Master in Comunicazione e New Media - 3^ Edizione

Master

A Milano

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    25/10/2021

  • Stage in azienda

RCS Academy amplia la sua offerta formativa presente sul portale emagister.it con il nuovo Master in Comunicazione e New Media.

Il master in Comunicazione e New Media, uno dei tre master di RCS Academy in partnership con Google, vuole sviluppare le competenze chiave di successo in communication management e nuovi media, rispondendo al cambiamento che le tecnologie digitali hanno provocato nei tradizionali paradigmi di comunicazione.

Il settore della comunicazione sta vivendo, attraverso la proliferazione dei digital media e delle piattaforme, un’evoluzione dovuta al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative. In questo contesto, qualità, innovazione dei contenuti e capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand, per rendere più impattanti i contenuti attraverso i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Il successo nella digital communication è nel sapere creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i new digital media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. Google, partner di punta del Master, partecipa come manager nel Comitato Scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato. Il master si divide in 5 mesi di lezioni in aula e 4 mesi di stage.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Milano, via Rizzoli 8

Inizio del corso

25 ott 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

A giovani laureati e laureandi, interessati a sviluppare competenze per i contenuti e i nuovi format nel giornalismo, TV e social media.

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Requisiti per l’ammissione: – Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master – Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana L’ammissione viene valutata sulla base di: – Domanda di ammissione – CV – Colloquio motivazionale con la responsabile del master

Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Brand
  • Management
  • Branding
  • Media management
  • Content management
  • Media online
  • Giornalismo digitale
  • Giornalismo politico
  • Contenuti
  • Comunicazione politica
  • Adwords
  • Giornalismo multimediale
  • Media relations
  • Social network
  • Stampa digitale
  • Comunicazione di impresa
  • New media
  • Stampa
  • Digital PR
  • Comunicazione
  • Storytelling
  • Influencer Marketing
  • Branding
  • New media

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Professori

Programma

Moduli del master

1. Nuovi linguaggi e forme della comunicazione
2. La comunicazione d’impresa
3. Social media communication
4. Digital PR e media relations
5. Tv, media ed entertainment
6. Brand reputation e relazione con gli influencer
7. Content management & Corporate storytelling
8. Advertising planning
9. Piano di comunicazione integrato
10. Communication measurement & Data management

Laboratori
1. Scrittura
2. Digital skills
2. Career service
3. Business English

Case history
1. Amazon: l’innovazione al servizio del cliente
2. Elica: i fondamentali
3. Youtube: la centralità del video nelle strategie di comunicazione
4. Radio Italia: la comunicazione dell’evento attraverso le community e i social: il concerto di Milano
5. Intervista a un Influencer a cura della giornalista Candida Morvillo

Outdoor experience
1. Come funziona una redazione giornalistica: visita alla redazione di Corriere della Sera e al centro stampa gruppo RCS
2. La7 Experience
3. Google Experience
4. Studi televisivi RAI con Massimo Gramellini
5. Borsa italiana
6. Amazon – Visita al più grande centro di logistics e distribuzione dell'e-commerce

Ulteriori informazioni

Durata: 5 mesi aula + 6 mesi stage

Il master è a numero chiuso.

La quotadi partecipazione è di €12.000 + IVA, rateizzabile in tre soluzioni:
– La prima entro la data di avvio del master
– La seconda entro il 25 gennaio 2022
– La terza entro il 25 marzo 2022

Sono previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio).

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Comunicazione e New Media - 3^ Edizione

piú di 9000 €