MASTER IN COMUNICAZIONE AZIENDALE + MASTER IN MARKETING COMUNICATIVO DELL'IMPRESA

4.8
4 opinioni
  • Interessantissime le tecniche del marketing comunicativo, stavo cercando una formazione di questo tipo basato nel versante umano e psicologico della comunicazione aziendale. Decisamente contenta con la scelta della scuola esneca.
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  • Interessantissime le tecniche del marketing comunicativo, stavo cercando una formazione di questo tipo basato nel versante umano e psicologico della comunicazione aziendale. Decisamente contenta con la scelta della scuola esneca.
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  • La cosa più importante che mi ha lasciato questo master è stato il metodo attraverso cui approcciarmi ai più svariati progetti che affronto nell’azienda in cui lavoro ogni giorno.
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Master

Online

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Prezzo Emagister

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

Tramite il materiale didattico, gli studenti avranno una panoramica della Comunicazione aziendale e del Marketing Comunicativo dell’impresa oltre ad altre nozioni relative all'argomento.

Inoltre, il contenuto formativo, permetterà la conoscenza specifica della comunicazione aziendale, la definizione e le funzioni, gli scopi e i principi, così come governance e strategie. Gli alunni studieranno inoltre il marketing comunicativo dell’impresa, permettendo di conoscere le varie tipologie di comunicazione, la gestione strategica, la codifica dei messaggi, la realizzazione delle campagne e il monitoraggio, oltre ad altri concetti fondamentali dell’argomento.

In entrambe le modalità, l’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITMASAD001.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte
LuglioIscrizioni aperte
AgostoIscrizioni aperte
SettembreIscrizioni aperte
OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte
GennaioIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte
MarzoIscrizioni aperte
AprileIscrizioni aperte
MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN COMUNICAZIONE AZIENDALE + MASTER IN MARKETING COMUNICATIVO DELL'IMPRESA”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europe, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.

Domande e risposte

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Usuario Emagister - 22/03/2021 | Rispondere

Opinioni

4.8
eccellente
  • Interessantissime le tecniche del marketing comunicativo, stavo cercando una formazione di questo tipo basato nel versante umano e psicologico della comunicazione aziendale. Decisamente contenta con la scelta della scuola esneca.
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  • Interessantissime le tecniche del marketing comunicativo, stavo cercando una formazione di questo tipo basato nel versante umano e psicologico della comunicazione aziendale. Decisamente contenta con la scelta della scuola esneca.
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  • La cosa più importante che mi ha lasciato questo master è stato il metodo attraverso cui approcciarmi ai più svariati progetti che affronto nell’azienda in cui lavoro ogni giorno.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ania Balducci

5.0
16/02/2021
Sul corso: Interessantissime le tecniche del marketing comunicativo, stavo cercando una formazione di questo tipo basato nel versante umano e psicologico della comunicazione aziendale. Decisamente contenta con la scelta della scuola esneca.
Consiglieresti questo corso?:

Ania Balducci

5.0
15/02/2021
Sul corso: Interessantissime le tecniche del marketing comunicativo, stavo cercando una formazione di questo tipo basato nel versante umano e psicologico della comunicazione aziendale. Decisamente contenta con la scelta della scuola esneca.
Consiglieresti questo corso?:

Michele Massimo

4.0
08/01/2021
Sul corso: La cosa più importante che mi ha lasciato questo master è stato il metodo attraverso cui approcciarmi ai più svariati progetti che affronto nell’azienda in cui lavoro ogni giorno.
Consiglieresti questo corso?:

WALTER N.

5.0
26/11/2020
Sul corso: Il corso è stato interessante e stimolante. L’organizzazione della scuola Esneca è precisa ed efficiente. il materiale didattico molto completo. Davvero soddisfatto
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Didattica
  • Pubblicità
  • Marketing digitale
  • Marketing Operativo
  • Marketing aziendale
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione
  • Marketing
  • AZIENDA
  • Clienti

Programma

PARTE PRIMA: MASTER IN COMUNICAZIONE AZIENDALE

UNITÀ DIDATTICA 1. LA COMUNICAZIONE

1. Premessa

2. Il concetto di comunicazione e l'origine etimologica del termine

3. Comunicazione, informazione e notizia: termini a confronto

4. La dimensione "attuale",intenzionale r involontaria della comunicazione

5. Il processo di comunicazione; Comunicazione e comportamento

6. La comunicazione nel pensiero filosofico: alcune considerazioni


UNITÀ DIDATTICA 2. LA COMUNICAZIONE AZIENDALE: DEFINIZIONE E

FUNZIONI

1. Premessa

2. La nozione di comunicazione aziendale

3. La funzione informativo-conoscitiva

4. La funzione comportamentale

UNITÀ DIDATTICA 3. I DESTINATARI DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

1. Premessa

2. I destinatari della comunicazione aziendale e le esigenze conoscitive caratterizzanti

3. Destinatari e forme della comunicazione aziendale

4. La classificazione dei destinatari della comunicazione aziendale

5. Gli interlocutori aziendali e il potere di governo

UNITÀ DIDATTICA 4. I FINI DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

1. Premessa

2. I fini immediati della comunicazione aziendale

3. I fini mediati della comunicazione aziendale

4. I fini della comunicazione aziendale rispetto al tempo

UNITÀ DIDATTICA 5. I PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

1. Premessa

2. Il postulato utilitaristico

3. I requisiti della comunicazione nell'ottica del destinatario

4. I principi generali della comunicazione

5. I requisiti qualitativi della comunicazione nell'ottica dell’azienda

6. I principi generali della comunicazione nell'ottica dell’azienda

UNITÀ DIDATTICA 6. LA MANIPOLAZIONE ED IL FALSO IN COMUNICAZIONI AZIENDALI

1. Premessa

2. Il concetto di manipolazione della comunicazione aziendale

3. I fini della manipolazione

4. Le modalità di attuazione della manipolazione

5. La rilevanza delle distorsioni prodotte dalla manipolazione

UNITÀ DIDATTICA 7. GOVERNANCE E STRATEGIA DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

1. Premessa

2. Modelli di governance e comunicazione aziendale

3. Comunicazione e strategia

4. La comunicazione nella struttura organizzativa aziendale

5. Governance, strategia e manipolazione della comunicazione aziendale

6. Considerazioni conclusive intorno all'etica nella comunicazione

PARTE SECONDA: MASTER IN MARKETING COMUNICATIVO DELL'IMPRESSA

UNITÀ DIDATTICA 1. L'ERA DELLA COMUNICAZIONE: DALLA PUBBLICITÀ UNIDIREZIONALE ALLA COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE ED INTERATTIVA CON IL CONSUMATORE/UTILIZZATORE.

1. Lo scenario: sempre più comunicazione al consumatore/utilizzatore e sempre meno pubblicità.

2. La risposta allo scenario in favore della comunicazione bidirezionale ed interattiva.

UNITÀ DIDATTICA 2. LA STRATEGIA DI MARKETING COMUNICATIVO AL

CONSUMATORE/UTILIZZATORE: UN MIX STRATEGICO DI FATTORI DI

COMUNICAZIONE.

1. La formulazione della strategia di marketing comunicativo.

2. Le tipologie di comunicazione.

3. Il contesto di marketing comunicativo.

4. Gli approcci strategici di marketing comunicativo.

5. Gli elementi del marketing mix comunicativo.

UNITÀ DIDATTICA 3. SVILUPPO DELLA STRATEGIA DI MARKETING

COMUNICATIVO: IL PROGETTO, L'ORGANIZZAZIONE, IL PROCESSO DI

COMUNICAZIONE.

1. La strategia di marketing comunicativo come un progetto da realizzare.

2. Come organizzare e sviluppare il progetto di comunicazione dell’azienda.

3. Il processo per gestire strategicamente il marketing comunicativo.

UNITÀ DIDATTICA 4. CONOSCERE PER COMUNICARE: L'AZIONE DI RICERCA ALLA BASE DEL MARKETING COMUNICATIVO E DEI PROGETTI DI COMUNICAZIONE.

1. Conoscere l'impresa per comunicare.

2. Conoscere il prodotto/il servizio da comunicare.

3. Conoscere la situazione di comunicazione dell’impresa.

4. Conoscere l'azione di marketing da supportare.

5. Conoscere i punti di forza e di debolezza.

6. Conoscere il mercato nel quale comunicare.

7. Conoscere il sistema distributivo attraverso cui comunicare.

8. Conoscere e definire i destinatari della comunicazione.

9. Conoscere la comunicazione della concorrenza.

10. Definire gli obiettivi di comunicazione da conseguire.

11. Individuare elementi creativi e distintivi a supporto del messaggio.

12. Conoscere ed individuare i mezzi ottimali per comunicare.

13. Conoscere la disciplina di comunicazione.

14. Dall'analisi alla stesura di un progetto di comunicazione.

15. Dall'analisi e dal progetto individuato elementi utili per la stesura del brief.

UNITÀ DIDATTICA5. CODIFICARE IL MESSAGGIO DA TRASMETTERE AL

CONSUMATORE/UTILIZZATORE.

1. La codifica del messaggio da trasmettere al consumatore/utilizzatore.

UNITÀ DIDATTICA 6. DECIDERE I MEZZI A SUPPORTO DEL MESSAGGIO.

1. La scelta dei media: imperativi da rispettare e classificazione.

UNITÀ DIDATTICA 7. PIANIFICARE L'AZIONE DI COMUNICAZIONE: PIANO DI COMUNICAZIONE E RELATIVO BUDGET.

1. Formulare il progetto di comunicazione in un piano annuale di comunicazione.

2. Il piano di comunicazione nel piano di marketing.

3. Il piano previsto dalla politica di comunicazione e attuato da soggetti esterni.

4. Agenzia di comunicazione o consulenti.

UNITÀ DIDATTICA 8. ATTIVARE L'AZIONE DI COMUNICAZIONE PORTANDO IL DESTINATARIO A DECODIFICARE E RISCONTRARE IL MESSAGGIO, A SODDISFARLO E FIDELIZZARLO.

1. Attivare l'azione di comunicazione trasmettendo il messaggio.

UNITÀ DIDATTICA 9. CONTROLLARE L'EFFICACIA DI COMUNICAZIONE PRESSO I CONSUMATORI/UTILIZZATORI E INTERVENIRE CORREGGENDO

1. Monitorare la comunicazione.

2. Il controllo dell'efficacia di comunicazione.

3. Test di verifica dell'efficacia di comunicazione.

UNITÀ DIDATTICA 10. REALIZZARE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE PER I CONSUMATORI/UTILIZZATORI.

1. La campagna di comunicazione.

2. La realizzazione della campagna.

3. Lo sviluppo della campagna.

4. Tipologie di campagne di comunicazione.

UNITÀ DIDATTICA 11. ETICA, NORMATIVE, DISCIPLINA E AUTODISCIPLINA NELLA COMUNICAZIONE AL CONSUMATORE/UTILIZZATORE.

1. L'etica nella comunicazione.

2. La regolamentazione dell'azione di comunicazione.

3. Un decalogo per ben gestire la comunicazione.

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