course-premium

Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

4.8
40 opinioni
  • Ottima specializzazione per tutti coloro che come me sono neofiti in social media marketing. Questa formazione è molto completa, ricca di nozioni sui Social Media, facile da capire e focalizzata sull'argomento. Mi è servito per imparare tante cose.
    |
  • Ciao sono Denis e fra qualche giorno concluderò il Master in Comunicazione, Social e Web Marketing a Roma. Tutti quanti mi hanno fatto un ottima impressione, lo staff sempre presente, i docenti preparatissimi. Non vedo l'ora di iniziare lo stage, sicuramente sarà una bellissima esperienza.
    |
  • Salve, sono Rita e ho partecipato al master in Social Media Marketing presso la sede di Milano. Sono molto soddisfatta di questo splendido percorso formativo. Corso ben strutturato, comprensibile e facile da seguire. Mi è servito per mettermi alla prova professionalmente.
    |

Master

A Milano, Roma e Napoli

5.370 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati con Up Level. Il futuro del marketing è il web!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Ottobre 2021
    altre date

  • Stage in azienda

  • Bacheca lavoro

Workshop sotto la supervisione di professionisti

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing che Up Level Scuola di Management propone su emagister.it, è una formazione moderna e innovativa volta a fornire al partecipante competenze specifiche nell’ambito del web marketing e della comunicazione d’impresa online.
Si tratta di un percorso completo perché tratta al contempo strategie di Social Media Marketing, Advertising Online e ottimizzazione di contenuti testuali, modellando la metodologia in funzione delle più moderne piattaforme e tecniche comunicative sul web.

Il master ha una durata totale di 100 ore di formazione e si svolge presso le sedi Up Level di Napoli, Roma e Milano.

Attraverso questo percorso, il cui programma è consultabile in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a progettare, realizzare e gestire campagne di comunicazione, approfondendo e integrando tecniche classiche di promozione con l’intero processo del web marketing e della comunicazione sulle principali piattaforme di social media. Le sue specialità quindi verteranno su SEO, copywriting, tecniche classiche di copywriting e online advertising con Facebook e Google Adwords.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Fabio Filzi, 2, 20124

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte
Napoli
Visualizza mappa
Piazza Carità, 32, 80134

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
P.le Flaminio 9, 00196

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

È un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Google Ads diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro. Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione. Al termine del Master sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Digital Marketing e della comunicazione sui social media.

- Laureati e diplomati che desiderano intraprendere un percorso professionale stimolante e lavorare in un settore in continua evoluzione. Ai giovani il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre una preparazione altamente specialistica, che consente loro di valorizzare la formazione ricevuta nei rispettivi percorsi scolastici e universitari per proporsi con una marcia in più sul mercato del lavoro. Lo studio secondo una metodologia didattica consolidata e costantemente aggiornata, la specializzazione nelle tecniche di comunicazione moderna e l’applicazione delle nuove tecnologie costituiscono la base insostituibile di una professionalità che abbina la solidità delle competenze alla flessibilità nel seguire i cambiamenti del mercato. - Professionisti che già operano nel settore. Il master (vedi il programma di questo corso di Social Media Marketing) consente loro di confrontarsi con nuove metodologie e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato. Un’opportunità per diventare ancora più appetibili per le aziende in cerca di professionisti brillanti e preparati in un ruolo nel quale è richiesto sempre il massimo e non si può concedere nulla in termini di competenza e responsabilità. Inoltre, il Master è rivolto anche a coloro che già operano in ambito della comunicazione e desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività lavorativa e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità. - Imprenditori che desiderano migliorare l’efficienza della comunicazione della propria azienda. Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre loro tutte le competenze necessarie a far crescere l’immagine e la reputazione del proprio Brand.

