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Master in Design di Moda

4.0
2 opinioni
  • Soddisfatta del Master in Design di Moda che ho frequentato presso Educa Business school, tanto che ho già consigliato il corso. I docenti sono sempre molto disponibili e anche molto competenti. Il materiale a volte risulta essere un po' ripetitivo e le traduzioni non sempre eccellenti ma, nel complesso, ritengo che si acquisiscano delle ottime conoscenze.
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  • Fino ad ora mi sembra tutto perfetto.
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Master

Online

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Inizio

    Scegli data

Emagister.it presenta il Master in Design di Moda, un percorso di Educa Business School.

Questo Master Fashion Design offre una formazione specializzata in materia. Se volete conoscere a fondo l'ambiente della moda e specializzarti nelle funzioni di design, questo è il vostro momento, con il Master in Fashion Design, Calzature e Accessori potrete acquisire le conoscenze necessarie per destreggiarvi in modo professionale in questo settore. Inoltre, nel campo della moda, è necessario conoscere i diversi campi del design di calzature e borse. Così, con il presente Master Fashion Design si intende apportare le conoscenze necessarie per la progettazione di calzature e borse a partire dalla ricerca e analisi delle tendenze, la scelta dei materiali, lo sviluppo di prototipi, disegno e modellistica per creare e confezionare diversi tipi di calzature e borse.

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  • Master-In-Design-Di-Moda.pdf

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Profilo del corso

- Conoscere il design di diversi tipi di calzature e borse, nonché le tendenze più attuali. - Conoscere la storia della moda. - Acquisire le tecniche di styling per l'abbigliamento. - Preparare e progettare collezioni. - Acquisire le tecniche di creazione di modelli. - Scegliere i tessuti e i materiali più adatti per ogni disegno. - Rappresentare graficamente i diversi tipi di calzature e borse. - Comprendere il piede umano e le sue proporzioni. - Conoscere l'impatto che le calzature e la borsa hanno sul l'immagine personale. - Conoscere le date delle diverse fiere di calzature e borse e come sfruttare questa risorsa. - Imparare a cacciare le tendenze più attuali. - Riconoscere i diversi tipi di materiali, ornamenti e accessori che possono essere utilizzati per la progettazione di borse e calzature.

Questo Master Fashion Design è rivolto a professionisti che desiderano specializzarsi nelle tecniche di fashion design, nonché a persone che vedono nel mondo della moda uno sbocco lavorativo.

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Opinioni

4.0
  • Soddisfatta del Master in Design di Moda che ho frequentato presso Educa Business school, tanto che ho già consigliato il corso. I docenti sono sempre molto disponibili e anche molto competenti. Il materiale a volte risulta essere un po' ripetitivo e le traduzioni non sempre eccellenti ma, nel complesso, ritengo che si acquisiscano delle ottime conoscenze.
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  • Fino ad ora mi sembra tutto perfetto.
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100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Teresa Prisco

3.0
02/10/2023
Opinione verificata
Sul corso: Soddisfatta del Master in Design di Moda che ho frequentato presso Educa Business school, tanto che ho già consigliato il corso. I docenti sono sempre molto disponibili e anche molto competenti. Il materiale a volte risulta essere un po' ripetitivo e le traduzioni non sempre eccellenti ma, nel complesso, ritengo che si acquisiscano delle ottime conoscenze.
Consiglieresti questo corso?:

Cathaysa

5.0
20/04/2021
Sul corso: Fino ad ora mi sembra tutto perfetto.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Disegno
  • Fashion design
  • Didattica
  • Calzature
  • Fashion
  • Borse
  • Confezione
  • Taglio e cucito
  • Storia della moda
  • Accessori moda
  • Materiali tessili
  • Marketing della moda
  • Taglio e confezione
  • Fashion styling

