Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing - Modalità FAD

5.0
15 opinioni
  • Mi appassiona il Marketing e ho apprezzato in modo particolare questa formazione in marketing digitale e comunicazione online. Gli insegnanti sono professionali e aggiornati e sia i video che le lezioni sono innovative
    |
  • Salve, ho da poco terminato il master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing e adesso, grazie all'appoggio e validi consigli della docente Clarissa comincerò lo stage. Devo dire che la realtà ha confermato le mie aspettative, il programma didattico è ottimo e sono molto contenta. La prima parte è stata molto didattica, stimolante e coinvolgente; mentre la seconda, piu difficile, è stata utilissima verso i social e il web. Ho apprezzato molto la alta disponibilità e accoglienza di tutto il personale. Il projet work finale è un strumento molto utile per mettere in pratica tutto quello imparato. Complimenti a tutto il team.
    |
  • Nel mese di marzo ho finito lo stage in Marketing e comunicazione multimediale ed è stato uno splendido percorso formativo che mi è servito per arricchire le mie conosenze di web marketing. Ringrazio i docenti molto professionali.
    |

Master

A Distanza

5.370 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Ottobre 2021

  • Stage in azienda

  • Bacheca lavoro

Workshop sotto la supervisione di professionisti

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing che Up Level presenta sul portale di Emagister.it, è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa.

A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Ads diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

È un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Google Ads diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro. Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione. Al termine del Master sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Digital Marketing e della comunicazione sui social media.

- Laureati e diplomati che desiderano intraprendere un percorso professionale stimolante e lavorare in un settore in continua evoluzione. Ai giovani il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre una preparazione altamente specialistica, che consente loro di valorizzare la formazione ricevuta nei rispettivi percorsi scolastici e universitari per proporsi con una marcia in più sul mercato del lavoro. Lo studio secondo una metodologia didattica consolidata e costantemente aggiornata, la specializzazione nelle tecniche di comunicazione moderna e l’applicazione delle nuove tecnologie costituiscono la base insostituibile di una professionalità che abbina la solidità delle competenze alla flessibilità nel seguire i cambiamenti del mercato. - Professionisti che già operano nel settore. Il master (vedi il programma di questo corso di Social Media Marketing) consente loro di confrontarsi con nuove metodologie e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato. Un’opportunità per diventare ancora più appetibili per le aziende in cerca di professionisti brillanti e preparati in un ruolo nel quale è richiesto sempre il massimo e non si può concedere nulla in termini di competenza e responsabilità. Inoltre, il Master è rivolto anche a coloro che già operano in ambito della comunicazione e desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività lavorativa e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità. - Imprenditori che desiderano migliorare l’efficienza della comunicazione della propria azienda. Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre loro tutte le competenze necessarie a far crescere l’immagine e la reputazione del proprio Brand.

