Corso attualmente non disponibile
MASTER IN CREATIVE ADVERTISING
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
1 Anno
Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario.
Il Master Accademico in Creative Adsvertising prepara gli studenti ad entrare nei reparti creativi delle agenzie di pubblicità fornendo loro le necessarie competenze relative al problem solving creativo e alla capacità di presentare le proprie idee in modo conciso e convincente. Competenze fondamentali per chi intenda sviluppare la propria professione nell'ambito della creatività commerciale.
Il corso copre tutti i media in cui compare la pubblicità - dalla stampa alla radio e alla TV, passando attraverso il web e i social media. Il corso si focalizza principalmente sulla pubblicità creativa, quel tipo di pubblicità che si fa notare, che permette di riflettere e di cui si discute.
Oltre al Diploma di Master rilasciato da Media Design School di Auckland, gli studenti riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
MEDIA DESIGN SCHOOL
Media Design School ha sede in Nuova Zelanda ed è un istituto d’istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola situata ad Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell’animazione 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studentiI Diplomati della Scuola di Media Design School lavorano presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, così come a importanti produzioni cinematografiche tra cui The Hobbit e Avatar.
Profilo del corso
Il corso è aperto a candidati con una formazione in comunicazione, advertising, graphic design, media design, arti visive, marketing o lettere. Una commissione valuterà la congruenza del titolo e identificherà eventuali debiti o crediti formativi, a seguito della valutazione della domanda e di un colloquio con il candidato.
DIPLOMA ACCADEMICO DI 1 LIVELLO
Opinioni
-
tutto sommato una buona università
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
CINDY
Materie
- Branding
- Radio
- TV
- Pubblicità
- Diploma di Laurea
- Marketing
- Advertising
- Creative Advertising
- PR manager
- Creazione
- Master
- Creatività pubblicitaria
- Art direction
- Copywriting pubblicitario
- Communication Planner
- Consulente pubblicitario
- Advisor
Professori
Fabio Pelagalli
Course leader
Guido Tattoni
Direttore Dipartimento
Programma
Pubblicità,
Sociologia dei Processi Culturali,
Design del Progetto,
Art Direction,
Tecniche Audiovisive di Ripresa,
Tecnologie e Applicazioni Digitali,
Strategie di Comunicazione Integrata.
PROSPETTIVE PROFESSIONALI E DI STUDIO I diplomati del Master in Creative Advertising hanno le competenze tecniche e teoriche per intraprendere una carriera nei diversi ambienti pubblicitari in qualità di art director, graphic designer, copywriter, story-teller, account, consulenti pubblicitari, product e/o brand manager, PR manager, communication planner e advisor. Possono inoltre lavorare nelle TV, radio, case editrici, nei reparti creativi / promozionali delle aziende, nel marketing, negli studi di design, nelle pubbliche relazioni. I diplomati in Creative Advertising possono intraprendere ulteriori percorsi di studio a livello Dottorale. PLACEMENT
Ulteriori informazioni
Art director, graphic designer, copywriter, story-teller, account, consulenti pubblicitari, product e/obrand manager, PR manager, communication planner e advisor.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN CREATIVE ADVERTISING