Programma

  • PARTE 1. CONSULENTE DI IMMAGINE
  • MODULO 1. STORIA DELL'ABBIGLIAMENTO
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 1. PREISTORIA ED ETÀ ANTICA
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 2. MEDIOEVO E RINASCIMENTO
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 3. BAROCCO E ROCOCÒ
  • 4.UNITÀ DIDATTICA 4. XIX secolo
  • 5.UNITÀ DIDATTICA 5. XX SECOLO E XXI SECOLO
  • 6.UNITÀ DIDATTICA 6. ICONE DELLA MODA E DESIGNER DEL XX SECOLO
  • MODULO 2. ABBELLIMENTO PERSONALE E STYLING NELL'ABBIGLIAMENTO
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 7. CURE E TECNICHE DI ABBELLIMENTO PERSONALE
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 8. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINE PERSONALE
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 9. STYLING NEL VESTIRE
  • MODULO 3. INDUMENTI E ACCESSORI
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 10. ABBIGLIAMENTO FEMMINILE E MASCHILE
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 11. COMPLEMENTI FEMMINILI E MASCHILI
  • PARTE 2. DESIGN DELLA MODA
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DELLA MODA
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 2. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINE PERSONALE
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 3. STYLING NEL VESTIRE
  • 4.UNITÀ DIDATTICA 4. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
  • 5.UNITÀ DIDATTICA 5. FASHION DESIGN
  • 6.UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE COLLEZIONI
  • 7.UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI E SOFTWARE DI FASHION DESIGN
  • 8.UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI MODELLIZZAZIONE
  • 9.UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI CONDUZIONE, MODELLO E SCALA
  • 10.UNITÀ DIDATTICA 10. PROCESSI DI PRODUZIONE DI FASHION DESIGN
  • PARTE 3. PROGETTAZIONE DI CALZATURE E BORSE
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 1. LE CALZATURE
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DI CALZATURE
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 3. DESIGN DI BORSE (PELLETTERIA)
  • 4.UNITÀ DIDATTICA 4. CONOSCENZA DELLE CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI DI PELLETTERIA
  • 5.UNITÀ DIDATTICA 5. RICONOSCIMENTO DELLE CARATTERISTICHE DELLA PELLE E DEL CUOIO
  • 6.UNITÀ DIDATTICA 6. RICONOSCIMENTO DELLE FIBRE E DEI PRODOTTI TESSILI
  • 7.UNITÀ DIDATTICA 7. CONOSCENZA DEI MATERIALI NON TESSILI UTILIZZATI NELLA RIPARAZIONE DI CALZATURE E PELLETTERIA
  • 8.UNITÀ DIDATTICA 8. ASSEMBLAGGIO A MANO E A MACCHINA
  • PARTE 4. ESPERTO DI TAGLIO E CONFEZIONAMENTO
  • MODULO 1. ASPETTI TEORICI
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 1. CONOSCENZE DI BASE DI CUCITO
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 2. TRACCIATI DI PATTERN (TAGLIO), CREAZIONE E DESIGN
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 3. CONFEZIONE
  • 4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASSEMBLAGGIO A MANO E/O A MACCHINA DI ARTICOLI TESSILI
  • 5.UNITÀ DIDATTICA 5. OPERAZIONI DI FINITURA DEI VARI TIPI DI ARTICOLI TESSILI
  • 6.UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORI PER IL TAGLIO DEI MATERIALI E L'ASSEMBLAGGIO IN CONFEZIONE
  • 7.UNITÀ DIDATTICA 7. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORI PER FINITURE IN CONFEZIONE
  • 8.UNITÀ DIDATTICA 8. APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI PREVENZIONE, SICUREZZA E AMBIENTE NELLA PREPARAZIONE DI MACCHINE DA TAGLIO, ASSEMBLAGGIO E FINITURA
  • MODULO 2. PARTE PRATICA DI CUCITURA PASSO PER PASSO
  • PARTE 5. DIREZIONE DELLE IMPRESE DI MODA
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DIRETTIVO
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 2. LE FUNZIONI DELLA DIREZIONE
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 3. COACHING COME AIUTO ALLA LEADERSHIP AZIENDALE
  • 4.UNITÀ DIDATTICA 4. IL PIANO D'IMPRESA I. L'ELABORAZIONE DI UNO STUDIO DI MERCATO
  • 5.UNITÀ DIDATTICA 5. IL PIANO D'IMPRESA II. PIANIFICAZIONE AZIENDALE NEI SETTORI DELLA GESTIONE COMMERCIALE, DEL MARKETING E DELLA PRODUZIONE
  • 6.UNITÀ DIDATTICA 6. IL PIANO D'IMPRESA III. PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE, RISORSE UMANE E FINANZIARIE
  • 7.UNITÀ DIDATTICA 7. STORIA DELLA MODA
  • 8.UNITÀ DIDATTICA 8. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
  • 9.UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING NELLA MODA
  • 10.UNITÀ DIDATTICA 10. OPERAZIONI NEL SETTORE DELLA MODA
  • PARTE 6. MARKETING DELLA MODA
  • 1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL RETAIL MARKETING
  • 2.UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE NEL SETTORE RETAIL
  • 3.UNITÀ DIDATTICA 3. STAFFING
  • 4.UNITÀ DIDATTICA 4. ESPERIENZA DI ACQUISTO, SHOPPING EXPERIENCE
  • 5.UNITÀ DIDATTICA 5. RETAIL INTELLIGENCE
  • 6.UNITÀ DIDATTICA 6. CRM RETAIL
  • 7.UNITÀ DIDATTICA 7. E-COMMERCE E MARKETPLACE
  • 8.UNITÀ DIDATTICA 8. COMUNICAZIONE COMMERCIALE
  • 9.UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING PRESSO IL PUNTO VENDITA
  • 10.UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIE DEI CANALI

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