Master in CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bari
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Durata
8 Mesi
Obiettivo del corso: Il CR Manager è in grado di sviluppare strategie organizzative e processi innovativi per lo sviluppo della qualità ed efficienza dei rapporti tra Aziende e Clienti (Customer Relationship Management) e tra P.A. e Cittadini (Citizen Relationship Management), modelli finalizzati ad incrementare rispettivamente le opportunità di business verso i Clienti e il livello di partecipazione dei Cittadini alla "cosa pubblica". Rivolto a: Tutti coloro che desiderano specializzarsi nell'area Professionale CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Colloqui pre - selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine
Opinioni
Programma
Master in CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione - Bari
In un mercato in cui si sta passando da un'economia orientata al prodotto, ad un'economia incentrata sul cliente, gli strumenti di CRM per la gestione delle relazioni con i clienti, sono individuate in soluzioni tecnologiche che prevalentemente applicano le "teorie" del marketing relazionale.
Il marketing relazionale si può definire come "la strategia delle attività incentrate nell'anticipare, conoscere e soddisfare le necessità e i desideri attuali e potenziali dei clienti".
Ogni cliente chiede offerte e comunicazioni personalizzate, e tutto ciò comporta grande sforzo organizzativo, per queste ragioni la fidelizzazione della clientela è considerata requisito fondamentale per lo sviluppo di ogni impresa: riuscire a mantenere nel tempo i propri clienti acquisiti rappresenta la base del successo di un'azienda.
Il CR Manager è in grado di sviluppare strategie organizzative e processi innovativi per lo sviluppo della qualità ed efficienza dei rapporti tra Aziende e Clienti (Customer Relationship Management) e tra P.A. e Cittadini (Citizen Relationship Management), modelli finalizzati ad incrementare rispettivamente le opportunità di business verso i Clienti e il livello di partecipazione dei Cittadini alla "cosa pubblica".
Il CR Manager supporta la direzione nella decisione delle strategie orientate al cliente: la sua figura si inserisce in tutti i settori aziendali e trova applicazione nelle PMI come nelle realtà multinazionali.
PROGRAMMA:
• Psicologia
• Psicologia del Lavoro
• Marketing Management
• Sistemi Organizzativi
• Il Sistema Qualità
• Teoria e tecniche di Comunicazione
• Teoria e strumenti di Marketing
• Project Management
• Web Content Management
• Web Marketing
• Introduzione al CRM
• Customer satisfaction
• Customer knowledge
• CRM Operativo
• Applicazioni internet/intranet
• Ufficio Relazioni Pubbliche (URP)
• Call & Contact Center
• Multicanalità e Multimedialità
• Campaign Management
• CRM Analitico
• Analisi e modello dei dati
• Business Intelligence
• CRM Collaborativo
• Intranet aziendale
• CRM in house e in outsourcing
IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA
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Master in CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione