Premium

Master in Arte e Beni Culturali: Marketing Digitale & Fundraising

A Milano

3.200 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    21/05/2021

Descrizione

RCS Academy presenta agli utenti di Emagister.it il nuovo Master in Arte e Beni Culturali: Marketing Digitale & Fundraising.

Il fundraising per la cultura è un fenomeno in forte ascesa in un contesto, quello italiano, caratterizzato da ricchezza storica, artistica, architettonica e paesaggistica. Al primo posto nel mondo come cultural influencer, l’Italia è un paese che richiede un numero sempre maggiore di figure professionali dotate di competenze strategiche negli ambiti del business development e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Il master intende colmare questo divario proponendo un programma in grado di fornire competenze, tecniche e strumenti di marketing, relazioni con partner e stakeholders e reperimento sponsor per organizzazione pubbliche e private.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Milano, via Rizzoli 8
Orario: Nei weekend

Inizio

21 mag 2021Iscrizioni aperte

Da tener presente

Giovani professionisti del settore o che intendano avvicinarsi ad esso, manager e imprenditori, startupper e consulenti che intendono sviluppare un approccio strategico nel settore culturale attraverso un percorso di specializzazione sui temi del marketing digitale, della pianificazione e gestione delle attività di finanziamento.

Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo partner.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Marketing digitale
  • Arte
  • Beni culturali
  • Fund raising
  • Eventi culturali
  • Target
  • Comunicazione e marketing
  • Donors
  • Crowdfunding
  • Imprenditoria
  • Management dei beni culturali
  • Arte e cultura
  • Cultura
  • Archeologia
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione
  • Beni artistici
  • Valorizzazione
  • Tutela ambientale
  • Tutela del territorio

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Professori

Programma

Moduli del master
1. Orientarsi nel settore delle arti e della cultura: scenari, caratteristiche e attori
2. Il marketing digitale della cultura: obiettivi, leve e strategie
3. Cultura, customer experience e trasformazione digitale
4. Comunicare per valorizzare: obiettivi, target e strategie
5. L’arte come strumento di comunicazione strategica d’impresa
6. Il ruolo dei donors e gli strumenti di fundraising nel settore pubblico e privato
7. Le piattaforme digitali di fundraising
8. Il crowdfunding
9. La CSR e le partnership culturali
10. Cultura, innovazione e imprenditorialità

Ulteriori informazioni

Il master è a numero chiuso.

La quota di partecipazione è rateizzabile in due soluzioni:
- la prima entro la data di avvio del master
- la seconda entro il 31 dicembre 2020

Sono previste agevolazioni:
- 10% advance booking per iscrizioni entro il 16 settembre 2020
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master
- 15% advance booking + payfull per iscrizioni entro il 16 settembre 2020

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Master in Arte e Beni Culturali: Marketing Digitale & Fundraising

3.200 € +IVA