Master in Design di Moda
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Soddisfatta del Master in Design di Moda che ho frequentato presso Educa Business school, tanto che ho già consigliato il corso. I docenti sono sempre molto disponibili e anche molto competenti. Il materiale a volte risulta essere un po' ripetitivo e le traduzioni non sempre eccellenti ma, nel complesso, ritengo che si acquisiscano delle ottime conoscenze.
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Master
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
1500h
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Inizio
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Emagister.it presenta il Master in Design di Moda, un percorso di Educa Business School.
Questo Master Fashion Design offre una formazione specializzata in materia. Se volete conoscere a fondo l'ambiente della moda e specializzarti nelle funzioni di design, questo è il vostro momento, con il Master in Fashion Design, Calzature e Accessori potrete acquisire le conoscenze necessarie per destreggiarvi in modo professionale in questo settore. Inoltre, nel campo della moda, è necessario conoscere i diversi campi del design di calzature e borse. Così, con il presente Master Fashion Design si intende apportare le conoscenze necessarie per la progettazione di calzature e borse a partire dalla ricerca e analisi delle tendenze, la scelta dei materiali, lo sviluppo di prototipi, disegno e modellistica per creare e confezionare diversi tipi di calzature e borse.
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Informazioni importanti
Documenti
- Master-In-Design-Di-Moda.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Conoscere il design di diversi tipi di calzature e borse, nonché le tendenze più attuali. - Conoscere la storia della moda. - Acquisire le tecniche di styling per l'abbigliamento. - Preparare e progettare collezioni. - Acquisire le tecniche di creazione di modelli. - Scegliere i tessuti e i materiali più adatti per ogni disegno. - Rappresentare graficamente i diversi tipi di calzature e borse. - Comprendere il piede umano e le sue proporzioni. - Conoscere l'impatto che le calzature e la borsa hanno sul l'immagine personale. - Conoscere le date delle diverse fiere di calzature e borse e come sfruttare questa risorsa. - Imparare a cacciare le tendenze più attuali. - Riconoscere i diversi tipi di materiali, ornamenti e accessori che possono essere utilizzati per la progettazione di borse e calzature.
Questo Master Fashion Design è rivolto a professionisti che desiderano specializzarsi nelle tecniche di fashion design, nonché a persone che vedono nel mondo della moda uno sbocco lavorativo.
Opinioni
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Soddisfatta del Master in Design di Moda che ho frequentato presso Educa Business school, tanto che ho già consigliato il corso. I docenti sono sempre molto disponibili e anche molto competenti. Il materiale a volte risulta essere un po' ripetitivo e le traduzioni non sempre eccellenti ma, nel complesso, ritengo che si acquisiscano delle ottime conoscenze.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Teresa Prisco
Opinione verificataCathaysa
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Disegno
- Fashion design
- Didattica
- Calzature
- Fashion
- Borse
- Confezione
- Taglio e cucito
- Storia della moda
- Accessori moda
- Materiali tessili
- Marketing della moda
- Taglio e confezione
- Fashion styling
Programma
- PARTE 1. CONSULENTE DI IMMAGINE
- MODULO 1. STORIA DELL'ABBIGLIAMENTO
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. PREISTORIA ED ETÀ ANTICA
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. MEDIOEVO E RINASCIMENTO
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. BAROCCO E ROCOCÒ
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. XIX secolo
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. XX SECOLO E XXI SECOLO
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. ICONE DELLA MODA E DESIGNER DEL XX SECOLO
- MODULO 2. ABBELLIMENTO PERSONALE E STYLING NELL'ABBIGLIAMENTO
- 1.UNITÀ DIDATTICA 7. CURE E TECNICHE DI ABBELLIMENTO PERSONALE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 8. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINE PERSONALE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 9. STYLING NEL VESTIRE
- MODULO 3. INDUMENTI E ACCESSORI
- 1.UNITÀ DIDATTICA 10. ABBIGLIAMENTO FEMMINILE E MASCHILE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 11. COMPLEMENTI FEMMINILI E MASCHILI
- PARTE 2. DESIGN DELLA MODA
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DELLA MODA
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINE PERSONALE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. STYLING NEL VESTIRE
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. FASHION DESIGN
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE COLLEZIONI
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI E SOFTWARE DI FASHION DESIGN
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI MODELLIZZAZIONE
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI CONDUZIONE, MODELLO E SCALA
- 10.UNITÀ DIDATTICA 10. PROCESSI DI PRODUZIONE DI FASHION DESIGN
- PARTE 3. PROGETTAZIONE DI CALZATURE E BORSE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. LE CALZATURE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DI CALZATURE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. DESIGN DI BORSE (PELLETTERIA)
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. CONOSCENZA DELLE CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI DI PELLETTERIA
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. RICONOSCIMENTO DELLE CARATTERISTICHE DELLA PELLE E DEL CUOIO
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. RICONOSCIMENTO DELLE FIBRE E DEI PRODOTTI TESSILI
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. CONOSCENZA DEI MATERIALI NON TESSILI UTILIZZATI NELLA RIPARAZIONE DI CALZATURE E PELLETTERIA
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. ASSEMBLAGGIO A MANO E A MACCHINA
- PARTE 4. ESPERTO DI TAGLIO E CONFEZIONAMENTO
- MODULO 1. ASPETTI TEORICI
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. CONOSCENZE DI BASE DI CUCITO
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. TRACCIATI DI PATTERN (TAGLIO), CREAZIONE E DESIGN
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. CONFEZIONE
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASSEMBLAGGIO A MANO E/O A MACCHINA DI ARTICOLI TESSILI
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. OPERAZIONI DI FINITURA DEI VARI TIPI DI ARTICOLI TESSILI
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORI PER IL TAGLIO DEI MATERIALI E L'ASSEMBLAGGIO IN CONFEZIONE
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORI PER FINITURE IN CONFEZIONE
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI PREVENZIONE, SICUREZZA E AMBIENTE NELLA PREPARAZIONE DI MACCHINE DA TAGLIO, ASSEMBLAGGIO E FINITURA
- MODULO 2. PARTE PRATICA DI CUCITURA PASSO PER PASSO
- PARTE 5. DIREZIONE DELLE IMPRESE DI MODA
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DIRETTIVO
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. LE FUNZIONI DELLA DIREZIONE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. COACHING COME AIUTO ALLA LEADERSHIP AZIENDALE
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. IL PIANO D'IMPRESA I. L'ELABORAZIONE DI UNO STUDIO DI MERCATO
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. IL PIANO D'IMPRESA II. PIANIFICAZIONE AZIENDALE NEI SETTORI DELLA GESTIONE COMMERCIALE, DEL MARKETING E DELLA PRODUZIONE
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. IL PIANO D'IMPRESA III. PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE, RISORSE UMANE E FINANZIARIE
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. STORIA DELLA MODA
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING NELLA MODA
- 10.UNITÀ DIDATTICA 10. OPERAZIONI NEL SETTORE DELLA MODA
- PARTE 6. MARKETING DELLA MODA
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL RETAIL MARKETING
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE NEL SETTORE RETAIL
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. STAFFING
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. ESPERIENZA DI ACQUISTO, SHOPPING EXPERIENCE
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. RETAIL INTELLIGENCE
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. CRM RETAIL
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. E-COMMERCE E MARKETPLACE
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. COMUNICAZIONE COMMERCIALE
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING PRESSO IL PUNTO VENDITA
- 10.UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIE DEI CANALI
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