MASTER IN COMUNICAZIONE DIGITALE
Master
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Salerno
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Scegli data
In uno scenario in cui imprese, associazioni e professionisti, pur operando in specifiche realtà locali, devono necessariamente competere in un mercato sempre più globalizzato e digitalizzato, è di fondamentale importanza l’acquisizione di strumenti e metodologie per muoversi in modo adeguato nelle nuove dinamiche della Comunicazione digitale e cogliere le opportunità derivanti da un’economia sempre più interconnessa, multimediale, transnazionale e trans-settoriale. Interpretando la necessità di una sempre maggiore dimestichezza con questi fondamentali strumenti, SALERNO FORMAZIONE, in collaborazione con PROSPETTIVA EUROPEA, organizza un Executive Master dedicato all’acquisizione delle competenze teorico-tecnico-pratiche, di Comunicazione Digitale. La figura professionale che il Master intende formare è quella di un professionista capace di individuare i fattori chiave di successo delle nuove dinamiche della Comunicazione globale, sapersi districare nella giungla di informazioni generata dai nuovi media, attraverso una corretta selezione delle fonti e saper sfruttare al meglio i canali per veicolare il proprio messaggio raggiungendo in modo efficace un pubblico sempre più ampio e variegato.
Informazioni importanti
Documenti
- PROGRAMMA DI STUDIO - MASTER IN COMUNICAZIONE DIGITALE.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del MASTER è quello di fornire ai partecipanti una concreta autonomia progettuale, in grado di essere utilizzata all’interno dell’organizzazione di appartenenza (impresa, pubblica amministrazione, associazione di categoria, ente no profit, università, ente di formazione, ecc.) o come professionista indipendente. La metodologia proposta integra gli aspetti più validi della formazione classica d’aula con esperienze e strumenti innovativi (project work, case study, role playing, learning by doing), permettendo ai partecipanti di acquisire le capacità necessarie per essere immediatamente operativi nel mondo del lavoro.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazion 4.0
- Fake news
- Comunicazione digitale
- Comunicazione web
- Web marketing
- Social network
- Motori di ricerca
- Marketing
- Comunicazione istituzionale
- Comunicazione di impresa
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
MODULO 1 – IL NUOVO SCENARIO DELLA GLOBALIZZAZIONE: LE OPPORTUNITÀ DEI NUOVI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
MODULO 2 – IL PROBLEMA INFORMATIVO OGGI: FAKE NEWS E POSTVERITÀ
MODULO 3 – IL MONITORAGGIO DELLE INFORMAZIONI: COME USARE IN MODO ADEGUATO I MOTORI DI RICERCA
MODULO 4 – STRUMENTI DI ANALISI PER LA SELEZIONE DELLE FONTI
MODULO 5 – UN CORRETTO USO DEI SOCIAL NETWORK
MODULO 6 – STRUMENTI DI COMUNICAZIONE EFFICACE
MODULO 7 – L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE PER LE IMPRESE
MODULO 8 – LE NUOVE FRONTIERE DEL LAVORO 4.o
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN COMUNICAZIONE DIGITALE