Corso attualmente non disponibile
Make It So

Master in Amministrazione delle risorse umane con stage garantito

4.8 eccellente 3 opinioni
Make It So
A Torino ()

2.300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 240h
Durata 6 Mesi
Stage in azienda
  • Master
  • 240h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Se vuoi lavorare nel settore delle risorse umane, Make It So pubblica su emagister.it il master che fa per te, Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane ti fornirà le conoscenze gli strumenti fondamentali per poter gestire il personale in azienda e amministrare la contrattualistica.

Per partecipare al master bisogna essere laureati o laureandi in discipline giuridiche o umanistiche e possedere una conoscenza, se pur minima, del settore amministrativo.
La formazione, che si svolgerà a Roma, prevede una durata di 240 ore lezione da distribuire nell'arco di 30 giornate.
Come potete osservare nel programma di studi qui in basso pubblicato, il percorso formativo si struttura nella seguente maniera:
sono previsti due moduli, Gestione del Personale e Ammnistrazione delle Risorse Umane, che possono essere frequentati separatamente con con le relative certificazioni.

Il primo modulo si concentrerà sulla gestione del personale in un’azienda, sull’analisi della struttura organizzativa e l’organigramma e le funzioni aziendali, affrontando anche la selezione del personale e l'assessment e la formazione.

Il secondo toccherà argomenti come la contrattualistica, le procedure di assunzione e la retribuzione. Inoltre si prenderanno in esame gli aspetti previdenziali e fiscali, gli elementi di contabilità e la redazione del budget aziendale.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Frequentando il Master in Amministrazione delle Risorse Umane i partecipanti acquisiranno specificamente gli strumenti operativi per gestire l’amministrazione, la contabilità e la contrattualistica del personale in azienda e aumentare le proprie competenze in materia di lavoro con gli ultimi aggiornamenti normativi. Il Master permetterà inoltre di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruolo gestionale in azienda, come le capacità di comunicazione e organizzative.

· A chi è diretto?

l Master in Amministrazione delle Risorse Umane fornisce strumenti operativi per gestire l’amministrazione, la contabilità e la contrattualistica del personale in azienda e aumentare le proprie competenze in materia di lavoro con gli ultimi aggiornamenti normativi. In particolare si rivolge a: Laureati nelle discipline economiche, giuridiche ed umanistiche (con una predisposizione al settore amministrativo) che desiderano sviluppare ed integrare le competenze di amministrazione e contrattualistica del personale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il master è a numero chiuso . La selezione per accedere alla classe prevede un colloquio conoscitivo presso la sede Make it so e breve test sugli aspetti motivazionali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Erika
5.0 01/03/2013
Il meglio: Sono riuscita a raggiungere gli obiettivi del master superandoli e adesso domino anche la parte amministrativa, mai tratta fino ad ora. Ho trovato molto utili le esercitazioni pratiche che mi hanno permesso di fissare i concetti teorici. Lo scambio di esperienze e di conoscenze con i compagni di corso è stato un ulteriore momento di arricchimento.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
C
Cristiano
5.0 01/03/2013
Il meglio: Grazie a questo corso ho potuto affinare le mie competenze in materia di buste paga e contrattualistica. Vorrei mettere in evidenza che i docenti sono ottimi e le lezioni hanno un’impronta pratica. Ottimo anche il clima creatosi in aula con i colleghi, ideale per favorire l’apprendimento.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:
V
Valentina
4.5 01/02/2013
Il meglio: Il Master è stato al di sopra delle mie aspettative, è stato un piacere avere la possibilità di conoscere e confrontarsi con docenti così preparati e qualificati. Ho trovato molto utili le esercitazioni pratiche realizzate durante il master.
Da migliorare: Niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Selezione del personale
Gestione amministrativa
Gestione e valutazione delle risorse umane
Amministrazione e gestione del personale
Gestione delle risorse umane
Valutazione dei profili
La redazione del budget aziendale
La gestione degli aspetti previdenziali del personale
La costruzione della busta paga
La gestione della mobilità e la cassa integrazione
IRPEF
Il sistema fiscale

Professori

Edoardo Marino
Edoardo Marino
Formatore area gestione e amministrazione Hr

Laureato in Giurisprudenza, da più di dieci anni, opera come consulente aziendale nella risoluzione e nell’assistenza delle problematiche esposte in materia di amministrazione e gestione del personale, gestione amministrativa e fiscale. Docente esperto in campo giuslavoristico e Responsabile dell'amministrazione presso Idea Lavoro.

Massimo Perciavalle
Massimo Perciavalle
e socio fondatore di Make it So, Coach accreditato ACC

Ha lavorato come libero professionista per il gruppo Telecom – Finsiel. Si occupa di selezione e progettazione e formazione in aula. Ha seguito diversi progetti innovativi, seguendo diversi clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno, e dell’Economia e delle Finanze. Dopo diversi anni di esperienza si specializza come executive coach ed è fondatore di Make it So. Ha pubblicato il libro “Farsi assumere in tempo di crisi”, “Ottieni il lavoro che vuoi” e “Offline è bello” editi da Franco Angeli.

Tommaso Lombardi
Tommaso Lombardi
Formatore e Consulente del Lavoro

Consulente del lavoro, laureato in giurisprudenza e specializzato con il Master in "Gestione e Amministrazione del personale". Attualmente si occupa del settore amministrativo di una nota agenzia per il lavoro. Opera da diversi anni nel mondo della formazione tenendo lezioni presso aziende pubbliche e private e società di formazione in ambito giuslavorastico ed economico

Programma

La gestione contrattuale del Personale.

I Contratti collettivi nazionali del Lavoro.

Gli strumenti e reclutamento-selezione del Personale.

Procedure di assunzione: La Busta Paga.

La retribuzione e la liquidazione dei contributi.

Laboratorio su software Zucchetti.

Welfare aziendale

Contabilità e redazione del budget aziendale.

Orientamento professionale.

Ulteriori informazioni

Laboratorio pratico e intensivo di due weekend su Zucchetti, i partecipanti svilupperanno esercizi per imparare ad utilizzare il Software, tra i più utilizzati in azienda.

Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage di minimo 500 ore garantito contrattualmente per tutti coloro che decidono di seguire il percorso in Amministrazione delle Risorse Umane.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto