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MASTER IN COMMUNITY MANAGER - CON CERTIFICAZIONE UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE
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é bello sapere che la scuola sia così consapevole dei tuoi progressi. Oltre a questo mi è piaciuto come hanno organizzato il contenuto dei corsi
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Mi è piaciuto molto il corso, purtroppo non ho potuto fare tutti gli esperimenti perché a casa non ho molte piante ma il tutor è stato sempre molto presente
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Programma formativo super completo e attualizzato, soddisfattissima con il percorso svolto. Se posso ripeterò presto
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Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
1200h
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Durata
Flessible
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
Il master in Community Manager si rivolge a tutte quelle persone che vogliono ampliare le loro conoscenze sull'uso e la gestione dei social network e della comunità online di un'azienda, ente o istituzione.
All'inizio della formazione, lo studente conoscerà le funzioni e i compiti che un Community Manager deve svolgere, nonché le competenze da acquisire per gestire i social network. Una volta acquisite queste conoscenze, lo studente imparerà come sviluppare campagne di marketing online nei social network e come gestire il blog di un'azienda attraverso strategie di content marketing e posizionamento SEO. D'altra parte, lo studente imparerà a gestire la reputazione online di un'azienda, utilizzando strumenti per monitorarla e misurarla come HootSuite, Google Alerts o TweetDeck, tra gli altri programmi di gestione dei social
network.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Mare Nostrum Formación.
Informazioni importanti
Documenti
- ITMNBS061.pdf
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN COMMUNITY MANAGER”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità. II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Marian
María Teresa
Samantha Macchione
Roberto
Pilar
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Didattica
- Reti
- Proprietà intellettuale
- Posizionamento
- SEO1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Posizionamento nei motori di ricerca
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Community manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Blog
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Twitter
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
CONTENUTO FORMATIVO
MODULO 1. COMMUNITY MANAGER
UNITÀ DIDATTICA 1. LA FIGURA DEL COMMUNITY MANAGER
1. Cos'è un Community Manager e cosa non è?
2. Quali sono le funzioni di cui si occupa un Community Manager?
3. Competenze, capacità e attitudini del Community Manager
4. La vita quotidiana di un Community Manager
5. Valutazione delle funzioni e delle responsabilità attuali di un Community Manager
6. Definizione degli obiettivi di un Community Manager
7. Tipi di Community Manager
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIE DI SUCCESSO
1. Strategie per il successo nelle network
2. Qual è il pubblico dei social network?
3. Casi di affinità tra marchio e utente
4. Il marchio impara attraverso l'esperienza dell'utente. Crowdsourcing
5. Marketing virale
UNITÀ DIDATTICA 3. SOCIAL NETWORK
1. Evoluzione dei social network
2. Esegui il backup dei tuoi profili di Social Network
3. Verifica se la tua strategia di business nei Social Network è quella adatta
4. Top 10 degli errori della gestione dei social network: cosa non fare
UNITÀ DIDATTICA 4. SOCIAL NETWORK PROFESSIONALI
1. Quali misure adottare per avviare una campagna di marketing online
2. Social Network applicati alle piccole imprese
3. Come utilizzare LinkedIn per attrarre affari nella tua azienda Come contattare i potenziali clienti
- Creare una pagina aziendale
- Strategie di marketing su LinkedIn
- Come trovare potenziali clienti
5. Altri Social Network professionali. Xing
UNITÀ DIDATTICA 5. BLOG
1. Cos'è un blog?
- Autonomia di un blog
- Caratteristiche dei blog
3. Come creare un blog unico e di successo
4. Una proposta concreta per implementare un blog aziendale (analisi strategica)
5. Come rivolgersi, contattare e ottenere l'attenzione di un blogger
6. Strategie per la crescita di un blog
- Marketing dei contenuti
- SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca)
- Wordpress
- Blogger
- Livejournal
- Tecnhorati
9. Tipi di blog
10. Imparate a proteggere il tuo blog Wordpress da possibili attacchi
UNITÀ DIDATTICA 6. MICROBLOGGING
1. Twitter: il buono se è breve, 2 volte buono
2. Strumenti per ottimizzare l'uso di twitter
3. Come far crescere il tuo marchio su twitter
- Twitter Ads
- Twitter Analytics
UNITÀ DIDATTICA 7. SINERGIA DEI SOCIAL NETWORK
1. Come collegare varie network per risparmiare tempo e risorse: LinkedIn, Twitter, Facebook e blog
- Connetti Facebook con Twitter
- Connetti Facebook con MSN
- Connettiti a LinkedIn con Twitter
UNITÀ DIDATTICA 8. WIKIS E WIKIPEDIA
1. Wikipedia come fonte di informazione libera e universale
2. Definizione Wiki
3. L'incorporazione dei wiki nel mondo del business
UNITÀ DIDATTICA 9. SINDACALIZZAZIONE DEI CONTENUTI E PODCASTING
1. Come la sindacalizzazione dei contenuti favorisce il traffico verso il nostro sito: RSS
2. Cos'è un Podcast e come usarlo
- Origine
- Contenuto di un podcast
- Come si ascolta un podcast?
- Dove vengono memorizzati i podcast?
- Come si utilizza il podcast per la vostra attività online?
UNITÀ DIDATTICA 10. PIATTAFORME DI VIDEO
1. Come sfruttare al massimo gli strumenti di YouTube
2. Posizionamento su YouTube
3. Altre piattaforme video
UNITÀ DIDATTICA 11. PIATTAFORME DI FOTOGRAFIA
1. Come utilizzare le piattaforme di fotografia a vantaggio del nostro marchio o prodotto
2. Flickr e Panoramio
UNITÀ DIDATTICA 12. COME ANIMARE UNA COMUNITÀ
1. Trucchi per animare una comunità online
2. Strategie di partecipazione ai Social Network
3. La voce dell'azienda o del marchio
UNITÀ DIDATTICA 13. RUMOROLOGIA
1. Situazioni di crisi in rete: gli hoax
2. Come affrontare il problema
- Come interpretare il grafico del ciclo di vita della crisi dei social network
1. Gestire la vostra reputazione online
2. Strumenti e consigli per il monitoraggio online
- Cosa possiamo misurare nel monitoraggio?
- Come possiamo misurare? Ottimizzazione degli strumenti disponibili
- Scopri come monitorare la reputazione online della tua azienda
4. Creazione di un sistema di ascolto/allarme
- Brandwatch
- Google Alerts
- HootSuite
- TweetReach
- Social Mention
- Google Analytics
- Mention
- Addictomatic
- HowSociable
- TweetDeck
UNITÀ DIDATTICA 15. LE LICENZE IN RETE
1. Proprietà intellettuale sul web, social network e blog
- Protezione della proprietà intellettuale
- Protezione dei dati personali
- Protezione della privacy, dell'onore, dell'intimità e dell'immagine di sé
- Protezione dei consumatori e degli utenti
3. Valori del Web 2.0 e regole di comportamento di base
UNITÀ DIDATTICA 16. COME MISURARE E VALUTARE I RISULTATI SULLA BASE DI INDICATORI CHIAVE (KPI)
1. Cosa e come si può misurare?
2. Analisi web
- Analisi gratuita del sito web per migliorare il SEO
1. Cos'è una comunità?
2. Fattori chiave per lo sviluppo di una comunità virtuale
- Strategia 1: sostegno alla Comunità
- Strategia 2: Diventare membro della comunità
- Altri aspetti rilevanti nello sviluppo di comunità virtuali
4. Facebook - Guida di Facebook
- Ti aiutano a proteggere te stesso
- Incoraggiare un comportamento rispettoso
- Protezione del tuo account e delle tue informazioni personali
- Proteggere la proprietà intellettuale
- Limitazioni sul contenuto e sull'uso di Twitter
- Comportamento abusivo
- Spam
UNITÀ DIDATTICA 18. FATTORI NEI SOCIAL MEDIA
1. Quali fattori misurare nei Social Media per conoscerne l'efficacia
- Quali variabili possiamo prendere in considerazione nei nostri Social Media?
3. Come creare un piano di social media per la tua azienda
4. Come utilizzare il Social Media Marketing per aumentare le vendite
5. Le 5 strategie nei Social Media utilizzate dalle grandi aziende per aumentare le vendite
6. Imparare a misurare in termini quantificabili il ROI di una strategia di Social Media
7. Impara a misurare il ROI nelle tue campagne di Email Marketing
- Come inviare una e-mail correttamente
- Le nostre azioni di Email Marketing sono redditizie?
