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10 mesi, 10 progetti, 10 agenzie top level in aula

Master in Advertising - I mestieri del futuro

5.0
2 opinioni
  • secondo me la didattica è molto innovativa, un corpo docente desideroso di creare passione e cultura del lavoro, gli ambienti sono accoglienti e i laboratori all'avanguardia.
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  • Splendida nuova iniziativa di respiro davvero internazionale! Una nuova scuola nei contenuti e nel metodo didattico che fruisce della grande esperienza dei suoi docenti e dei suoi fondatori.
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A Milano ()

15.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    10 Mesi

Descrizione

Formati per diventare un Advertiser professionista e scopri la scena lavorativa più all’avanguardia, su Emagister arrivano il Master in Advertising di Raffles Milano.
Dieci agenzie top level nel settore saranno a tuo servizio per introdurti nell’affascinante mondo dell’ Advertising. Un Master della durata di dieci mesi, dieci agenzie in aula, dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti del settore.

Un Master presenziale a Milano che ti preparerà per diventare una delle figure di spicco della scena lavorativa del futuro. Didattica innovativa, esperienza sul campo e attenzione personalizzata per ogni studente, sono queste le parole chiave di Raffles Milano. Un esempio? I Monday talk, incontri settimanali con i grandi personaggi della scena del design, dello stile e della cultura. Ispirazione, creativitá e innovazione guideranno lo studente verso una brillante carriera pubblicitaria.

Formulazione del brief, analisi delle caratteristiche del prodotto, tecniche di incentivazione delle idee, copy writing , art direction: solide basi messe a disposizione di persone creative e innovatrici che siano in grado di ripensare il mondo della pubblicitá alla luce dei nuovi fronti messi a disposizione oggi dalla tecnologia.
Il Master prevede la partecipazione di un massimo di 20 studenti, selezionati in base al proprio curriculum. Esperienze nel mondo dell’immagine, all’advertising, della comunicazione e del marketing saranno valutate positivamente. Il Master in Advertising Raffles Milano ha ottenuto il patrocinio ADCI - Art Directors Club Italiano, per la qualità e l’efficacia del modello didattico proposto.

Da tener presente

Formare professionisti del mondo pubblicitario contemporaneo, non meri esecutori di percorsi teorici costruiti altrove e da altri, ma interpreti attivi, efficaci, responsabili, capaci di farsi carico di tutte le fasi di sviluppo dell’idea, dal brief alla fase di rilascio e alla raccolta dei feed back.

Il corso è rivolto a studenti con un titolo di primo livello e/o un’esperienza professionale in aree attinenti alla progettazione dell’immagine, all’advertising, alla comunicazione e al marketing, e in generale per tutti coloro che pensano che la comunicazione sia una valida scelta professionale e un forte strumento di crescita individuale. I partecipanti sono i copy writer, art director e account delle agenzie di domani, ma anche i futuri responsabili della comunicazione nelle aziende.

curriculum vitae portfolio artistico e/o professionale lettera di motivazione titolo e piano degli studi precedenti

- modello didattico: 10 progetti in 10 mesi, con 10 realtà di fama internazionale in aula, per imparare direttamente dai professionisti. E una squadra di docenti di metodo per lavorare in parallelo sulle competenze teoriche e trasversali - docenti: imparare direttamente dai protagonisti vuol dire acquisire alla fonte le visioni e i metodi più avanzati. A differenza dei Master tradizionali, i Master Raffles Milano portano in aula saperi in azione grazie a 10 agenzie ai vertici del mercato che si alternano in aula nell’arco dei 10 mesi : M&C Saatchi - DLVBBDO - Ogilvy & Mather Italy - Grey - Havas - TBWA - J.Walter Thompson Italy - Leo Burnett - Alkemy Digital Enabler. E a fianco degli insegnamenti di progetto, una squadra di docenti di metodo per lavorare in parallelo sulle competenze teoriche e trasversali - riconoscimento da parte del mondo professionale: per la qualità e l’efficacia del modello didattico, il Master ha ottenuto il patrocinio: ADCI - Art Directors Club Italiano - prospettiva transdisciplinare: durante i Monday talks, tutti i lunedi' sera alle 18.00, gli studenti incontrano ogni settimana un grande personaggio della scena del design, dello stile e della cultura del progetto. Ascoltare in presa diretta le storie e le idee che influenzano il mercato e fanno progredire i nostri mindset è un’opportunità di grande spessore, che va a integrare i programmi accademici

