MASTER ABA DI II LIVELLO Master in Applied Behavior Analysis e applicazioni al disturbo autistico

Master

A Milano

4.390 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    24 Mesi

Il Master di II livello in Analisi del Comportamento e Applicazioni al Disturbo Autistico, primo nel suo genere in Italia giunge nel 2019 alla XIII Edizione.
Al termine del Master i partecipanti avranno i requisiti per accedere come Analisti del Comportamento a SIACSA (www.siacsa.org).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Abano 8

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master si propone di far acquisire competenze nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di programmare, dirigere e monitorare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA).
Nello specifico lo studente sarà in grado di:
1. definire le caratteristiche e identificare le applicazioni dell'analisi del comportamento;
2. descrivere e utilizzare i principali concetti dell'analisi del comportamento (esempio: rinforzamento, estinzione, stimulus control...);
3. descrivere e utilizzare I principali metodi scientifici dell'analisi del comportamento (esempio: misurazione del comportamento, studio del caso singolo, assessment funzionale...);
4. descrivere e utilizzare le principali procedure verificate dall'applied behavioral research (esempio: rinforzo differenziale, promping, shaping...);
5. fare una valutazione funzionale delle abilità del bambino;
6. sviluppare di un curriculum individualizzato;
7. identificare e selezionare i comportamenti problema ;
8. progettare e realizzare interventi per insegnare nuove abilità e ridurre comportamenti problema basati sui principi dell’analisi del comportamento secondo i principi etici internazionali;
9. monitorare continuamente i progressi verso gli obiettivi stabiliti per controllare l'efficacia dell'intervento;
10. gestire in modo efficace un gruppo di lavoro.

Psicologi, educatori, figure sanitarie

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Autismo
  • ABA
  • Analisi del comportamento
  • Interventi intensivi precoci
  • Disabilità
  • Disabilita cognitive
  • Psicologia
  • Psicologia infantile
  • Psicopatologia
  • Psicologia comportamentale

Professori

Paolo Moderato

Paolo Moderato

Professore Ordinario di Psicologia Generale

Psicologo psicoterapeuta, ordinario di Psicologia Generale presso l’Università IULM di Milano. Direttore Scientifico della Scuola di Specializzazione in TCC, specialistica per infanzia e adolescenza, Humanitas, sede di Milano. Past President EABCT e autore di oltre 200 pubblicazioni. Dirige la collana Pratiche Comportamentali e Cognitive per FrancoAngeli.

Programma

Il Master si propone di far acquisire competenze nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di programmare, dirigere e monitorare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA).Nello specifico lo studente sarà in grado di:1. definire le caratteristiche e identificare le applicazioni dell'analisi del comportamento;
2. descrivere e utilizzare i principali concetti dell'analisi del comportamento (esempio: rinforzamento, estinzione, stimulus control...);
3. descrivere e utilizzare I principali metodi scientifici dell'analisi del comportamento (esempio: misurazione del comportamento, studio del caso singolo, assessment funzionale...);
4. descrivere e utilizzare le principali procedure verificate dall'applied behavioral research (esempio: rinforzo differenziale, promping, shaping...);
5. fare una valutazione funzionale delle abilità del bambino;
6. sviluppare di un curriculum individualizzato;
7. identificare e selezionare i comportamenti problema ;
8. progettare e realizzare interventi per insegnare nuove abilità e ridurre comportamenti problema basati sui principi dell’analisi del comportamento secondo i principi etici internazionali;
9. monitorare continuamente i progressi verso gli obiettivi stabiliti per controllare l'efficacia dell'intervento;
10. gestire in modo efficace un gruppo di lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER ABA DI II LIVELLO Master in Applied Behavior Analysis e applicazioni al disturbo autistico

4.390 € +IVA