UNITÀ DIDATTICA 1. IL WEB 2.0
1. Cos'è il Web 2.0?
2. Nuovi concetti del Web 2.0
3. Web 2.0: Applicazioni
4. Principali vantaggi del Web 2.0
5. Web 3.0
UNITÀ DIDATTICA 2. WEB 2.0: PRINCIPALI APPLICAZIONI
1. Introduzione
2. Elementi del Web 2.0: Blog, web, wiki
3. Marcatori sociali
4. Applicazioni tecnologiche per la comunicazione e lo sviluppo online
5. Hosting file
6. Sviluppo utente 2.0
UNITÀ DIDATTICA 3. WEB 2.0 E I SOCIAL NETWORK DI OGGIGIORNO
1. Analisi degli utenti Internet in Spagna
2. Profilo utente 2.0
3. Partecipazione degli utenti con il web 2.0
4. Usabilità e accessibilità
5. Web 2.0: Utilità nell'educazione
UNITÀ DIDATTICA 4. SOCIAL NETWORK: PRINCIPALI APPLICAZIONI
1. Origini dei social network
2. Cosa sono i social network?
3. Concetti principali dei social network
4. Reti sociali: Principali servizi
5. Reti sociali: Importanza e impatto
6. I social network come professione
7. Reti sociali: pro e contro
UNITÀ DIDATTICA 5. SOCIAL NETWORK: CLASSIFICAZIONE
1. Tipi di social network
2. Social network rivolti ad un pubblico generico
3. Social network orientati ai gusti e agli interessi
UNITÀ DIDATTICA 6. SOCIAL NETWORK MOBILI
1. Dispositivi mobili e social network
2. Classificazione dei social network mobili
3. Principali pericoli dei social network mobili
UNITÀ DIDATTICA 7. SOCIAL NETWORK: RACCOMANDAZIONI PER L'USO
1. Principi di utilizzo
2. Twitter: Principali consigli per l'uso
3. Cos'è la Timeline?
4. Crea un account Twitter
5. Pagina utente
6. Twitter nel business
UNITÀ DIDATTICA 8. SOCIAL NETWORK: RESPONSABILITÀ LEGALI
1. Social Network: servizi forniti da Internet
2. Protezione dei dati di carattere personale
3. Sicurezza della privacy, dell'onore, dell'intimità e dell'immagine di sé
4. Proprietà intellettuale
5. Consumatori e utenti: Protezione
6. Social Network: Incidenti Legali
7. Social network: Gruppo vulnerabile Minori e disabili
UNITÀ DIDATTICA 9. COMMUNITY MANAGER
1. Definizione di Community Manager
2. Community Manager: Compiti
3. Personalità di Community Manager
4. Community Manager: lavoro quotidiano
5. Responsabilità del Community Manager
6. Valutazione del Community Manager
UNITÀ DIDATTICA 10. SOCIAL NETWORK: OTTIMIZZAZIONE
1. Social network: Promozioni speciali
2. Prendersi cura del rapporto con i propri fan
3. Scegliere il social network ideale per la propria azienda
4. Focus sui social network ideali per il nostro marchio
5. Ottenere il massimo dai social network
6. Motivare gli utenti
UNITÀ DIDATTICA 11. IDENTIFICARE L'EFFICACIA NEI SOCIAL MEDIA
1. Caratteristiche da prendere in considerazione per misurare l'efficienza nei Social Media
2. Come misurare le conversioni nei Social Media?
3. Social Media Plan ideale per la vostra azienda
4. Principali utilizzi del Social Media Marketing per incrementare i guadagni
5. Le 5 strategie nei Social Media utilizzate dalle grandi aziende per aumentare le vendite
6. Principi di base per la misurazione del rendimento dell'investimento
7. Misurare il rendimento dell'investimento di una campagna di mailing
MODULO 3. VIDEO TUTORIAL COMMUNITY MANAGER
1. Registrazione a Facebook
2. Registrazione a Twitter
3. Creazione e gestione di account Wordpress
4. Collegamento degli account
5. Wikipedia
6. Video su Youtube
7. Social Mentions
8. Creative Commons
9. Google Analytics
10. Guida Facebook
MODULO 4. VIDEO TUTORIAL SOCIAL NETWORK
1. Internet e il web
2. Web 2.0
3. Blog
4. I social network
5. Il pulsante "Mi piace" e i profili Facebook
6. Google +
7. Tweets, Timeline, Hashtag, Trending topics
8. Registrazione LinkedInHai bisogno di un coach per la formazione?
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