Master in Comunicazione e New Media - 4^ Edizione
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Con RCS diventerai un professionista della comunicazione e dei new media
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
9 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
RCS Academy amplia la sua offerta formativa presente sul portale emagister.it con il nuovo Master in Comunicazione e New Media.
Il master in Comunicazione e New Media, uno dei tre master di RCS Academy in partnership con Google, vuole sviluppare le competenze chiave di successo in communication management e nuovi media, rispondendo al cambiamento che le tecnologie digitali hanno provocato nei tradizionali paradigmi di comunicazione.
Il settore della comunicazione sta vivendo, attraverso la proliferazione dei digital media e delle piattaforme, un’evoluzione dovuta al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative. In questo contesto, qualità, innovazione dei contenuti e capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand, per rendere più impattanti i contenuti attraverso i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Il successo nella digital communication è nel sapere creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i new digital media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. Google, partner di punta del Master, partecipa come manager nel Comitato Scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato. Il master si divide in 5 mesi di lezioni in aula e 4 mesi di stage.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
A giovani laureati e laureandi, interessati a sviluppare competenze per i contenuti e i nuovi format nel giornalismo, TV e social media.
Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana
L’ammissione viene valutata sulla base di:
– Domanda di ammissione
– CV
– Colloquio motivazionale con la responsabile del master
Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.
Opinioni
-
L'opportunità perfetta per crescere a livello personale e professionale!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Paola C.
Materie
- Brand
- Management
- Branding
- Media management
- Content management
- Media online
- Giornalismo digitale
- Giornalismo politico
- Contenuti
- Comunicazione politica
- Adwords
- Giornalismo multimediale
- Media relations
- Social network
- Stampa digitale
- Comunicazione di impresa
- New media
- Stampa
- Digital PR
- Comunicazione
- Storytelling
- Influencer Marketing
Professori
Corpo Docente
Professori
Programma
1. Nuovi linguaggi e forme della comunicazione
2. La comunicazione d’impresa
3. Social media communication
4. Digital PR e media relations
5. Tv, media ed entertainment
6. Brand reputation e relazione con gli influencer
7. Content management & Corporate storytelling
8. Advertising planning
9. Piano di comunicazione integrato
10. Communication measurement & Data management
Laboratori
1. Scrittura
2. Digital skills
2. Career service
3. Business English
Case history
1. Amazon: l’innovazione al servizio del cliente
2. Elica: i fondamentali
3. Youtube: la centralità del video nelle strategie di comunicazione
4. Radio Italia: la comunicazione dell’evento attraverso le community e i social: il concerto di Milano
5. Intervista a un Influencer a cura della giornalista Candida Morvillo
Outdoor experience
1. Come funziona una redazione giornalistica: visita alla redazione di Corriere della Sera e al centro stampa gruppo RCS
2. La7 Experience
3. Google Experience
4. Studi televisivi RAI con Massimo Gramellini
5. Borsa italiana
6. Amazon – Visita al più grande centro di logistics e distribuzione dell'e-commerce
Ulteriori informazioni
Il master è a numero chiuso.
La quotadi partecipazione è di €12.500 + IVA, rateizzabile in tre soluzioni:
– La prima entro la data di avvio del master
– La seconda entro il 28 novembre 2022
– La terza entro il 27 dicembre 2022
Sono previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio).
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Comunicazione e New Media - 4^ Edizione