Master Comunicazione, Marketing e Management edizione 2019

Master

A Catania

2.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

26^ edizione - corpo docenti manager aziendali

Il Master permette di sviluppare competenze per proiettare l’azienda verso una serie di opportunità esistenti e/o di individuarne di nuove che offrano degli interessanti scenari di crescita e di redditività, rendendo, inoltre gli allievi professionisti esperti nelle relazioni pubbliche e nell'organizzazione di eventi.
L’attività formativa per un monte ore complessivo di 240 ore con frequenza bisettimanale (formula week end alterni) in sessioni full-time dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .
La partecipazione al Master è aperta a laureati e laureandi nonché ai professionisti del settore come giovani manager o imprenditori. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno il titolo di Master di specializzazione.
Training, On the Job, Visite Aziendali, Simulazioni, Role playing metteranno all’opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
Il programma si suddivide in 3 aree tematiche. La prima, dedicata al marketing, affronterà l’analisi di mercato, il piano di marketing, il benchmarketing e i fondamenti del marketing mix, la seconda, svilupperà competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, ufficio stampa e comunicazione istituzionale. Infine, l’ultima parte del Master si concentra sull’empowerment attraverso il quale si apprenderanno le tecniche di comunicazione efficace, di negoziazione e di creatività per l'impresa.
Borse di studio a copertura parziale per laureati/laureandi, aventi i requisiti. Possibilità di rateizzare l'importo previsto per la partecipazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Monserrato, 110, 95128

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L' obiettivo del Master è sviluppare competenze nel campo del Marketing Strategico e Operativo, del Management e della Comunicazione di Impresa. Il Master forma talenti nella creazione e progettazione di Piani di Marketing e Strategie di Lancio dei prodotti o servizi sul mercato. Metodologia didattica articolata in formazione frontale in aula mediante case-history e visite didattiche in Azienda , che consentono ai partecipanti di confrontarsi con le realtà aziendali per rafforzare le competenze acquisite.

Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, manager, consulenti e imprenditori e quanti lavorino o ambiscano ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing e della Comunicazione d'Impresa e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici aziendali.
Per accedere al Master è previsto un colloquio e una prova di ingresso.

MASTER IN COMUNICAZIONE MARKETING & MANAGEMENT

FORMAZIONE PRATICA E CONCRETA SEGUITA DA FORMATORI E TRAINER MANAGER D'AZIENDA / STAGE 3 / 6 MESI per gli aventi i requisiti. Selezioni in corso data inserimento per moduli didattici.

Selezioni in corso data inserimento per moduli didattici. - CV alla nostra mail info@formazionemanageriale.eu
sarete contattati entro 48 ore.
Grazie e a presto
monica luca
Reps Formazione
3388156509

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione di impresa
  • Pubblicità
  • Management aziendale
  • Relazioni Pubbliche
  • Marketing mix
  • Marketing Operativo
  • Marketing strategico
  • Organizzazione eventi
  • Comunicazione
  • Analisi di mercato
  • Brand management
  • Comunicazione efficace
  • Tecniche di negoziazione
  • Motivazione
  • Team building
  • Web marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Piano di marketing

Professori

 Alfio  Giuffrida

Alfio Giuffrida

Ingenere Civile

Laureato i Ingegneria Civile indirizzo Geotecnico, specializzato in progettazione di strutture in cemento armato, acciaio, legno, e strutture esistenti, calcolo geotecnico di opere di stabilità (muri, paratie, stabilizzazione dei pendii). Progettazione di strutture di fondazioni superficiali e profonde. Possiede una consolidata esperienza in attività di costruzioni private, direzione dei lavori edili, di progettazione architettonica e di calcolo termico degli edifici e fonti rinnovabili. Ha condotto attività di progettazione in Italia e all'estero, tutte con esito positivo.

Barbara  Mirabella

Barbara Mirabella

Event management

Davide  Frangiamore

Davide Frangiamore

Consulente

Gianfranco  Damico

Gianfranco Damico

PNL Trainer e Life Coach

Gianluca Novello

Gianluca Novello

Marketing operativo

Programma

Il piano didattico risponde all'esigenza di fornire un quadro chiaro ed esaustivo delle competenze richieste a chi opera nei settori Marketing, Commerciale, Comunicazione, Relazioni Pubbliche ed organizzazione eventi.

Di seguito il piano didattico in macroaree:

- L’Analisi del Mercato
- Il Marketing Strategico
- Le ricerche di mercato
- Il Piano di Marketing
- Il Marketing Operativo
- Le leve del Marketing Mix

- Il piano di comunicazione integrata
- Le Relazioni Pubbliche come leva di marketing
- L’organizzazione eventi
- L’ufficio stampa
- Stategie di vendita
- Brand Management

- Motivazione
- Team Bulding
- Tecniche di comunicazione efficace
- Tecniche di Negoziazione
-Marketing internazionale
- La Creatività d'Impresa

Ad ogni argomento corrisponderà una prova pratica di varia tipologia (caso aziendale, project work, role playing).

Case histories ed educational tours in azienda.

Ulteriori informazioni

Borse di studio Agevolazioni Fuori sede


I Master Metaconsulting mirano a sviluppare competenze pratiche attraverso un approccio didattico aziendale.

I docenti sono manager, imprenditori e coach che forniranno agli allievi una visione chiara ed esaustiva del lavoro aziendale facendo sperimentare in modo attivo le problematiche e i casi aziendali.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Comunicazione, Marketing e Management edizione 2019

2.000 € +IVA