Master Arte e Cultura: Strategie di Comunicazione, Digital Marketing e Audience Development
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Settembre
Il Master è rivolto a:
Responsabili Marketing e Comunicazione di musei, case d’asta, gallerie e operatori del settore artistico e culturale
Manager e professionisti esperti di Marketing e Comunicazione che vogliono acquisire una specializzazione nel settore artistico e culturale
Manager e professionisti di imprese culturali che operano o che vogliono operare nel campo della Cultura e investire in Arte
Giovani diplomati e laureati
Il Master fornisce competenze strategiche per un settore con crescente esigenza di profili in grado di comunicare efficacemente attraverso i diversi canali, online e offline.
ELEMENTI DISTINTIVI
Fornisce competenze strategiche per il settore dell’Arte e della Cultura
Approfondisce le nuove potenzialità e opportunità dell’innovazione digitale applicata alla comunicazione di progetti culturali
Focus sull’audience engagement e audience development, professionalità distintiva sempre più importante
Un percorso nato dalla pluriennale esperienza di 24ORE Business School nella formazione per il settore artistico e culturale. Più di 400 partecipanti formati in 20 edizioni del master
Docenze e testimonianze curate da Senior Manager e Direttori di prestigiose istituzioni culturali. Tra i nostri partner: MIBACT, Museo Madre di Napoli, SCABEC, Fondazione Polo del ‘900
Project work e case study per mettere subito in pratica quanto appreso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master Arte e Cultura: strategie di comunicazione, digital marketing e audience development fornisce gli strumenti per pianificare una efficace strategia di Marketing e Comunicazione digitale per i progetti artistici e culturali.
La struttura didattica e l'impostazione del project work vogliono esplorare le nuove opportunità che l'innovazione digitale in ambito artistico culturale può offrire per la comunicazione e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Una guida alla elaborazione di una Social Media Strategy di successo per musei, gallerie, case d’asta e per tutti i soggetti, pubblici e privati, che operano in un contesto artistico e culturale.
Metodologie per una efficace Audience Analysis e per lo sviluppo di una offerta culturale in linea con i comportamenti d’acquisto dei nuovi pubblici e dei nuovi consumatori.
Opinioni
Materie
- Strategie di comunicazione
- Brand
- Management
- Arte
- Promozione
- Media management
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il Master è articolato in diversi moduli e approfondisce i seguenti argomenti:
- strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura
- content strategy e storytelling per la cultura
- digital marketing e marketing culturale
- brand reputation per istituzioni e manager culturali
- social media management per l'arte e la cultura
- audience engagement e audience development
E' previsto lo svolgimento di un Project Work per mettere subito in pratica quanto appreso.
Il Master è articolato in diversi moduli e approfondisce i seguenti argomenti:
- strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura
- content strategy e storytelling per la cultura
- digital marketing e marketing culturale
- brand reputation per istituzioni e manager culturali
- social media management per l'arte e la cultura
- audience engagement e audience development
E' previsto lo svolgimento di un Project Work per mettere subito in pratica quanto appreso.
Il Master è articolato in diversi moduli e approfondisce i seguenti argomenti:
- strategie di comunicazione e promozione per il sistema Arte e Cultura
- content strategy e storytelling per la cultura
- digital marketing e marketing culturale
- brand reputation per istituzioni e manager culturali
- social media management per l'arte e la cultura
- audience engagement e audience development
strategie di comunicazione e promozione
content strategy
storytelling
digital marketing
marketing culturale
brand reputation
social media management per l'arte e la cultura
social media management
audience engagement
e
audience development
E' previsto lo svolgimento di un Project Work per mettere subito in pratica quanto appreso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Arte e Cultura: Strategie di Comunicazione, Digital Marketing e Audience Development