Master in Ambienti Multimediali per i Beni Culturali

4.5 eccellente 3 opinioni
Università degli Studi di Napoli Federico II
Blended a Napoli

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Blended
Luogo Napoli
Ore di lezione 1500h
  • Master I livello
  • Blended
  • Napoli
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo mira alla formulazione di nuove professionalità interdisciplinari molto richieste attualmente nel panorama nazionale ed internazionale, che si configura come un esperto in metodologie e tecnologie multimediali con una preparazione approfondita specificatamente per il patrimonio culturale.
Rivolto a: Il Master si rivolge in particolare a giovani di formazione umanistica, scientifica e tecnologica con interesse a maturare competenze nell'ambito delle Nuove Tecnologie di catalogazione, gestione, analisi e comunicazione dei Beni Culturali.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via marina, 33, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
via marina, 33, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea Triennale

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
150%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Saverio Serafino
5.0 08/11/2010
Il meglio: Il Master riesce a coniugare le nuove metodologie informatiche con gli ambiti umanistici. Molto interessante e con prospettive molto ampie.
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudio Iannotta
0.0 02/11/2010
Il meglio: Tutte le volte che mi è possibile lo raccomando, sottolineando la buona compresenza di moduli di tipo umanistico e di esercitazioni di tipo informatico. Permette di avere una buona conoscenza del mondo dei nuovi media e dell'uso che se ne può fare. Utile per i giovani, quelli che vengono definiti digital native, in quanto gli permette di ampliare le conoscenze e le competenze ma anche per i meno giovani, permettendo a quest'ultimi di colmare il digital divide.
Raccomanderei il centro per la continua presenza e disponibilità dei docenti e soprattutto dei referti del corso con gli studenti. Il corpo docenti utilizzato è stato di di altissimo valore con competenze e metodologie didattiche utili e indicative, in particolare l'alternarsi di docenti provenienti dal mondo accademico con altri provenienti dal mondo delle professioni ha permesso di superare l'impenetrabilità di entrambe le culture.
Da migliorare: La non proprio ampia disponibilità di strumentazioni per poter permettere un maggior monte orario destinato allesercitazioni pratiche.
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudio Iannotta
4.0 02/11/2010
Il meglio: Buona, penso di aver fatto un'ottima scelta. Coniuga sapere umanistico e conoscenza delle strumentazioni e metodi multimediali.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Beni culturali

Professori

Angelo Chianese
Angelo Chianese
Prof.

http://www.archeo.unina.it

Giovanna Greco
Giovanna Greco
Prof.

http://www.campus.unina.it

Silvia Rossi
Silvia Rossi
professore

Programma

Il Corso di Master universitario di I livello in “Ambienti multimediali per i Beni Culturali” propone un percorso formativo incentrato da un lato sulla conoscenza ed esperienza dei beni culturali e dall’altro sulle competenze informatiche relative alle applicazioni multimediali specifiche nel settore. Il Master si rivolge in particolare a giovani di formazione umanistica, scientifica e tecnologica con interesse a maturare competenze nell’ambito delle Nuove Tecnologie di catalogazione, gestione, analisi e comunicazione dei Beni Culturali. Il percorso formativo mira alla formulazione di nuove professionalità interdisciplinari molto richieste attualmente nel panorama nazionale ed internazionale, che si configura come un esperto in metodologie e tecnologie multimediali con una preparazione approfondita specificatamente per il patrimonio culturale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: dott. francesca cantone

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto