course-premium

MASTER IN BIG DATA E BUSINESS INTELLIGENCE - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -

4.0
2 opinioni
  • Per la mia personale esperienza ritengo che questo corso meriti dei miglioramenti. innanzitutto credo ci vorrebbe un contatto diretto con i docenti, magari tramite video conferenze programmate. inoltre sarebbero da migliorare le traduzioni del materiale didattico per renderlo più fruibile dagli studenti italiani. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Dovrebbero inoltre essere più chiare e specifiche le informazioni che vengono date al momento dell'iscrizione.
    |
  • Per mia esperienza lavorativa, attualmente sono molte quelle aziende che richiedono un livello di conoscenza che non avevo. Grazie a questo corso ho approfondito questo campo. Inoltre mi hanno frazionato il pagamento in varie rate.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%
980 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Questo è il corso che fa per te!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Il centro Mare Nostrum Business School pubblica su Emagister il Master in Big Data e Business Intelligence, consigliato a chi vuole acquisire delle conoscenze per potersi specializzare nella raccolta, elaborazione e analisi di macrodati per valutarli e creare report che possano servire a rendere più efficaci i processi in contesti aziendali.

Le prime conoscenze che si apprenderanno riguarderanno l'architettura della BI, i database NOSQL, gli strumenti Plateau o Powerbi o la programmazione R.
Il passo successivo sarà quello in cui l’allievo imparerà a configurare il sistema operativo di sistemi come ERP o CRM.
Inoltre capiranno come far uso dei software per monitorare i processi, valutare le prestazioni e gestire gli imprevisti.

In un secondo momento verranno approfonditi alcuni aspetti come l’architettura, le sue caratteristiche e i moduli che compongono sia un sistema ERP che un sistema CRM.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio e potrà ricevere ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Mare Nostrum Business School.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITVDMNBS023.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN BIG DATA E BUSINESS INTELLIGENCE”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Per la mia personale esperienza ritengo che questo corso meriti dei miglioramenti. innanzitutto credo ci vorrebbe un contatto diretto con i docenti, magari tramite video conferenze programmate. inoltre sarebbero da migliorare le traduzioni del materiale didattico per renderlo più fruibile dagli studenti italiani. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Dovrebbero inoltre essere più chiare e specifiche le informazioni che vengono date al momento dell'iscrizione.
    |
  • Per mia esperienza lavorativa, attualmente sono molte quelle aziende che richiedono un livello di conoscenza che non avevo. Grazie a questo corso ho approfondito questo campo. Inoltre mi hanno frazionato il pagamento in varie rate.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

C. P.

3.0
26/09/2023
Opinione verificata
Sul corso: Per la mia personale esperienza ritengo che questo corso meriti dei miglioramenti. innanzitutto credo ci vorrebbe un contatto diretto con i docenti, magari tramite video conferenze programmate. inoltre sarebbero da migliorare le traduzioni del materiale didattico per renderlo più fruibile dagli studenti italiani. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Dovrebbero inoltre essere più chiare e specifiche le informazioni che vengono date al momento dell'iscrizione.
Consiglieresti questo corso?:

Julio

5.0
29/04/2022
Sul corso: Per mia esperienza lavorativa, attualmente sono molte quelle aziende che richiedono un livello di conoscenza che non avevo. Grazie a questo corso ho approfondito questo campo. Inoltre mi hanno frazionato il pagamento in varie rate.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • CRM
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business administration
  • E-business
  • Analisi dati
  • Business intelligence
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • ERP
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmazione
  • Database
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Database design
  • Informatica e tecnologia
  • Sistema ERP
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sviluppo web
  • Didattica
  • DAT
  • Database marketing
  • Database relazionale
  • Business plan
  • Business analysis
  • Business process management
  • Business administration
  • Analisi dati
  • Privacy

Programma

PARTE 1. INTRODUZIONE AL BIG DATA E BUSINESS INTELLIGENCE

UNITÀ DIDATTICA 1. ARCHITETTURA BI.
UNITÀ DIDATTICA 2. DATA SCIENCE.
UNITÀ DIDATTICA 3. BIG DATA E DATABASE NOSQL.
UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI DEI DATI CON PHYTON.
UNITÀ DIDATTICA 5. STRUMENTO PLATEAU.
UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTO POWER BI.
UNITÀ DIDATTICA 7. PROGRAMMAZIONE R.
UNITÀ DIDATTICA 8. REGOLAMENTAZIONE E SCENARI PER L'USO DEL DATO.
UNITÀ DIDATTICA 9. NUOVO REGOLAMENTO DEL QUADRO EUROPEO
SULLA PRIVACY E LA SICUREZZA.

PARTE 2. AMMINISTRAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO NEI SISTEMI ERPCRM

UNITÀ DIDATTICA 1. AMMINISTRAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO NEI SISTEMI ERP-CRM

1. Parametri di configurazione del sistema operativo nei sistemi ERP-CRM: definizione, tipologia e utilizzo
2. Strumenti software per il monitoraggio dei processi, degli eventi e delle prestazioni del sistema e per la gestione dello storage.

UNITÀ DIDATTICA 2. EVENTI E ALLARMI DEL SISTEMA OPERATIVO

1. Invio di allarmi di avvertimento in caso di problemi nel sistema operativo.
2. Tracce e file di conferma dei processi effettuati (log).
3. Caratteristiche e tipi.

UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DEGLI INCIDENTI DEL SISTEMA OPERATIVO

1. Tracce di sistema (logs)
2. Incidenti: identificazione e risoluzione

UNITÀ DIDATTICA 4. AMMINISTRAZIONE DEL DATA MANAGER NEI SISTEMI ERP-CRM

1. Parametri di configurazione del data manager nei sistemi ERP e CRM: definizione, tipologia e usi
2. Strumenti software per la gestione dello storage e per il monitoraggio dei processi, degli eventi e delle prestazioni del database.

UNITÀ DIDATTICA 5. EVENTI E ALLARMI DEL DATA MANAGER NEI SISTEMI ERP-CRM

1. Invio di allarmi di avvertimento nel data manager.
2. Tracce e file di conferma dei processi effettuati (logs).
3. Caratteristiche e tipi.

UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DELLA MANUTENZIONE NEI SISTEMI ERPCRM

1. Processi dei sistemi ERP e CRM
2. Parametri dei sistemi che influenzano le prestazioni.
3. Strumenti di monitoraggio e valutazione delle prestazioni.

UNITÀ DIDATTICA 7. TRASPORTO DI COMPONENTI TRA AMBIENTI DI
SVILUPPO, TEST E FUNZIONAMENTO IN SISTEMI ERP-CRM

1. Controllo di versione e gestione dei diversi ambienti
2. Architetture dei diversi ambienti a seconda del sistema operativo.
3. Il sistema di scambio di informazioni tra i diversi ambienti: caratteristiche ed elementi coinvolti.
4. Errori nell'esecuzione del trasporto: tipi e soluzioni.

UNITÀ DIDATTICA 8. PROCESSI DI ESTRAZIONE DATI IN SISTEMI ERP-CRM

1. Caratteristiche e funzionalità.
2. Procedura di esecuzione.
3. Risoluzione di incidenti; tracce di esecuzione.

PARTE 3. ISTALLAZIONE DI SISTEMI ERP-CRM

UNITÀ DIDATTICA 1. ARCHITETTURA E CARATTERISTICHE DI UN SISTEMA ERP

1. Organizzazione di una azienda
2. Definizione delle esigenze e dell'adattabilità di un'azienda all'interno dell'ERP
3. Il modulo base, funzionalità operative
4. Architettura client/server

UNITÀ DIDATTICA 2. MODULI DI UN SISTEMA ERP

1. Caratteristiche dei moduli funzionali di un sistema ERP
2. Descrizione, tipologia e interconnessione tra i moduli
3. Ottenere report e statistiche relative alle informazioni di ogni modulo

UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSI DI INSTALLAZIONE DEL SISTEMA ERP

1. Parametri di configurazione del sistema ERP
2. Altri moduli, caratteristiche e installazione
3. Servizi di accesso al sistema ERP
4. Aggiornamento del sistema ERP e applicazione degli aggiornamenti

UNITÀ DIDATTICA 4. AMBIENTI DI SVILUPPO

1. Ambiente di sviluppo, test e operatività
2. Installazione e configurazione del sistema di trasporto

UNITÀ DIDATTICA 5. ARCHITETTURA E CARATTERISTICHE DI UN SISTEMA CRM

1. Organizzazione di un'azienda e delle sue relazioni esterne, caratteristiche dell'ebusiness
2. Il modulo base, funzionalità operative

UNITÀ DIDATTICA 6. MODULI DI UN SISTEMA CRM

1. Caratteristiche dei moduli funzionali di un sistema CRM, tipologia, interconnessione tra i moduli
2. Ottenere report e statistiche relative alle informazioni di ogni modulo

UNITÀ DIDATTICA 7. PROCESSI DI INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA CRM

1. Parametri di configurazione del sistema CRM
2. Altri moduli, caratteristiche e installazione
3. Servizi di accesso al sistema CRM
4. Aggiornamento del sistema CRM e applicazione degli aggiornamenti

UNITÀ DIDATTICA 8. AMBIENTE DI SVILUPPO

1. Ambienti di sviluppo, test operativi su sistemi CRM
2. Installazione e configurazione del sistema di trasporto
3. Assistenza tecnica a distanza

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN BIG DATA E BUSINESS INTELLIGENCE - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -

980 € IVA inc.