
Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
-
Un'esperienza meravigliosa, tutto organizzato bene, soprattutto per chi non è molto preparato sull'argomento.
Interessantissimo il corso e splendido il project work!
← | →
-
Davvero molto formativo, lo consiglio a tutti, sono proprio soddisfatta!
← | →
-
una realtà ottima, che ti permette di avvicinarti al mondo del lavoro
← | →
Master
A Distanza

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formati con Up Level. Il futuro del marketing è il web!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Febbraio
-
Stage in azienda
Sì
-
Bacheca lavoro
Sì
Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing che Up Level Scuola di Management propone su emagister.it, è una formazione moderna e innovativa volta a fornire al partecipante competenze specifiche nell’ambito del web marketing e della comunicazione d’impresa online.
Si tratta di un percorso completo perché tratta al contempo strategie di Social Media Marketing, Advertising Online e ottimizzazione di contenuti testuali, modellando la metodologia in funzione delle più moderne piattaforme e tecniche comunicative sul web.
Il master ha una durata totale di 100 ore di formazione e si svolge presso le sedi Up Level di Napoli, Roma e Milano.
Attraverso questo percorso, il cui programma è consultabile in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a progettare, realizzare e gestire campagne di comunicazione, approfondendo e integrando tecniche classiche di promozione con l’intero processo del web marketing e della comunicazione sulle principali piattaforme di social media. Le sue specialità quindi verteranno su SEO, copywriting, tecniche classiche di copywriting e online advertising con Facebook e Google Adwords.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
È un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Google Ads diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro. Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione. Al termine del Master sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Digital Marketing e della comunicazione sui social media.
- Laureati e diplomati che desiderano intraprendere un percorso professionale stimolante e lavorare in un settore in continua evoluzione. Ai giovani il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre una preparazione altamente specialistica, che consente loro di valorizzare la formazione ricevuta nei rispettivi percorsi scolastici e universitari per proporsi con una marcia in più sul mercato del lavoro. Lo studio secondo una metodologia didattica consolidata e costantemente aggiornata, la specializzazione nelle tecniche di comunicazione moderna e l’applicazione delle nuove tecnologie costituiscono la base insostituibile di una professionalità che abbina la solidità delle competenze alla flessibilità nel seguire i cambiamenti del mercato. - Professionisti che già operano nel settore. Il master (vedi il programma di questo corso di Social Media Marketing) consente loro di confrontarsi con nuove metodologie e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato. Un’opportunità per diventare ancora più appetibili per le aziende in cerca di professionisti brillanti e preparati in un ruolo nel quale è richiesto sempre il massimo e non si può concedere nulla in termini di competenza e responsabilità. Inoltre, il Master è rivolto anche a coloro che già operano in ambito della comunicazione e desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività lavorativa e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità. - Imprenditori che desiderano migliorare l’efficienza della comunicazione della propria azienda. Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre loro tutte le competenze necessarie a far crescere l’immagine e la reputazione del proprio Brand.
Diploma in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing Il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera mettersi in gioco nel complesso settore della comunicazione ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato nominativo che certifica la specializzazione conseguita. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o un master post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato – e talvolta anche esplicitamente richiesto – dalle aziende operanti in qualsiasi settore, alla ricerca di collaboratori di valore e di competenze altamente specializzate. Segno di una formazione completa per gli studenti che escono dalla scuola superiore o dall’università e desiderano compiere un ulteriore passo avanti nella loro crescita culturale e professionale per presentarsi al mondo del lavoro con la massima preparazione. Ma anche dimostrazione di un bagaglio di competenze arricchito con un’esperienza impegnativa per chi già lavora nella comunicazione e sa bene che solo mantenendosi al passo con l’evoluzione del settore può valorizzare la propria professionalità rendendola sempre più ambita. Per tutti, dunque, per i giovani diplomati o laureati come per i professionisti affermati, il master certifica una voglia di crescere, una disponibilità e soprattutto una formazione e delle motivazioni personali e caratteriali che vanno ben al di là delle aspirazioni più comuni.
Opinioni
-
Un'esperienza meravigliosa, tutto organizzato bene, soprattutto per chi non è molto preparato sull'argomento.
Interessantissimo il corso e splendido il project work!
← | →
-
Davvero molto formativo, lo consiglio a tutti, sono proprio soddisfatta!
