Master Content Creation per Podcast, Radio, TV e New Media

Master

A Milano

9.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in comunicazione, marketing, giornalismo, discipline artistiche, umanistiche e socio-economiche fortemente motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore dei media radiofonici, audio, televisivi e digitali. È inoltre consigliato a giovani freelance e operatori del settore che desiderano rendere più competitivo il proprio profilo professionale.

ELEMENTI DISTINTIVI

Lo stage di 6 mesi all’interno di radio, tv, gruppi media, case di produzione e brand prestigiosi. Un canale diretto per entrare nel mondo del lavoro con tassi di conferma post stage al 95%
Un immenso patrimonio di relazioni nel segmento media e digitale. Tra i nostri partner: Endemol Group, Cattleya, RDS, Wildside, Audible, Spreaker, Storyel, Primopiano, Discovery, Ciaopeople
Un programma strutturato sulla base delle nuove opportunità professionali e sfide contemporanee dell’industry dei media e dell’economia dei contenuti
Focus su trend e innovazione digitale: nuovi modelli di business, nuovi contenuti, format, canali distributivi e device di fruizione
Faculty di eccellenza costituita da autori, produttori, podcaster, top manager e massimi esperti che garantiscono un taglio estremamente operativo delle docenze
Tour nel dietro le quinte delle più famose emittenti radio, tv, media company internazionali e con forte DNA digitale, creativo e crossmediale
Corso di business english con certificazione EF e Laboratorio manageriale per il potenziamento delle soft skills

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

La radio, l’audio, la tv vivono tempi di cambiamento, tempi che permettono di fare posto al nuovo che avanza. Il nuovo è rappresentato da web, digitale, social network, mobile, smart speaker, streaming e da utenti che si spostano in maniera fluida tra queste tecnologie. Ciò dà vita a digital radio, App tv, show radiofonici su Instragram, podcast che diventano serie tv, contenuti “fast food” su smartphone ed emittenti e brand che diventano Media company per dialogare con i consumatori. Ciò richiede skills mirate e profili altamente specializzati.

Obiettivo del Master è proprio la costruzione di competenze chiave per lavorare nel nuovo mondo radiofonico, audio e televisivo, affrontando le sfide digitali dell’industry media. Attraverso il Master sarai in grado di:
• Gestire tutte le fasi – dall’ideazione alla realizzazione – di un podcast, di un prodotto tv, di un programma radio e di un format originale per i new media• Pianificare e gestire strategie efficaci di Content Marketing, analizzando l’audience journey e applicando i principi dello storytelling e web writing• Analizzare mercati e abitudini di ascolto, canali distributivi, modelli di business e politiche commerciali basate su campagne pubblicitarie fortemente creative
Leggi i trend e le opportunità professionali:I trend e le sfide dell'industry mediaL'epoca dei content creatorLa digitalizzazione di radio, tv e brand e le nuove figure professionali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • New media
  • Brand
  • Management
  • Audio
  • TV
  • Radio
  • Produzione
  • Content management
  • E-business
  • Creatività

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il Master si articola in 5 moduli di studio integrati da esercitazioni pratiche, project work, interviste e laboratori:

  1. DIGITAL MEDIA E CONTENT MANAGEMENT
  2. RADIO ON AIR e ONLINE: DAI CONTENUTI ALLA REALIZZAZIONE DEI PROGRAMMI
  3. DIGITAL AUDIO E PODCAST
  4. DENTRO LA TV: DALL’IDEA ALLA PRODUZIONE, DALLA DISTRIBUZIONE ALLA FRUIZIONE
  5. BRAND E CONTENT MARKETING

PROJECT WORK E WORKSHOP

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale delle tecniche e delle strategie apprese in aula: un’opportunità per dare sfogo alla creatività e costruire competenze strategiche e organizzative


Il Master si articola in 5 moduli di studio integrati da esercitazioni pratiche, project work, interviste e laboratori:

  1. DIGITAL MEDIA E CONTENT MANAGEMENT
  2. RADIO ON AIR e ONLINE: DAI CONTENUTI ALLA REALIZZAZIONE DEI PROGRAMMI
  3. DIGITAL AUDIO E PODCAST
  4. DENTRO LA TV: DALL’IDEA ALLA PRODUZIONE, DALLA DISTRIBUZIONE ALLA FRUIZIONE
  5. BRAND E CONTENT MARKETING

PROJECT WORK E WORKSHOP

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale delle tecniche e delle strategie apprese in aula: un’opportunità per dare sfogo alla creatività e costruire competenze strategiche e organizzative


Il Master si articola in 5 moduli di studio integrati da esercitazioni pratiche, project work, interviste e laboratori:


Il Master si articola in 5 moduli di studio integrati da esercitazioni pratiche, project work, interviste e laboratori:
5 moduli di studio
esercitazioni pratiche, project work, interviste e laboratori
  1. DIGITAL MEDIA E CONTENT MANAGEMENT
  2. RADIO ON AIR e ONLINE: DAI CONTENUTI ALLA REALIZZAZIONE DEI PROGRAMMI
  3. DIGITAL AUDIO E PODCAST
  4. DENTRO LA TV: DALL’IDEA ALLA PRODUZIONE, DALLA DISTRIBUZIONE ALLA FRUIZIONE
  5. BRAND E CONTENT MARKETING

  • DIGITAL MEDIA E CONTENT MANAGEMENT

  • RADIO ON AIR e ONLINE: DAI CONTENUTI ALLA REALIZZAZIONE DEI PROGRAMMI

  • DIGITAL AUDIO E PODCAST

  • DENTRO LA TV: DALL’IDEA ALLA PRODUZIONE, DALLA DISTRIBUZIONE ALLA FRUIZIONE

  • BRAND E CONTENT MARKETING

  • PROJECT WORK E WORKSHOP


    PROJECT WORK E WORKSHOP

    PROJECT WORK E WORKSHOP


    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale delle tecniche e delle strategie apprese in aula: un’opportunità per dare sfogo alla creatività e costruire competenze strategiche e organizzative


    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale delle tecniche e delle strategie apprese in aula: un’opportunità per dare sfogo alla creatività e costruire competenze strategiche e organizzative


    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Content Creation per Podcast, Radio, TV e New Media

    9.900 € IVA inc.