamba e Piede
Maya – Rigging del Piede e della Gamba
Maya – Rigging Controlli della gamba
Maya – Rigging: Costrittori della gamba
Maya – Rigging: attributi della gamba
Maya – Rigging: schiena del personaggio
Maya – Rigging: Creazione Controlli spina dorsale
Maya – Rigging della Schiena
Maya – Schiena del personaggio
Maya – Rigging: Collo e schiena
Maya – Rigging delle braccia prima parte
Maya – Rigging delle braccia seconda parte
Maya – Controlli delle Braccia Prima parte
Maya – Controlli delle Braccia seconda parte
Maya – Gestione dei Movimenti delle dita
Maya – Blocchi dei Controlli delle Ginocchia
Maya – Inserimento controllo globale di rigging
Maya – Cambiare le modalità di cinematica
Maya – Cinematica e Gestione di Rigging
Maya – Rigging e blocco degli attributi
Maya – Skinning delle Gambe e del Bacino
Maya – Skinning della Gonna
Maya – Skinning del punto vita
Maya – Skinning del busto
Maya – Skinning del Collo
Maya – Skinning delle braccia
Maya – Skinning della Mano
Maya – Conclusione della fase di Skinning
Maya – Impostare la Videocamera
Maya – Creare una Posa
Maya – Posa del Personaggio
Maya – Walk Cycle prima parte
Maya – walk cycle seconda parte
Maya – Rigging del volto: Mandibola
Maya – Rigging Occhi: Pupilla
Maya – Rigging Occhi: Iride
Maya – Rigging Occhi: Bulbo
Maya – Rigging Occhi: Costrizioni
Maya – Rigging Occhi: Limiti Controlli
Maya – Skinning della Testa 1
Maya – Skinning della Testa: Peso delle parti
Maya – Controlli e Cluster interno della bocca
Maya – Controllo Mirato delle Pupille
Maya – Controlli e Skinning della lingua
Maya – Gestione delle Palpebre
Maya – Rigging Capelli
Maya – Skinning Capelli
Maya – Creazione di Blend Shape: il Sorriso
Maya – Creazione di Blend Shape: il Broncio
Maya – Creazione di Blend Shape: il Bacio
Maya – Creazione di Blend Shape: Espressione Triste
Maya – Creazione di Blend Shape: Espressione Sospettosa
Maya – Creazione di Blend Shape: Occhi
Maya – Creazione di Blend Shape: Chiusura Occhi
Maya – Fusione di Blend Shape: Occhi e Bocca
Maya – Creazione dei Controlli: espressione Occhi
Maya – Creazione dei Controlli: Sopracciglia e Fronte
Maya – Creazione dei Controlli: Bocca
Maya – Unione Controlli e Blend shape della bocca
Maya – Gestione dell’espressione degli occhi
Maya – Gestione delle Sopracciglie
Maya – Connessione tra Blend Shape Sopracciglia
Maya – Jaw Control e Bland Shape
Maya – Rigging Volto: Impostazioni di limiti di Espressione
Maya – Creazione di una Espressione
Maya – Espressione e Animazione della Posa
LightWave – Introduzione ai Moduli Modeler
LightWave – Introduzione ai Layout
LightWave – Impostazioni di base
LightWave – Modellazione Forma Organica
LightWave – Definizione di una Banana
Photoshop – Creare una UV Map texturing
LightWave – Applicare e Gestire una UV Map
LightWave – Modellazione di base
LightWave – Gestione superfici
Photoshop – Texture per la Copertina del Libro
Photoshop – Texture per le Pagine del Libro
LightWave – Applicazioni delle Texture: prima parte
LightWave – Applicazioni delle Texture: seconda parte
LightWave – Realizzazione dello Sfondo di Scena
LightWave – Primo rendering in Layout
LightWave – Prima Animazione
LightWave – Primo rendering di animazione
LightWave – Migliorare il Rendering di Scena
LightWave – Modificare i Keyframe
LightWave – Animazione e Rig
LightWave – Movimento circolare di ritorno
LightWave – Modificare la Durata dell’animazione
LightWave – Creazione di un Edificio
LightWave – Modellazione di un Edificio
LightWave – Primo rendering di esterni
LightWave – Modificare la Scena e il Primo Rendering
LightWave – Rendering Finale
LightWave – Struttura di un Mobile
LightWave – Dettagli di un Mobile
LightWave – Creazione di un Lavello
LightWave – Modellazione del rubinetto
LightWave – Dettagli Rubinetto – Operatori Booleani
LightWave – Creare un Piano d’appoggio
LightWave – Creare i Pensili
LightWave – Assemblare La Cucina
LightWave – Creazione dello Showroom + colorazioni
LightWave – Primo rendering di Interni
LightWave – Correzione Ombre e Illuminazione
LightWave – Superfici Riflettenti
LightWave – Gestire e Migliorare le superfici
LightWave – Gestione delle texture
LightWave – Modifica delle Texture in Photoshop
LightWave – Superfici di Rifrazione
LightWave – Rendering Lineare e Correzione Gamma
Photoshop – Texture Metallica
Introduzione a zBrush
zBrush – Gli strumenti della toolbox
zBrush – Strumenti base di gestione e manipolazione dei tool
zBrush – Navigazione in Edit Mode
zBrush – Edit Mode e Suddivisione Poligonale
zBrush – Edit Mode: Pennelli e modellazione simmetrica
zBrush – Edit Mode: Modellazione, Selezione e Masking
zBrush – Cosa sono le ZSphere
zBrush – Modellazione di Strutture Base con le ZSphere
zBrush – Movimenti: Modalità Transpose
After Effects – Note di Installazione
After Effects – Introduzione allo spazio di lavoro – I Parte
After Effects – Introduzione allo spazio di lavoro – II Parte
After Effects – Introduzione allo Timeline – I Parte
After Effects – Introduzione allo Timeline – II Parte
After Effects – Testo in 3D
Photoshop – Creazione Pennello Nuvola
After Effects – Effetto nuvole
After Effects – Tratti in movimento
After Effects – Introduzione effetti di luce e testo
After Effects – Motion Capture
After Effects – Modifiche Rendering Interni
After Effects – Correzione di Colore ed Illuminazione
After Effects – Effetto speciale – Fuoco
After Effects – Effetto speciale – Pioggia
After Effects – Effetto speciale – Fulmine
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