← | →
-
una realtà ottima, che ti permette di avvicinarti al mondo del lavoro
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia Conti
Annaclaudia Romano
Emanuele Picano
ENRICA
DENIS BERNINI
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social network1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web Manager
- SEO
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing strategico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Advertising
- Comunicazione online
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ottimizzazione contenuti
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Piano di marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Normativa su marketing e comunicazione
- Marketing e creatività
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione d'impresa
- Marketing non convenzionale
- Marketing
- Comunicazione
- EVENTI ISTITUZIONALI
- SEM
- Facebook
- Twitter
Professori
Corpo docenti Up level
Docenti Universitari e Professionisti
Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.
Programma
Piano di Studi Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
Strategic Marketing
- L’analisi, il CRM e le opzioni strategiche
- La scelta del mercato di riferimento
- Consumer behaviour e scelte di marketing
- Le Relazioni interne: marketing e produzione/distribuzione/finanza
- Le Relazioni esterne: concorrenti, distributori e consumatori
- Pensiero strategico e riflessi operativi: il budget
- Le informazioni di marketing: ricerche e analisi
Le professioni nel settore Marketing & Comunicazione- L’agenzia e le figure professionali
- Marketing management
- La coppia creativa: Copywriter e Art Director
- Account manager
Marketing Planning- Brief
- Brainstorming
- Analisi SWOT
- Il piano di marketing e le strategie aziendali
- La pianificazione del budget e il piano strategico
- Piano strategico e piano operativo
Normativa e diritto nel settore Marketing & Comunicazione- Copyright e diritto d’autore
- Proprietà intellettuale e proprietà fisica
- La tutela del Marchio
- La registrazione di un Marchio
Marketing e creatività- Il copywriting: Tecniche per la produzione di idee creative
- PNL – programmazione neurolinguistica
- Visual art: stili grafici, significato e decodifica dei colori
- Tecniche di stampa e produzione dei supporti
Marketing e comunicazione d’impresa- Branding
- Comunicazione interna e comunicazione esterna
- Relazioni pubbliche e Media Relations
- Comunicazione above the line
- Comunicazione below the line
Eventi istituzionali ed Event Marketing- Eventi e Sponsorizzazioni lato azienda e agenzia
- Event Marketing: l’evento come medium “caldo” ad alto coinvolgimento
Il marketing non convenzionale- Experiential marketing
- Tribal marketing
- Concept Store
- Guerrilla Advertising
- Marketing Virale
- Augmented Reality
Il Digital Marketing nel decennio 2020- Le regole del marketing digitale
- Marketing digitale e Mondializzazione: i differenti approcci tra (EMEA, ASEAN, etc.)
- Introduzione al web semantico e ai sistemi di intelligenza artificiale applicati al digital
- L’evoluzione del target: i paradigmi di Onlife e Nuova Normalità
- Piattaforme e strumenti digitali
- Omnicanalità: La creazione di una strategia integrata
Le attività di Search Engine Optimization (SEO)- Il superamento del modello Google Centrico: Bing, Amazon, LinkedIn SEO
- Fondamenti di SEO: come funzionano i motori di ricerca e i loro parametri onpage e offpage
- La struttura del sito e l’ottimizzazione di un testo SEO
- Applicazioni e strumenti per la gestione dei parametri SEO
- Laboratorio pratico di progettazione
Digital Advertising: Search Engine Advertising (SEA) & Social Ads- Search Engine Advertising e Social Ads: Ruoli, Scopi, Analogie e Differenze
- Che cos’è il Search Engine Advertising
- Piattaforme di Search Engine Advertising
- Laboratorio: Creazione di Campagne
– creazione account e impostazione campagne
– le campagne di Branding
– Campagne di Lead Generation
– Campagne di Conversione
– Campagne di Retargeting
Il Social Media Marketing- Il Piano di Comunicazione sui Social Network
- La scelta dei social network più efficaci: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Spotify, Instagram
La progettazione del profilo/pagina social e dei relativi contenuti - Strumenti di rilevazione dati: Facebook e Twitter Insights
- I Social media nella Digital Marketing Strategy
- Workshop su casi reali
Marketing Automation- Che cos’è la marketing automation
- Come creare una strategia di Marketing Automation
- Le piattaforme di marketing automation
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
Prezzo da consultareFinanziamo la tua quota di iscrizione in comode rate
Puoi pagare l'importo totale
{iframeContent}- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Social media manager