Diploma in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing Il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera mettersi in gioco nel complesso settore della comunicazione ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato nominativo che certifica la specializzazione conseguita. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o un master post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato – e talvolta anche esplicitamente richiesto – dalle aziende operanti in qualsiasi settore, alla ricerca di collaboratori di valore e di competenze altamente specializzate. Segno di una formazione completa per gli studenti che escono dalla scuola superiore o dall’università e desiderano compiere un ulteriore passo avanti nella loro crescita culturale e professionale per presentarsi al mondo del lavoro con la massima preparazione. Ma anche dimostrazione di un bagaglio di competenze arricchito con un’esperienza impegnativa per chi già lavora nella comunicazione e sa bene che solo mantenendosi al passo con l’evoluzione del settore può valorizzare la propria professionalità rendendola sempre più ambita. Per tutti, dunque, per i giovani diplomati o laureati come per i professionisti affermati, il master certifica una voglia di crescere, una disponibilità e soprattutto una formazione e delle motivazioni personali e caratteriali che vanno ben al di là delle aspirazioni più comuni.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Di quante ore è composto il corso?
Ciao, il corso dura tre mesi, ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando sul tasto verde "Richiedi Informazioni"
Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
  • Mi appassiona il Marketing e ho apprezzato in modo particolare questa formazione in marketing digitale e comunicazione online. Gli insegnanti sono professionali e aggiornati e sia i video che le lezioni sono innovative
    |
  • Salve, ho da poco terminato il master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing e adesso, grazie all'appoggio e validi consigli della docente Clarissa comincerò lo stage. Devo dire che la realtà ha confermato le mie aspettative, il programma didattico è ottimo e sono molto contenta. La prima parte è stata molto didattica, stimolante e coinvolgente; mentre la seconda, piu difficile, è stata utilissima verso i social e il web. Ho apprezzato molto la alta disponibilità e accoglienza di tutto il personale. Il projet work finale è un strumento molto utile per mettere in pratica tutto quello imparato. Complimenti a tutto il team.
    |
  • Nel mese di marzo ho finito lo stage in Marketing e comunicazione multimediale ed è stato uno splendido percorso formativo che mi è servito per arricchire le mie conosenze di web marketing. Ringrazio i docenti molto professionali.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ALESSIA

5.0
22/11/2020
Sul corso: Mi appassiona il Marketing e ho apprezzato in modo particolare questa formazione in marketing digitale e comunicazione online. Gli insegnanti sono professionali e aggiornati e sia i video che le lezioni sono innovative
Consiglieresti questo corso?:

ALICE ZITO

5.0
25/07/2020
Sul corso: Salve, ho da poco terminato il master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing e adesso, grazie all'appoggio e validi consigli della docente Clarissa comincerò lo stage. Devo dire che la realtà ha confermato le mie aspettative, il programma didattico è ottimo e sono molto contenta. La prima parte è stata molto didattica, stimolante e coinvolgente; mentre la seconda, piu difficile, è stata utilissima verso i social e il web. Ho apprezzato molto la alta disponibilità e accoglienza di tutto il personale. Il projet work finale è un strumento molto utile per mettere in pratica tutto quello imparato. Complimenti a tutto il team.
Consiglieresti questo corso?:

ANTONIO DI ROMA

5.0
24/07/2020
Sul corso: Nel mese di marzo ho finito lo stage in Marketing e comunicazione multimediale ed è stato uno splendido percorso formativo che mi è servito per arricchire le mie conosenze di web marketing. Ringrazio i docenti molto professionali.
Consiglieresti questo corso?:

ARIANNA PARRACINO

5.0
24/07/2020
Sul corso: .Ciao a tutti!, ho frequentato il master in comunicazione, social media & web marketing ed è stata un'ottima opportunità per conoscere bene quest'area e attraverso lo stage ho avuto la possibilità di sperimentare un'esperienza professionale pratica. Un grazie speciale a Clarissa e ai sui utilissimi suggerimenti verso lo stage.
Consiglieresti questo corso?:

ROSA SAMBUCA

5.0
23/07/2020
Sul corso: Quando ho fatto il colloquio per entrare al Master avevo già le idee chiare, cioè entrare a far parte di una redazione giornalistica. Questo Master in Comunicazione Multimediale mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto comprendere che dietro la teoria e i libri c'è un mondo di cose pratiche. Grazie a questo Master abbiamo studiato veri e propri casi pratici e messo in pratica quelle che prima erano solo belle parole. Vorrei sottolineare l'ottima docenza del Prof Copellino e del Prof De Stefano, sempre attenti ad ogni piccolo particolare. Grazie UpLevel.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • SEO
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • SEM
  • Web marketing
  • Marketing non convenzionale
  • Facebook
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Advertising
  • Social media manager
  • Web Manager
  • Comunicazione online
  • EVENTI ISTITUZIONALI
  • Ottimizzazione contenuti
  • Normativa su marketing e comunicazione
  • Marketing e creatività
  • Comunicazione d'impresa
  • Twitter
  • Social network

Professori

Corpo docenti  Up level

Corpo docenti Up level

Docenti Universitari e Professionisti

Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.

