course-premium

MASTER IN COMMERCIO INTERNAZIONALE

5.0
6 opinioni
  • Ciò che mi è piaciuto di più del corso è stata la flessibilità e la facilità con cui è stato possibile realizzare i diversi moduli che lo compongono. Puoi organizzare il tuo tempo come preferisci e seguire il corso secondo i tuoi ritmi. Inoltre, il tutor è stato disponibile.
    |
  • In generale, ottimo corso, contenuto corretto e ottimo servizio. Il rapporto qualità prezzo è buono e ha soddisfatto e addirittura superato tutte le mie aspettative. Molto felice.
    |
  • Formazione molto completa. Mi è servito per acquisire delle nuove conoscenze e tecniche pratiche. Assolutamente consigliata!
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

1.940 € 7.760 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Segui la tua strada e specializzati nel commercio internazionale!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Il centro Esneca Business School pubblica su Emagister il Master in commercio internazionale creato per manager, dirigenti e professionisti aziendali che desiderano raggiungere una posizione elevata nel proprio settore, migliorando le proprie abilità.

La formazione garantisce l’acquisizione di nuove competenze come la gestione amministrativa del commercio internazionale, l’appalto nel commercio internazionale e il marketing nel commercio estero.

Si terminerà con lo studio sull’organizzazione dei trasporti e la distribuzione e assunzione di professionali per il commercio internazionale.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale, gli verrà spiegato il metodo di studio, per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio ricevendo ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITVDSBS008.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN COMMERCIO INTERNAZIONALE”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. Inoltre i nostri diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale. L’alunno, inoltre, riceverà una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Il Master è riconosciuto dal MIUR? (riconosciuto da università Italiane?)
Ciao, i diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale ...
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ciò che mi è piaciuto di più del corso è stata la flessibilità e la facilità con cui è stato possibile realizzare i diversi moduli che lo compongono. Puoi organizzare il tuo tempo come preferisci e seguire il corso secondo i tuoi ritmi. Inoltre, il tutor è stato disponibile.
    |
  • In generale, ottimo corso, contenuto corretto e ottimo servizio. Il rapporto qualità prezzo è buono e ha soddisfatto e addirittura superato tutte le mie aspettative. Molto felice.
    |
  • Formazione molto completa. Mi è servito per acquisire delle nuove conoscenze e tecniche pratiche. Assolutamente consigliata!
    |
67%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cristina

5.0
17/02/2021
Sul corso: Ciò che mi è piaciuto di più del corso è stata la flessibilità e la facilità con cui è stato possibile realizzare i diversi moduli che lo compongono. Puoi organizzare il tuo tempo come preferisci e seguire il corso secondo i tuoi ritmi. Inoltre, il tutor è stato disponibile.
Consiglieresti questo corso?: No

Pere

5.0
16/02/2021
Sul corso: In generale, ottimo corso, contenuto corretto e ottimo servizio. Il rapporto qualità prezzo è buono e ha soddisfatto e addirittura superato tutte le mie aspettative. Molto felice.
Consiglieresti questo corso?: No

Catalina

5.0
19/12/2020
Sul corso: Formazione molto completa. Mi è servito per acquisire delle nuove conoscenze e tecniche pratiche. Assolutamente consigliata!
Consiglieresti questo corso?:

Amaro

5.0
16/12/2020
Sul corso: Ottimo supporto da parte dei tutor.
Consiglieresti questo corso?:

Joaquín

5.0
23/11/2020
Sul corso: Ha soddisfatto le mie aspettative, le spiegazioni sono fantastiche!
Consiglieresti questo corso?:

Óliver

5.0
21/11/2020
Sul corso: È un corso GRANDIOSO. I contenuti sono spiegati molto bene e ho apprezzato molto la flessibilità che offre per poter seguirlo nel tempo libero.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Gestione amministrativa
  • Commercio estero
  • Didattica
  • Marketing internazionale
  • Informazione
  • Operativa
  • Gestione
  • Commercio
  • Commercio Internazionale
  • Preparazione
  • Trasporto
  • Distribuzione
  • Professionale
  • Compravendita
  • Economia e marketing
  • Vendite
  • Documentazione
  • Mercati internazionali
  • Concorrenza

Programma

CONTENUTO FORMATIVO

PARTE 1. GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ FORMATIVA 1. INFORMAZIONE E GESTIONE OPERATIVA DELLA COMPRAVENDITA INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. QUADRO ECONOMICO, POLITICO E GIURIDICO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 2. BARRIERE E OSTACOLI NEGLI SCAMBI COMMERCIALI INTERNAZIONALI.
UNITÀ DIDATTICA 3. FONTI D’INFORMAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. RICERCA E GESTIONE DI CLIENTI E FORNITORI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 5. CONDIZIONI DI VENDITA INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE DI OFFERTE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DEGLI ORDINI E FATTURAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 8. APPLICAZIONI INFORMATICHE NELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.

UNITÀ FORMATIVA 2. GESTIONE DOGANALE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. IL SISTEMA DOGANALE E LE NORME COMMERCIALI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 2. CLASSIFICAZIONE TARIFFARIA DOGANALE DELLE MERCI
UNITÀ DIDATTICA 3. ATTRIBUZIONE DELL'ORIGINE DELLA MERCE
UNITÀ DIDATTICA 4. CALCOLO E DICHIARAZIONE DEL VALORE IN DOGANA DELLA MERCE
UNITÀ DIDATTICA 5. IDENTIFICAZIONE E PROCEDURA DELLE DESTINAZIONI DOGANALI
UNITÀ DIDATTICA 6. DEBITO DOGANALE
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DOCUMENTI DOGANALI

UNITÀ FORMATIVA 3. TASSAZIONE DELLE OPERAZIONI DI COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. ELEMENTI FISCALI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO (IVA) NEL COMMERCIO ESTERO
UNITÀ DIDATTICA 3. TASSE E REGIMI SPECIALI

UNITÀ FORMATIVA 4. ASSICURAZIONE DELLE MERCI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. ASPETTI FONDAMENTALI DELL'ASSICURAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. PARTICOLARI ASSICURATIVI SECONDO I MEZZI DI TRASPORTO
UNITÀ DIDATTICA 3. ELABORAZIONE E LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI

PARTE 2. APPALTI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. SOGGETTI DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI CHE PARTECIPANO AL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. REGIME GIURIDICO SPAGNOLO DEL COMMERCIO ESTERO
UNITÀ DIDATTICA 5. APPALTI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 6. DETERMINAZIONE DEL REGIME GIURIDICO
UNITÀ DIDATTICA 6. DETERMINAZIONE DEL REGIME GIURIDICO
UNITÀ DIDATTICA 8. BENI IMMATERIALI E DIRITTO DELLA CONCORRENZA
UNITÀ DIDATTICA 9. DIVERSE MODALITÀ DI CONTRATTO
UNITÀ DIDATTICA 10. MODALITÀ DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

PARTE 3. COMMERCIALIZZAZIONE NEL COMMERCIO ESTERO

MODULO 1. POLITICHE DI MARKETING INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 2. POLITICA DI PRODOTTO NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. POLITICA DEI PREZZI NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. POLITICA DI COMUNICAZIONE DI MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. POLITICA DI DISTRIBUZIONE NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI INFORMATICI PER IL CALCOLO DI VALORI E TENDENZE DI MERCATO

MODULO 2. PIANO DI MARKETING INTERNAZIONALE E RELAZIONI

UNITÀ DIDATTICA 7. PIANIFICAZIONE DEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 8. PIANO OPERATIVO E AZIONI DI MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 9. BRIEFING DI PRODOTTI E/O MARCHI NELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'AZIENDA

MODULO 3. METODI DI PAGAMENTO INTERNAZIONALI

UNITÀ DIDATTICA 10. FATTORI ECONOMICI E GIURIDICI DEI MEDI DI RACCOLTA E PAGAMENTO NELLE OPERAZIONI COMMERCIALI.
UNITÀ DIDATTICA 11. GESTIONE DEI DOCUMENTI E INTERVENTO DI ISTITUZIONI FINANZIARIE.
UNITÀ DIDATTICA 12. SELEZIONE DEI MEZZI DI PAGAMENTO E RACCOLTA INTERNAZIONALI.
UNITÀ DIDATTICA 13. CLASSIFICAZIONE DEI MEZZI DI RACCOLTA E PAGAMENTO.
UNITÀ DIDATTICA 14. PARTITA NELLE OPERAZIONI DI VENDITA INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 15. CREDITO DOCUMENTARIO NELLE OPERAZIONI DI COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 16. AVALLO E GARANZIE NELLE OPERAZIONI DI COMPRAVENDITA INTERNAZIONALI.
UNITÀ DIDATTICA 17. UTILIZZO DEL COMMERCIO ELETTRONICO NEI MEZZI DI RACCOLTA E PAGAMENTO.

MODULO 4. RISORSE COMMERCIALI INTERNAZIONALI

PARTE 4. ORGANIZZAZIONE DEL TRASPORTO E DELLA DISTRIBUZIONE

MODULO 1. DISTRIBUZIONE CAPILLARE

UNITÀ DIDATTICA 1. DISTRIBUZIONE E CAPILLARITÀ NELL'ATTIVITÀ DI TRASPORTO SU STRADA
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE OPERATIVA DELLA DISTRIBUZIONE CAPILLARE
UNITÀ DIDATTICA 3. CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI PER LA CONSEGNA DELLA MERCE
UNITÀ DIDATTICA 4. PIANIFICAZIONE DEI CARICHI E PROGRAMMAZIONE DEI PERCORSI DI CONSEGNA
UNITÀ DIDATTICA 5. L'APPALTO DEL TRASPORTO CAPILLARE DI MERCI
UNITÀ DIDATTICA 6. QUALITÀ DEL SERVIZIO E ATTENZIONE AL CLIENTE

MODULO 2. TRASPORTO A LUNGA DISTANZA

UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI E CARATTERISTICHE DEI SERVIZI DI TRASPORTO A LUNGA DISTANZA
UNITÀ DIDATTICA 2. OPERATIVO DEL TRASPORTO INTERMODALE
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE DI OPERAZIONI DI TRASPORTO A LUNGA DISTANZA.
UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DOCUMENTARIA DI BASE DELLE OPERAZIONI DI TRASPORTO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. CONTROLLO E SICUREZZA NEL TRASPORTO INTERMODALE DI MERCI
UNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONI INFORMATICHE di GESTIONE, INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E CONTROLLO NEL TRASPORTO INTERNAZIONALE DI MERCI

MODULO 3. OTTIMIZZAZIONE DELLA CATENA LOGISTICA

UNITÀ DIDATTICA 1. FASI E OPERAZIONI DELLA CATENA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 2. LOGISTICA INVERSA
UNITÀ DIDATTICA 3. OTTIMIZZAZIONE E COSTI LOGISTICI
UNITÀ DIDATTICA 4. RETI DI DISTRIBUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE IMPREVISTI E INCIDENTI NELLA CATENA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONI INFORMATICHE D’INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E CATENA DI FORNITURA

MODULO 4. INGLESE PROFESSIONALE PER LA LOGISTICA EI TRASPORTI INTERNAZIONALI

UNITÀ DIDATTICA 1. ESPRESSIONI LINGUISTICHE E STRUTTURE UTILIZZATE NELLE OPERAZIONI DI TRASPORTO E LOGISTICA IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 2. OPERAZIONI SPECIFICHE DI LOGISTICA E TRASPORTI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 3. ATTENZIONE AGLI INCIDENTI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 4. COMMERCIALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 5. COMUNICAZIONE COMMERCIALE SCRITTA IN INGLESE

PARTE 5. INGLESE PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ FORMATIVA 1. INGLESE ORALE E SCRITTO NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE DELLE OPERAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 2. PRESENTAZIONI COMMERCIALI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 3. NEGOZIAZIONE DI OPERAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 4. CONTESTO SOCIOPROFESSIONALE DELLE OPERAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI

UNITÀ DI FORMAZIONE 2. DOCUMENTAZIONE IN INGLESE PER IL COMMERCIO

UNITÀ DIDATTICA 1. DOCUMENTAZIONE DI GESTIONE COMMERCIALE IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 2. REDAZIONE IN INGLESE DI RAPPORTI E CORRISPONDENZA COMMERCIALE
UNITÀ DIDATTICA 3. DOCUMENTAZIONE E GESTIONE DOGANALE IN CONTESTI INTERNAZIONALI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN COMMERCIO INTERNAZIONALE

Prezzo Emagister

1.940 € 7.760 € IVA inc.