Appena riceveremo la tua richiesta, ti manderemo le prime informazioni di contenuto, e fisseremo un appuntamento telefonico con te per rispondere a tutte le tue domande.

Gianpietro Vigorelli: Classe 1951, Gianpietro Vigorelli è una delle figure di riferimento dell’advertising italiano degli ultimi decenni, e nel corso della sua carriera è stato ai vertici delle agenzie più importanti e creative. Nel 1987 è Direttore creativo in Saatchi & Saatchi Advertising, dove nel 1992 realizza una serie di spot per Coop con la regia di Woody Allen. Nel 1994 passa in Young & Rubicam, dove realizza spot per Barilla con registi come John Landis. Nel 1997, insieme al socio Maurizio D’Adda, è co-autore dell’edizione 1997 del Festival di Sanremo. Nello stesso anno fonda la propria agenzia insieme a due amici di lunga data, Maurizio D’Adda e Riccardo Lorenzini. Nel 2000 è Vice Presidente e Direttore creativo di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, originata dalla fusione dell’agenzia con BBDO Italy. Come regista, realizza campagne pubblicitarie per Danone, Philips, Pirelli, Renault, Motta, Pupa, ancora Barilla e Tè Ati. Nel 2010 lascia la presidenza di BBDO per occuparsi come consulente della promozione di su scala globale. Il suo primo lavoro è stato il litografo.

Non vogliamo fabbricare esecutori di percorsi teorici costruiti altrove e da altri, ma interpreti attivi, efficaci, responsabili, capaci di farsi carico di tutte le fasi di sviluppo dell’idea, dal brief alla fase di rilascio e alla raccolta dei feed back. Una volta completato il Master, gli studenti avranno una visione chiara dello stato dell'arte dell'advertising. Potranno duqnue lavorare in agenzie di comunicazione, studi di consulenza, aziende nazionali e internazionali, o scegliere di raccogliere la sfida e dare vita al proprio business.

Studenti dell'Unione Europea ed EFTA: 15.000 Euro Anticipo: 3.000 Euro entro 1 mese dalla conferma di ammissione. Saldo: 12.000 Euro in 2 rate durante l'anno Studenti extra Unione Europea 19.000 Euro (l’importo include le imposte). Anticipo: 3.000 Euro entro 1 mese dalla conferma di ammissione. Saldo: 16.000 Euro entro l’inizio del Master. Tassa di ammissione Per fare domanda di ammissione al Master, occorre versare una tassa di 100 Euro.

Il Master prevede la partecipazione di un massimo di 20 studenti. La selezione dei candidati avviene in due fasi. Una prima selezione viene effettuata sulla base della documentazione presentata dallo studente. In caso positivo, viene fissato un colloquio individuale con il Course leader. La valutazione tiene conto di tutti gli aspetti che determinano il profilo individuale: portfolio, studi precedenti, esperienze lavorative, attività extra-curricolari e lettere di presentazione. Documentazione di ammissione: curriculum vitae portfolio artistico e/o professionale lettera di motivazione piano degli studi precedente documentazione su corsi e workshop frequentati certificato di conoscenza della lingua inglese passaporto o carta d’identità per gli studenti italiani o appartenenti alla comunità europea ricevuta del pagamento della tassa di ammissione di 100,00 euro.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
  • secondo me la didattica è molto innovativa, un corpo docente desideroso di creare passione e cultura del lavoro, gli ambienti sono accoglienti e i laboratori all'avanguardia.
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  • Splendida nuova iniziativa di respiro davvero internazionale! Una nuova scuola nei contenuti e nel metodo didattico che fruisce della grande esperienza dei suoi docenti e dei suoi fondatori.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Orio V.