Programma


Piano di Studi Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing


Strategic Marketing
  • L’analisi, il CRM e le opzioni strategiche
  • La scelta del mercato di riferimento
  • Consumer behaviour e scelte di marketing
  • Le Relazioni interne: marketing e produzione/distribuzione/finanza
  • Le Relazioni esterne: concorrenti, distributori e consumatori
  • Pensiero strategico e riflessi operativi: il budget
  • Le informazioni di marketing: ricerche e analisi


Le professioni nel settore Marketing & Comunicazione
  • L’agenzia e le figure professionali
  • Marketing management
  • La coppia creativa: Copywriter e Art Director
  • Account manager


Marketing Planning
  • Brief
  • Brainstorming
  • Analisi SWOT
  • Il piano di marketing e le strategie aziendali
  • La pianificazione del budget e il piano strategico
  • Piano strategico e piano operativo


Normativa e diritto nel settore Marketing & Comunicazione
  • Copyright e diritto d’autore
  • Proprietà intellettuale e proprietà fisica
  • La tutela del Marchio
  • La registrazione di un Marchio


Marketing e creatività
  • Il copywriting: Tecniche per la produzione di idee creative
  • PNL – programmazione neurolinguistica
  • Visual art: stili grafici, significato e decodifica dei colori
  • Tecniche di stampa e produzione dei supporti



Marketing e comunicazione d’impresa
  • Branding
  • Comunicazione interna e comunicazione esterna
  • Relazioni pubbliche e Media Relations
  • Comunicazione above the line
  • Comunicazione below the line



Eventi istituzionali ed Event Marketing
  • Eventi e Sponsorizzazioni lato azienda e agenzia
  • Event Marketing: l’evento come medium “caldo” ad alto coinvolgimento


Il marketing non convenzionale
  • Experiential marketing
  • Tribal marketing
  • Concept Store
  • Guerrilla Advertising
  • Marketing Virale
  • Augmented Reality


Il Digital Marketing nel decennio 2020
  • Le regole del marketing digitale
  • Marketing digitale e Mondializzazione: i differenti approcci tra (EMEA, ASEAN, etc.)
  • Introduzione al web semantico e ai sistemi di intelligenza artificiale applicati al digital
  • L’evoluzione del target: i paradigmi di Onlife e Nuova Normalità
  • Piattaforme e strumenti digitali
  • Omnicanalità: La creazione di una strategia integrata



Le attività di Search Engine Optimization (SEO)
  • Il superamento del modello Google Centrico: Bing, Amazon, LinkedIn SEO
  • Fondamenti di SEO: come funzionano i motori di ricerca e i loro parametri onpage e offpage
  • La struttura del sito e l’ottimizzazione di un testo SEO
  • Applicazioni e strumenti per la gestione dei parametri SEO
  • Laboratorio pratico di progettazione


Digital Advertising: Search Engine Advertising (SEA) & Social Ads
  • Search Engine Advertising e Social Ads: Ruoli, Scopi, Analogie e Differenze
  • Che cos’è il Search Engine Advertising
  • Piattaforme di Search Engine Advertising
  • Laboratorio: Creazione di Campagne
    – creazione account e impostazione campagne
    – le campagne di Branding
    – Campagne di Lead Generation
    – Campagne di Conversione
    – Campagne di Retargeting



Il Social Media Marketing
  • Il Piano di Comunicazione sui Social Network
  • La scelta dei social network più efficaci: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Spotify, Instagram
    La progettazione del profilo/pagina social e dei relativi contenuti
  • Strumenti di rilevazione dati: Facebook e Twitter Insights
  • I Social media nella Digital Marketing Strategy
  • Workshop su casi reali



Marketing Automation
  • Che cos’è la marketing automation
  • Come creare una strategia di Marketing Automation
  • Le piattaforme di marketing automation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing - Modalità FAD

5.370 € IVA Esente