Master Arte e Cultura: Strategie di Comunicazione, Digital Marketing e Audience Development

Master

A Roma

2.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Settembre

Il Master è rivolto a:

Responsabili Marketing e Comunicazione di musei, case d’asta, gallerie e operatori del settore artistico e culturale
Manager e professionisti esperti di Marketing e Comunicazione che vogliono acquisire una specializzazione nel settore artistico e culturale
Manager e professionisti di imprese culturali che operano o che vogliono operare nel campo della Cultura e investire in Arte
Giovani diplomati e laureati

Il Master fornisce competenze strategiche per un settore con crescente esigenza di profili in grado di comunicare efficacemente attraverso i diversi canali, online e offline. 

ELEMENTI DISTINTIVI

Fornisce competenze strategiche per il settore dell’Arte e della Cultura
Approfondisce le nuove potenzialità e opportunità dell’innovazione digitale applicata alla comunicazione di progetti culturali
Focus sull’audience engagement e audience development, professionalità distintiva sempre più importante
Un percorso nato dalla pluriennale esperienza di 24ORE Business School nella formazione per il settore artistico e culturale. Più di 400 partecipanti formati in 20 edizioni del master
Docenze e testimonianze curate da Senior Manager e Direttori di prestigiose istituzioni culturali. Tra i nostri partner: MIBACT, Museo Madre di Napoli, SCABEC, Fondazione Polo del ‘900
Project work e case study per mettere subito in pratica quanto appreso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master Arte e Cultura: strategie di comunicazione, digital marketing e audience development fornisce gli strumenti per pianificare una efficace strategia di Marketing e Comunicazione digitale per i progetti artistici e culturali.
La struttura didattica e l'impostazione del project work vogliono esplorare le nuove opportunità che l'innovazione digitale in ambito artistico culturale può offrire per la comunicazione e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Una guida alla elaborazione di una Social Media Strategy di successo per musei, gallerie, case d’asta e per tutti i soggetti, pubblici e privati, che operano in un contesto artistico e culturale.
Metodologie per una efficace Audience Analysis e per lo sviluppo di una offerta culturale in linea con i comportamenti d’acquisto dei nuovi pubblici e dei nuovi consumatori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strategie di comunicazione
  • Brand
  • Management
  • Arte
  • Promozione
  • Media management

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il Master è articolato in diversi moduli e approfondisce i seguenti argomenti:

  • strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura
  • content strategy e storytelling per la cultura
  • digital marketing e marketing culturale
  • brand reputation per istituzioni e manager culturali
  • social media management per l'arte e la cultura
  • audience engagement e audience development

E' previsto lo svolgimento di un Project Work per mettere subito in pratica quanto appreso.


Il Master è articolato in diversi moduli e approfondisce i seguenti argomenti:

  • strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura
  • content strategy e storytelling per la cultura
  • digital marketing e marketing culturale
  • brand reputation per istituzioni e manager culturali
  • social media management per l'arte e la cultura
  • audience engagement e audience development

E' previsto lo svolgimento di un Project Work per mettere subito in pratica quanto appreso.


Il Master è articolato in diversi moduli e approfondisce i seguenti argomenti:


  • strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura
  • content strategy e storytelling per la cultura
  • digital marketing e marketing culturale
  • brand reputation per istituzioni e manager culturali
  • social media management per l'arte e la cultura
  • audience engagement e audience development

  • strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura

  • strategie di comunicazione e promozione
  • content strategy e storytelling per la cultura

  • content strategy
    storytelling
  • digital marketing e marketing culturale

  • digital marketing
    marketing culturale
  • brand reputation per istituzioni e manager culturali

  • brand reputation
  • social media management per l'arte e la cultura

  • social media management per l'arte e la cultura
    social media management




  • audience engagement e audience development

  • audience engagement
    e
    audience development

    E' previsto lo svolgimento di un Project Work per mettere subito in pratica quanto appreso.


    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Arte e Cultura: Strategie di Comunicazione, Digital Marketing e Audience Development

    2.200 € IVA inc.