Master ConTech: Content Marketing, Data Analysis & Brand Journalism
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Novembre
Il futuro della comunicazione orienta le aziende verso due grandi filoni di sviluppo: big data e content production.
La capacità di saper analizzare dati consente di definire ed approcciare il pubblico di riferimento con una precisione straordinaria; il dato diventa la bussola per la creazione di strategie di comunicazione sempre più efficaci, basate su contenuti specifici per singolo target e coerenti con le nuove piattaforme di comunicazione in costante evoluzione.
Il Master in Content Marketing, Data Analysis & Brand Journalism si rivolge a giovani, manager e giornalisti interessati a aiutare le aziende a valorizzare le proprie iniziative interne ed esterne supportate da contenuti giornalistici guidati dall’analisi dei dati, permettendo così di amplificarne la portata dei messaggi e generare un ritorno di visibilità verso le attività del Brand, posizionando la creazione dei contenuti al centro delle proprie attività promozionali.
ELEMENTI DISTINTIVI
Collaborazione con Agi Facorty, primo Brand Journalism Lab in Italia
Testimonianze aziendali e analisi di business case di successo
Un corpo docente costituito da direttori comunicazione, giornalisti, manager e consulenti aziendali che garantisce un approccio ai temi orientato alle reali esigenze delle aziende
Opportunità di stage: per i partecipanti under 30 è prevista la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi al termine della fase d’aula
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente ricercate dal mondo del lavoro, professionisti che sappiano analizzare i dati, definire KPI e costruire una strategia di comunicazione attraverso formati e contenuti efficaci per le audience di riferimento. Formare professionisti in grado di coniugare le competenze di un data analysis e un brand journalist, di capire quali siano le informazioni rilevanti e di scriverne le storie a esse collegate riuscendo a ideare progetti di comunicazione complessi, forti di una visione creativa e data driven.
Al termine del master i partecipanti saranno in grado di:
Comprendere le tecniche di analisi di big data, definire KPI aziendali e costruire progetti di comunicazione ad essi coerenti
Riconoscere e creare contenuti di valore seguendo regole giornalistiche, saperli raccontare e diffonderli su tutte le piattaforme coinvolgendo le audience di riferimento
Conoscere i fondamentali del marketing digitale, degli indicatori di performance ad esso collegati e delle strategie di engagement e di analisi dei dati
Apprendere e saper applicare le tecniche di narrazione e storytelling al fine di comunicare al meglio il proprio brand
Opinioni
Materie
- Web master
- Brand
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
PROGRAMMA
Web & Social Analytics: contenuto data-driven
Data Science: modelli descrittivi, esplicativi e predittivi
CMS & DMP: dagli interessi ai contenuti personalizzati
Machine & Deep Learning
Content startegy e piano editoriale
Tecniche di narrazione e storytelling
Brand Journalism: tecniche e applicazioni
Media production: formati e tecniche
Misurare l’intangibile: KPI di comunicazione
Paid and beyond: il mondo del media planning
La rappresentazione dei KPI
Corporate Reputation
PROGRAMMA
Web & Social Analytics: contenuto data-driven
Data Science: modelli descrittivi, esplicativi e predittivi
CMS & DMP: dagli interessi ai contenuti personalizzati
Machine & Deep Learning
Content startegy e piano editoriale
Tecniche di narrazione e storytelling
Brand Journalism: tecniche e applicazioni
Media production: formati e tecniche
Misurare l’intangibile: KPI di comunicazione
Paid and beyond: il mondo del media planning
La rappresentazione dei KPI
Corporate Reputation
PROGRAMMA
PROGRAMMA
Web & Social Analytics: contenuto data-driven
Data Science: modelli descrittivi, esplicativi e predittivi
CMS & DMP: dagli interessi ai contenuti personalizzati
Machine & Deep Learning
Web & Social Analytics: contenuto data-driven
Data Science: modelli descrittivi, esplicativi e predittivi
CMS & DMP: dagli interessi ai contenuti personalizzati
Machine & Deep Learning
Content startegy e piano editoriale
Tecniche di narrazione e storytelling
Brand Journalism: tecniche e applicazioni
Media production: formati e tecniche
Content startegy e piano editoriale
Tecniche di narrazione e storytelling
Brand Journalism: tecniche e applicazioni
Media production: formati e tecniche
Misurare l’intangibile: KPI di comunicazione
Paid and beyond: il mondo del media planning
La rappresentazione dei KPI
Corporate Reputation
Misurare l’intangibile: KPI di comunicazione
Paid and beyond: il mondo del media planning
La rappresentazione dei KPI
Corporate Reputation
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master ConTech: Content Marketing, Data Analysis & Brand Journalism