Diploma in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing Il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera mettersi in gioco nel complesso settore della comunicazione ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato nominativo che certifica la specializzazione conseguita. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o un master post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato – e talvolta anche esplicitamente richiesto – dalle aziende operanti in qualsiasi settore, alla ricerca di collaboratori di valore e di competenze altamente specializzate. Segno di una formazione completa per gli studenti che escono dalla scuola superiore o dall’università e desiderano compiere un ulteriore passo avanti nella loro crescita culturale e professionale per presentarsi al mondo del lavoro con la massima preparazione. Ma anche dimostrazione di un bagaglio di competenze arricchito con un’esperienza impegnativa per chi già lavora nella comunicazione e sa bene che solo mantenendosi al passo con l’evoluzione del settore può valorizzare la propria professionalità rendendola sempre più ambita. Per tutti, dunque, per i giovani diplomati o laureati come per i professionisti affermati, il master certifica una voglia di crescere, una disponibilità e soprattutto una formazione e delle motivazioni personali e caratteriali che vanno ben al di là delle aspirazioni più comuni.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve a tutti! Sono alla ricerca di informazioni riguardo al master in "Comunicazione, social media e web marketing" della scuola Up level. Ho approfondito molto ...
Ciao! Nella pagina del centro su Emagister potrai trovare le opioni degli studenti
Rispondere

Opinioni

4.8
eccellente
  • Ottima specializzazione per tutti coloro che come me sono neofiti in social media marketing. Questa formazione è molto completa, ricca di nozioni sui Social Media, facile da capire e focalizzata sull'argomento. Mi è servito per imparare tante cose.
    |
  • Ciao sono Denis e fra qualche giorno concluderò il Master in Comunicazione, Social e Web Marketing a Roma. Tutti quanti mi hanno fatto un ottima impressione, lo staff sempre presente, i docenti preparatissimi. Non vedo l'ora di iniziare lo stage, sicuramente sarà una bellissima esperienza.
    |
  • Salve, sono Rita e ho partecipato al master in Social Media Marketing presso la sede di Milano. Sono molto soddisfatta di questo splendido percorso formativo. Corso ben strutturato, comprensibile e facile da seguire. Mi è servito per mettermi alla prova professionalmente.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ENRICA

5.0
20/11/2020
Sul corso: Ottima specializzazione per tutti coloro che come me sono neofiti in social media marketing. Questa formazione è molto completa, ricca di nozioni sui Social Media, facile da capire e focalizzata sull'argomento. Mi è servito per imparare tante cose.
Consiglieresti questo corso?:

DENIS BERNINI

5.0
26/07/2020
Sul corso: Ciao sono Denis e fra qualche giorno concluderò il Master in Comunicazione, Social e Web Marketing a Roma. Tutti quanti mi hanno fatto un ottima impressione, lo staff sempre presente, i docenti preparatissimi. Non vedo l'ora di iniziare lo stage, sicuramente sarà una bellissima esperienza.
Consiglieresti questo corso?:

RITA CASTIGLIONE

5.0
25/07/2020
Sul corso: Salve, sono Rita e ho partecipato al master in Social Media Marketing presso la sede di Milano. Sono molto soddisfatta di questo splendido percorso formativo. Corso ben strutturato, comprensibile e facile da seguire. Mi è servito per mettermi alla prova professionalmente.
Consiglieresti questo corso?:

PAOLA BISLERI

5.0
25/07/2020
Sul corso: Ciao a tutti, ho finito il master in Comunicazione, Social media e Web Marketing a Milano. Sono rimasta molto soddisfatta di questo percorso formativo sia dal punto di vista personale che professionale. Mi è servito per arrichire le proprie conoscenze e migliorare nel lavoro. Grazie a tutto lo staff per il supporto costante che ci hanno dato
Consiglieresti questo corso?:

SERENA LA TEANA

5.0
25/07/2020
Sul corso: Salve a tutti, ho seguito il master in comunicazione, social media & web marketing a Milano. e sono rimasta molto contenta di questo percorso formativo. Mi è servito molto per arricchire le proprie conoscenze nel mondo del turismo e ho apprezzato davvero la professionalità del personale docente ed il suo supporto in questa magnifca esperienza. Altamente consigliata!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web Manager
  • SEO
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing strategico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Advertising
  • Comunicazione online
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ottimizzazione contenuti
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Piano di marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Normativa su marketing e comunicazione
  • Marketing e creatività
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione d'impresa
  • Marketing non convenzionale
  • Marketing
  • Comunicazione
  • EVENTI ISTITUZIONALI
  • SEM
  • Facebook
  • Twitter

Professori

Corpo docenti  Up level

Corpo docenti Up level

Docenti Universitari e Professionisti

Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.

Programma

Piano di Studi Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing


Strategic Marketing

  • L’analisi, il CRM e le opzioni strategiche
  • La scelta del mercato di riferimento
  • Consumer behaviour e scelte di marketing
  • Le Relazioni interne: marketing e produzione/distribuzione/finanza
  • Le Relazioni esterne: concorrenti, distributori e consumatori
  • Pensiero strategico e riflessi operativi: il budget
  • Le informazioni di marketing: ricerche e analisi



Le professioni nel settore Marketing & Comunicazione

  • L’agenzia e le figure professionali
  • Marketing management
  • La coppia creativa: Copywriter e Art Director
  • Account manager



Marketing Planning

  • Brief
  • Brainstorming
  • Analisi SWOT
  • Il piano di marketing e le strategie aziendali
  • La pianificazione del budget e il piano strategico
  • Piano strategico e piano operativo



Normativa e diritto nel settore Marketing & Comunicazione

  • Copyright e diritto d’autore
  • Proprietà intellettuale e proprietà fisica
  • La tutela del Marchio
  • La registrazione di un Marchio



Marketing e creatività

  • Il copywriting: Tecniche per la produzione di idee creative
  • PNL – programmazione neurolinguistica
  • Visual art: stili grafici, significato e decodifica dei colori
  • Tecniche di stampa e produzione dei supporti




Marketing e comunicazione d’impresa

  • Branding
  • Comunicazione interna e comunicazione esterna
  • Relazioni pubbliche e Media Relations
  • Comunicazione above the line
  • Comunicazione below the line




Eventi istituzionali ed Event Marketing

  • Eventi e Sponsorizzazioni lato azienda e agenzia
  • Event Marketing: l’evento come medium “caldo” ad alto coinvolgimento



Il marketing non convenzionale

  • Experiential marketing
  • Tribal marketing
  • Concept Store
  • Guerrilla Advertising
  • Marketing Virale
  • Augmented Reality



Il Digital Marketing nel decennio 2020

  • Le regole del marketing digitale
  • Marketing digitale e Mondializzazione: i differenti approcci tra (EMEA, ASEAN, etc.)
  • Introduzione al web semantico e ai sistemi di intelligenza artificiale applicati al digital
  • L’evoluzione del target: i paradigmi di Onlife e Nuova Normalità
  • Piattaforme e strumenti digitali
  • Omnicanalità: La creazione di una strategia integrata




Le attività di Search Engine Optimization (SEO)

  • Il superamento del modello Google Centrico: Bing, Amazon, LinkedIn SEO
  • Fondamenti di SEO: come funzionano i motori di ricerca e i loro parametri onpage e offpage
  • La struttura del sito e l’ottimizzazione di un testo SEO
  • Applicazioni e strumenti per la gestione dei parametri SEO
  • Laboratorio pratico di progettazione



Digital Advertising: Search Engine Advertising (SEA) & Social Ads

  • Search Engine Advertising e Social Ads: Ruoli, Scopi, Analogie e Differenze
  • Che cos’è il Search Engine Advertising
  • Piattaforme di Search Engine Advertising
  • Laboratorio: Creazione di Campagne
    – creazione account e impostazione campagne
    – le campagne di Branding
    – Campagne di Lead Generation
    – Campagne di Conversione
    – Campagne di Retargeting




Il Social Media Marketing

  • Il Piano di Comunicazione sui Social Network
  • La scelta dei social network più efficaci: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Spotify, Instagram
    La progettazione del profilo/pagina social e dei relativi contenuti
  • Strumenti di rilevazione dati: Facebook e Twitter Insights
  • I Social media nella Digital Marketing Strategy
  • Workshop su casi reali




Marketing Automation

  • Che cos’è la marketing automation
  • Come creare una strategia di Marketing Automation
  • Le piattaforme di marketing automation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

5.370 € IVA Esente