5.0
20/02/2018
Il meglio: secondo me la didattica è molto innovativa, un corpo docente desideroso di creare passione e cultura del lavoro, gli ambienti sono accoglienti e i laboratori all'avanguardia.
Da migliorare: niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Carlo

5.0
02/06/2017
Il meglio: Splendida nuova iniziativa di respiro davvero internazionale! Una nuova scuola nei contenuti e nel metodo didattico che fruisce della grande esperienza dei suoi docenti e dei suoi fondatori.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Copywriter
  • Copywriting pubblicitario
  • Art director
  • Art direction
  • Layout editor
  • Layout grafico
  • Campagna pubblicitaria
  • Comunicazione esterna
  • Creatività
  • Pianificazione mezzi
  • Presentazioni
  • Produzione pubblicitaria
  • Psicologia e pubblicità
  • Tecniche pubblicitarie
  • Pubblicità creativa
  • Pubblicità
  • Brand communication
  • Storytelling
  • Campagna di pubblicità
  • Campagne pubblicitarie

Professori

Gianfranco  Mele

Gianfranco Mele

Executive coach

Giovanni  Pelloso

Giovanni Pelloso

Storico e critico fotografico

Lorenzo  Betti

Lorenzo Betti

Docente di metodo

Massimiliano  Pappalardo

Massimiliano Pappalardo

Executive coach

Renato  Salsa

Renato Salsa

Docente di metodo

Programma

Se vuoi diventare un protagonista, impara dai protagonisti. Gli studenti hanno l’opportunità di acquisire una visione a tutto tondo dei nuovi sistemi di costruzione del brand, lavorando fianco a fianco con i professionisti che guidano il mercato di oggi. Fra le tecniche di comunicazione a supporto del brand, si analizzano anche quelle più rare – ma cruciali – come il crisis management e i metodi di difesa contro il fake branding. Al termine del Master, gli studenti hanno una visione chiara dello stato dell’arte dell’advertising.

Argomenti

  • Formulazione del brief.
  • Analisi delle caratteristiche del prodotto.
  • Tecniche di incentivazione delle idee.
  • Copy writing.
  • Art direction.
  • Layout e storyboard.
  • Presentazione.
  • Viralità dell’idea (campagnabilità).
  • Produzione.

Ulteriori informazioni

Aziende Partner - In quasi trent’anni di attività, Raffles Group ha costruito una solida rete di partner che collaborano nei Corsi Triennali e nei Master. La reputazione delle aziende e la qualità delle relazioni sviluppate sono la garanzia di un incontro decisamente fertile fra i mondi education e business.   Adidas, Aigner, B&O - Bang & Olufsen, Boucheron, Brother, Bulgari, Burberry, C&A, Cartier, Chanel, Chloé, Design Business Chamber Singapore, Diesel, Dior, Dolce & Gabbana, Dunhill, Elle, Fendi, Fujifilm, Furniture Design Award Singapore, Giorgio Armani, H&M, Heinz, Hermes, Hogan, HP Technology, HSBC – Hong Kong and Shanghai Banking Corporation, IKEA, InterContinental Hotels & Resorts, Kohler, Lear Corporation, Lego, Li & Fung, L'Oréal, Louis Vuitton, LVMH, Mahogany, Max Mara, MediaCorp, Metro, Michael Kors, Microsoft, Nippon Paint, Nokia, Orchard Road Business Association, Pepsi, Philips, Prada, Puma, Ralph Lauren, Redworks, Richemont, Richmond, Rolex, Saatchi & Saatchi, Saint Laurent Paris, Samsung, Shiseido, Siemens, Singapore Furniture Industries Council, Singapore Jewellers Association, Sony Pictures, Standard Chartered, Textile & Fashion Federation, Tiffany & Co., Valentino, Versace, Y&R, Yves Saint Laurent.

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15.000 € IVA inc.