Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

Master in Comunicazione e Marketing Digitale 2018-19

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
A Roma
  • Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

2001-3000 €
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 260h
Durata 6 Mesi
Inizio 22/02/2019
altre date
  • Master
  • Roma
  • 260h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    22/02/2019
    altre date
Descrizione

Il Master forma la figura professionale del Comunicatore digitale, colui che elabora, organizza e progetta le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social, oltre a formulare strategie di comunicazione interna ed esterna, e prevede, per i giornalisti, il riconoscimento di 16 crediti per la Formazione Professionale Continua.

I partecipanti al Master sviluppano in modo accentuato le competenze digitali più richieste del settore, approfondendo gli aspetti e le caratteristiche della comunicazione, in particolar modo quelli più innovativi e tecnologicamente avanzati.
Quota di iscrizione: Euro 300.00 iva inclusa
Quota di partecipazione: Euro € 7.900 iva inclusa
Il 28 e 29 settembre il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza un Open Day durante il quale verrà presentato il Master. In quell’occasione i candidati avranno la possibilità di iscriversi con un’agevolazione del 50% sul prezzo di listino. Inoltre per i giornalisti pubblicisti e professionisti iscritti all'Albo è previsto un ulteriore sconto di € 700:

- € 3.250 iva inclusa per i giornalisti (anzichè € 7.900)
- € 3.950 iva inclusa per i non giornalisti (anzichè € 7.900)

20% di sconto per chi iscrive almeno 2 partecipanti.

Per partecipare all’Open Day inviate la vostra candidatura scaricabile in formato PDF dal sito del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione (gratuita e non vincolante ai fini dell'iscrizione) corredata da CV (in formato europeo) entro il 26 Settembre 2018. Gli interessati saranno ricontattati per concordare l’orario dell’incontro che sarà individuale e si terrà il 28 o il 29 settembre presso la sede del Centro di Documentazione Giornalistica. Qualora non fosse possibile partecipare alle selezioni il 28 o 29 settembre si potrà fissare telefonicamente un'altra data per l'incontro.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
01 feb 2019
15 feb 2019
22 feb 2019
01 mar 2019
08 mar 2019
22 mar 2019
29 mar 2019
05 apr 2019
12 apr 2019
Roma
Piazza di Montecitorio 131 , 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Venerdì e Sabato dalle 9.30 alle 18.00
Consultare
Roma
Piazza di Montecitorio 131 , 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
-
Inizio 01 feb 2019
15 feb 2019
22 feb 2019
01 mar 2019
08 mar 2019
22 mar 2019
29 mar 2019
05 apr 2019
12 apr 2019
Luogo
Roma
Piazza di Montecitorio 131 , 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario Venerdì e Sabato dalle 9.30 alle 18.00
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Piazza di Montecitorio 131 , 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario -

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master fornisce la preparazione necessaria per operare nelle strutture di comunicazione e marketing di aziende, enti pubblici, agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.

· A chi è diretto?

A figure professionali che operano, o intendano introdursi, nell'ambito delle attività di comunicazione e dell'informazione digitale all'interno di istituzioni, imprese, agenzie e associazioni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nuovi linguaggi imposti dal web e dai social media hanno fortemente innovato il mondo della comunicazione, delle relazioni pubbliche e del marketing, determinando la nascita di nuove figure professionali. Per affrontare in modo efficiente e consapevole le dinamiche dell’era digitale e fornire gli strumenti e le tecniche più avanzate per muoversi agevolmente in questo nuovo contesto, il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione ha ideato il Master in Comunicazione Digitale. Il corpo docenti è composto da professionisti di alto livello del mondo della comunicazione in rete, del giornalismo, della comunicazione d'impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali. Il direttore del Master è il prof. Enrico Cogno. Il coordinatore dell'area digitale è Daniele Chieffi.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione web
Public speaking
Team working
Problem solving
Marketing digitale
Media relations
Ufficio stampa
Relazioni Pubbliche
Social media manager
SEO
Decision making
Digital Marketing
Identità Digitale
Wordpress
CMS
Comunicazione digitale
Youtube
Instagram
Strategic planner
Web design

Professori

Alberto Puliafito
Alberto Puliafito
Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Daniele Chieffi
Daniele Chieffi
Giornalista

Ho la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori".

Eleonora Cipolletta
Eleonora Cipolletta
Dott.ssa

Eleonora Cipolletta è Data Intelligence Consultant. Dopo oltre 6 anni di esperienza in Hagakure - poi DOING - con il ruolo di Head of Digital Intelligence per brand nazionali e internazionali, ha intrapreso la carriera di consulente freelance, sempre in ambito dati, social media e tecnologie custom per l’analisi dei dati. Lavora per trasformare le esigenze del cliente in una struttura analitica efficiente ed efficace, dalla quale ricevere informazioni utili per le varie unit e per i personaggi chiave dell’azienda. PhD in Economia e Statistica presso Alma Mater Studiorum Bologna.

Enrico Cogno
Enrico Cogno
Docente LUISS e UniNettuno, Direttore Resp. LUXURY

Giulio Scaccia
Giulio Scaccia
Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

Programma

  • FONDAMENTI DI COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE: STRATEGIE E STRUMENTI - 16-17 NOVEMBRE
  • LE 3 SKILL IMPRESCINDIBILI NELL'ATTUALE MONDO DEL LAVORO: TEAM WORK, PROBLEM SOLVING, DECISION MAKING- 23-24 NOVEMBRE
  • TIME MANAGEMENT E CHANGE MANAGEMENT- 30 NOVEMBRE -1 DICEMBRE
  • PUBLIC SPEAKING E MEDIA TRAINING: ASSERTIVITÀ, CREATIVITÀ E CAPACITÀ RELAZIONALI - 14-15 DICEMBRE
  • WEB LISTENING: STRUMENTI, METRICHE E INTERPRETAZIONE DEI DATI - 11-12 GENNAIO
  • STORYTELLING E REAL TIME MARKETING - 18-19 GENNAIO
  • PRESENZA DIGITALE: SITO, BLOG, APP - 25-26 GENNAIO
  • SEO: VISIBILITÀ E POSIZIONAMENTO NELLA RETE - 1-2 FEBBRAIO
  • MARKETING DIGITALE. 1-TO-1 MARKETING: NEWSLETTER, DEM, CUSTOMER CARE, SAMPLING, COUPONING - 15-16 FEBBRAIO
  • FACEBOOK, FACEBOOK BUSINESS, TWITTER - 22-23 FEBBRAIO
  • INSTAGRAM E YOUTUBE- 1-2 MARZO
  • PERSONAL BRANDING E LINKEDIN - 8-9 MARZO
  • ONLINE ADVERTISING, PARNERSHIP E SEM - 22-23 MARZO
  • E-COMMERCE + RATING&REVIEWS - 29-30 MARZO
  • COMUNICAZIONE INTERNA: INTRANET, EVENTI, NEWSLETTER, CORPORATE RADIO/TV- 5-6 APRILE
  • COMUNICAZIONE ESTERNA (CORPORATE E BRAND): ONLINE MEDIA RELATIONS, INFLUENCER MARKETING E SOCIAL MEDIA COMMUNICATION - 12-13 APRILE
  • ORIENTAMENTO E PREPARAZIONE AL FINAL PROJECT: 11 Maggio 2019
  • FINAL PROJECT: 25 Maggio 2019