Master in CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione

Corso

A Bari

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Durata

    8 Mesi

Obiettivo del corso: Il CR Manager è in grado di sviluppare strategie organizzative e processi innovativi per lo sviluppo della qualità ed efficienza dei rapporti tra Aziende e Clienti (Customer Relationship Management) e tra P.A. e Cittadini (Citizen Relationship Management), modelli finalizzati ad incrementare rispettivamente le opportunità di business verso i Clienti e il livello di partecipazione dei Cittadini alla "cosa pubblica". Rivolto a: Tutti coloro che desiderano specializzarsi nell'area Professionale CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione.

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Bari
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Colloqui pre - selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

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Master in CRM, Marketing Relazionale e Comunicazione - Bari



In un mercato in cui si sta passando da un'economia orientata al prodotto, ad un'economia incentrata sul cliente, gli strumenti di CRM per la gestione delle relazioni con i clienti, sono individuate in soluzioni tecnologiche che prevalentemente applicano le "teorie" del marketing relazionale.

Il marketing relazionale si può definire come "la strategia delle attività incentrate nell'anticipare, conoscere e soddisfare le necessità e i desideri attuali e potenziali dei clienti".

Ogni cliente chiede offerte e comunicazioni personalizzate, e tutto ciò comporta grande sforzo organizzativo, per queste ragioni la fidelizzazione della clientela è considerata requisito fondamentale per lo sviluppo di ogni impresa: riuscire a mantenere nel tempo i propri clienti acquisiti rappresenta la base del successo di un'azienda.

Il CR Manager è in grado di sviluppare strategie organizzative e processi innovativi per lo sviluppo della qualità ed efficienza dei rapporti tra Aziende e Clienti (Customer Relationship Management) e tra P.A. e Cittadini (Citizen Relationship Management), modelli finalizzati ad incrementare rispettivamente le opportunità di business verso i Clienti e il livello di partecipazione dei Cittadini alla "cosa pubblica".

Il CR Manager supporta la direzione nella decisione delle strategie orientate al cliente: la sua figura si inserisce in tutti i settori aziendali e trova applicazione nelle PMI come nelle realtà multinazionali.

PROGRAMMA:

• Psicologia

• Psicologia del Lavoro

• Marketing Management

• Sistemi Organizzativi

• Il Sistema Qualità

• Teoria e tecniche di Comunicazione

• Teoria e strumenti di Marketing

• Project Management

• Web Content Management

• Web Marketing

• Introduzione al CRM

• Customer satisfaction

• Customer knowledge

• CRM Operativo

• Applicazioni internet/intranet

• Ufficio Relazioni Pubbliche (URP)

• Call & Contact Center

• Multicanalità e Multimedialità

• Campaign Management

• CRM Analitico

• Analisi e modello dei dati

• Business Intelligence

• CRM Collaborativo

• Intranet aziendale

• CRM in house e in outsourcing

IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA

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