MASTER IN COMMERCIO INTERNAZIONALE - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
-
Consiglio questo master perché ti dà le basi necessarie per diventare un professionista e lavorare in modo pratico.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Segui la tua strada e specializzati nel commercio internazionale!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il centro Mare Nostrum Business School pubblica su Emagister il Master in commercio internazionale creato per manager, dirigenti e professionisti aziendali che desiderano raggiungere una posizione elevata nel proprio settore, migliorando le proprie abilità.
La formazione garantisce l’acquisizione di nuove competenze come la gestione amministrativa del commercio internazionale, l’appalto nel commercio internazionale e il marketing nel commercio estero.
Si terminerà con lo studio sull’organizzazione dei trasporti e la distribuzione e assunzione di professionali per il commercio internazionale.
Lo studente potrà accedere a un corso iniziale, gli verrà spiegato il metodo di studio, per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio ricevendo ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Mare Nostrum Business School.
Informazioni importanti
Documenti
- ITVDMNBS089.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN COMMERCIO INTERNAZIONALE”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Opinioni
-
Consiglio questo master perché ti dà le basi necessarie per diventare un professionista e lavorare in modo pratico.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nacho
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione
- Gestione amministrativa
- Commercio estero1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Didattica
- Marketing internazionale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Informazione
- Operativa
- Gestione
- Commercio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Commercio Internazionale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Preparazione
- Trasporto
- Distribuzione
- Professionale
- Compravendita
- Economia e marketing
- Vendite
- Documentazione
- Mercati internazionali
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Concorrenza
Programma
CONTENUTO FORMATIVO
PARTE 1. GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ FORMATIVA 1. INFORMAZIONE E GESTIONE OPERATIVA DELLA COMPRAVENDITA INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. QUADRO ECONOMICO, POLITICO E GIURIDICO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 2. BARRIERE E OSTACOLI NEGLI SCAMBI COMMERCIALI INTERNAZIONALI.
UNITÀ DIDATTICA 3. FONTI D’INFORMAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. RICERCA E GESTIONE DI CLIENTI E FORNITORI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 5. CONDIZIONI DI VENDITA INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE DI OFFERTE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DEGLI ORDINI E FATTURAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 8. APPLICAZIONI INFORMATICHE NELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ FORMATIVA 2. GESTIONE DOGANALE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. IL SISTEMA DOGANALE E LE NORME COMMERCIALI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 2. CLASSIFICAZIONE TARIFFARIA DOGANALE DELLE MERCI
UNITÀ DIDATTICA 3. ATTRIBUZIONE DELL'ORIGINE DELLA MERCE
UNITÀ DIDATTICA 4. CALCOLO E DICHIARAZIONE DEL VALORE IN DOGANA DELLA MERCE
UNITÀ DIDATTICA 5. IDENTIFICAZIONE E PROCEDURA DELLE DESTINAZIONI DOGANALI
UNITÀ DIDATTICA 6. DEBITO DOGANALE
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DOCUMENTI DOGANALI
UNITÀ FORMATIVA 3. TASSAZIONE DELLE OPERAZIONI DI COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. ELEMENTI FISCALI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO (IVA) NEL COMMERCIO ESTERO
UNITÀ DIDATTICA 3. TASSE E REGIMI SPECIALI
UNITÀ FORMATIVA 4. ASSICURAZIONE DELLE MERCI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. ASPETTI FONDAMENTALI DELL'ASSICURAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. PARTICOLARI ASSICURATIVI SECONDO I MEZZI DI TRASPORTO
UNITÀ DIDATTICA 3. ELABORAZIONE E LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI
PARTE 2. APPALTI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. SOGGETTI DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI CHE PARTECIPANO AL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. REGIME GIURIDICO SPAGNOLO DEL COMMERCIO ESTERO
UNITÀ DIDATTICA 5. APPALTI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 6. DETERMINAZIONE DEL REGIME GIURIDICO
UNITÀ DIDATTICA 6. DETERMINAZIONE DEL REGIME GIURIDICO
UNITÀ DIDATTICA 8. BENI IMMATERIALI E DIRITTO DELLA CONCORRENZA
UNITÀ DIDATTICA 9. DIVERSE MODALITÀ DI CONTRATTO
UNITÀ DIDATTICA 10. MODALITÀ DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
PARTE 3. COMMERCIALIZZAZIONE NEL COMMERCIO ESTERO
MODULO 1. POLITICHE DI MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 2. POLITICA DI PRODOTTO NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. POLITICA DEI PREZZI NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. POLITICA DI COMUNICAZIONE DI MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. POLITICA DI DISTRIBUZIONE NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI INFORMATICI PER IL CALCOLO DI VALORI E TENDENZE DI MERCATO
MODULO 2. PIANO DI MARKETING INTERNAZIONALE E RELAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 7. PIANIFICAZIONE DEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 8. PIANO OPERATIVO E AZIONI DI MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 9. BRIEFING DI PRODOTTI E/O MARCHI NELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'AZIENDA
MODULO 3. METODI DI PAGAMENTO INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 10. FATTORI ECONOMICI E GIURIDICI DEI MEDI DI RACCOLTA E PAGAMENTO NELLE OPERAZIONI COMMERCIALI.
UNITÀ DIDATTICA 11. GESTIONE DEI DOCUMENTI E INTERVENTO DI ISTITUZIONI FINANZIARIE.
UNITÀ DIDATTICA 12. SELEZIONE DEI MEZZI DI PAGAMENTO E RACCOLTA INTERNAZIONALI.
UNITÀ DIDATTICA 13. CLASSIFICAZIONE DEI MEZZI DI RACCOLTA E PAGAMENTO.
UNITÀ DIDATTICA 14. PARTITA NELLE OPERAZIONI DI VENDITA INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 15. CREDITO DOCUMENTARIO NELLE OPERAZIONI DI COMMERCIO INTERNAZIONALE.
UNITÀ DIDATTICA 16. AVALLO E GARANZIE NELLE OPERAZIONI DI COMPRAVENDITA INTERNAZIONALI.
UNITÀ DIDATTICA 17. UTILIZZO DEL COMMERCIO ELETTRONICO NEI MEZZI DI RACCOLTA E PAGAMENTO.
MODULO 4. RISORSE COMMERCIALI INTERNAZIONALI
PARTE 4. ORGANIZZAZIONE DEL TRASPORTO E DELLA DISTRIBUZIONE
MODULO 1. DISTRIBUZIONE CAPILLARE
UNITÀ DIDATTICA 1. DISTRIBUZIONE E CAPILLARITÀ NELL'ATTIVITÀ DI TRASPORTO SU STRADA
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE OPERATIVA DELLA DISTRIBUZIONE CAPILLARE
UNITÀ DIDATTICA 3. CLASSIFICAZIONE DEI VEICOLI PER LA CONSEGNA DELLA MERCE
UNITÀ DIDATTICA 4. PIANIFICAZIONE DEI CARICHI E PROGRAMMAZIONE DEI PERCORSI DI CONSEGNA
UNITÀ DIDATTICA 5. L'APPALTO DEL TRASPORTO CAPILLARE DI MERCI
UNITÀ DIDATTICA 6. QUALITÀ DEL SERVIZIO E ATTENZIONE AL CLIENTE
MODULO 2. TRASPORTO A LUNGA DISTANZA
UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI E CARATTERISTICHE DEI SERVIZI DI TRASPORTO A LUNGA DISTANZA
UNITÀ DIDATTICA 2. OPERATIVO DEL TRASPORTO INTERMODALE
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE DI OPERAZIONI DI TRASPORTO A LUNGA DISTANZA.
UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DOCUMENTARIA DI BASE DELLE OPERAZIONI DI TRASPORTO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. CONTROLLO E SICUREZZA NEL TRASPORTO INTERMODALE DI MERCI
UNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONI INFORMATICHE di GESTIONE, INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E CONTROLLO NEL TRASPORTO INTERNAZIONALE DI MERCI
MODULO 3. OTTIMIZZAZIONE DELLA CATENA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 1. FASI E OPERAZIONI DELLA CATENA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 2. LOGISTICA INVERSA
UNITÀ DIDATTICA 3. OTTIMIZZAZIONE E COSTI LOGISTICI
UNITÀ DIDATTICA 4. RETI DI DISTRIBUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE IMPREVISTI E INCIDENTI NELLA CATENA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONI INFORMATICHE D’INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E CATENA DI FORNITURA
MODULO 4. INGLESE PROFESSIONALE PER LA LOGISTICA EI TRASPORTI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 1. ESPRESSIONI LINGUISTICHE E STRUTTURE UTILIZZATE NELLE OPERAZIONI DI TRASPORTO E LOGISTICA IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 2. OPERAZIONI SPECIFICHE DI LOGISTICA E TRASPORTI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 3. ATTENZIONE AGLI INCIDENTI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 4. COMMERCIALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 5. COMUNICAZIONE COMMERCIALE SCRITTA IN INGLESE
PARTE 5. INGLESE PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ FORMATIVA 1. INGLESE ORALE E SCRITTO NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE DELLE OPERAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 2. PRESENTAZIONI COMMERCIALI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 3. NEGOZIAZIONE DI OPERAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 4. CONTESTO SOCIOPROFESSIONALE DELLE OPERAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI
UNITÀ DI FORMAZIONE 2. DOCUMENTAZIONE IN INGLESE PER IL COMMERCIO
UNITÀ DIDATTICA 1. DOCUMENTAZIONE DI GESTIONE COMMERCIALE IN INGLESE
UNITÀ DIDATTICA 2. REDAZIONE IN INGLESE DI RAPPORTI E CORRISPONDENZA COMMERCIALE
UNITÀ DIDATTICA 3. DOCUMENTAZIONE E GESTIONE DOGANALE IN CONTESTI INTERNAZIONALIHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN COMMERCIO INTERNAZIONALE - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
1.400 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo