MASTER DI ALTA FORMAZIONE CERTIFICATA IN QUALITA’, AMBIENTE, ENERGIA E SICUREZZA

5.0
2 opinioni
  • Mi sono trovata molto bene con questo centro, soprattutto per la qualità delle lezioni, docenti molto preparati e disponibili.
    |
  • Ho apprezzato la grande professionalità del Gruppo MIDI, i professori sono altamente qualificati e hanno svolto le lezioni in maniera professionale e approfondita. Spero vivamente di avere di nuovo a che fare con questo centro, magari per seguire altri master. Consiglio a tutti la partecipazione ai corsi di MIDI!!
    |

Master

A Verona

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    96h

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il Master di alta formazione certificata in qualità, ambiente, energia e sicurezza, offerto da Gruppo Midi S.r.l. e rivolto a liberi professionisti, consulenti, auditor e a personale aziendale incaricato della gestione della sicurezza, della certificazione ambientale e dell’energia.

Il Master, della durata di 96 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quelli di fornire le competenze necessarie per progettare, implementare, gestire e valutare un sistema di gestione integrato nei settori specifici.

Durante il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, verranno fornite le conoscenze dei sitemi di gestione per la qualità ai sensi di UNI EN ISO 9001:2015 e sistemi di auditor interni in diversi settori produttivi, focalizzando l’attenzione nello sviluppo di metodologie per la gestione delle problematiche su qualità, ambiente, energia e sicurezza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La partecipazione al master di alta formazione certificata è subordinata a un colloquio motivazionale. I principali destinatari sono: personale delle aziende che si occupano della gestione della sicurezza, della qualità, della certificazione ambientale e dell’energia, liberi professionisti, auditor e lead auditor che operano per conto di Enti di Certificazione, funzionari di Enti Pubblici, giovani laureati interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell’ambito delle certificazioni volontarie. Possono acquisire importanti vantaggi professionali i laureati nei seguenti corsi: Ingegneria; Architettura; Geologia; Economia; Giurisprudenza; Medicina; Biologia, Biotecnologie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Chimica e Chimica Industriale, Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze e Tecnologie Forestali ed Ambientali, Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura; Tecniche della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile del curriculum vitae. Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti.

Focus del MASTER di Alta Formazione Certificata in Sistemi Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza è preparare, sul piano teorico e metodologico, alla comprensione delle principali questioni per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza. E’ un percorso di specializzazione rivolto a chi intende professionalizzare e specializzare le proprie conoscenze e competenze, operando in settori sempre più complessi e in continua evoluzione e soprattutto comprendere come progettare, implementare, gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato nei settori specifici. Il Master di Alta Formazione nasce da un momento di progettazione congiunta tra Enti di Certificazione e società che offrono certificazioni e servizi nei settori: in particolare, è stato realizzato con una fondata collaborazione tra il Gruppo Midi e Agroqualità e Rina Services , Enti di Certificazione di primaria importanza in ambito delle certificazioni in diversi settori produttivi. Agroqualità e Rina Services Certificazioni erogano da più di vent’anni servizi di certificazione e ispezione ad aziende ed enti pubblici con l’obiettivo di creare valore e infondere fiducia nei mercati e nei territori. L’organizzazione e la rete di collaborazioni e partnership consente di sviluppare progetti, opportunità e competenze integrando esperienze a livello nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Mi sono trovata molto bene con questo centro, soprattutto per la qualità delle lezioni, docenti molto preparati e disponibili.
    |
  • Ho apprezzato la grande professionalità del Gruppo MIDI, i professori sono altamente qualificati e hanno svolto le lezioni in maniera professionale e approfondita. Spero vivamente di avere di nuovo a che fare con questo centro, magari per seguire altri master. Consiglio a tutti la partecipazione ai corsi di MIDI!!
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia

5.0
04/08/2017
Il meglio: Mi sono trovata molto bene con questo centro, soprattutto per la qualità delle lezioni, docenti molto preparati e disponibili.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Filippo

5.0
04/08/2017
Il meglio: Ho apprezzato la grande professionalità del Gruppo MIDI, i professori sono altamente qualificati e hanno svolto le lezioni in maniera professionale e approfondita. Spero vivamente di avere di nuovo a che fare con questo centro, magari per seguire altri master. Consiglio a tutti la partecipazione ai corsi di MIDI!!
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • ISO
  • Lead auditor
  • Sistemi di gestione ambientale
  • ISO 14001:2015
  • Qualità dell'ambiente
  • Gestione ambientale
  • Gestione dell'Energia
  • Sicurezza e ambiente
  • Certificazione di qualità ambientale
  • ISO 9001
  • Qualità
  • Auditor sicurezza
  • Auditor interni
  • Ambiente e Sicurezza
  • Sicurezza ambientale
  • UNI EN ISO 9001:2015
  • Energia

Programma

Le attività svolte sono sotto accreditamento di ACCREDIA al fine di garantire competenza, responsabilità, trasparenza, riservatezza, imparzialità e internazionalità, quest’ultima rafforzata anche dall’appartenenza a IQNet, la più grande associazione mondiale che raccoglie enti di certificazione.

Il percorso formativo prevede la frequenza di moduli preparatori all’esame di qualifica in veste di:
• AuditorAuditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità ai sensi di UNI EN ISO 9001:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV, accreditato ACCREDIA per la qualifica di corsi e figure professionali)
• Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV, accreditato ACCREDIA per la qualifica di corsi e figure professionali)
• Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza OHSAS 18001:2007 (corso riconosciuto AICQ – SICEV, accreditato ACCREDIA per la qualifica di corsi e figure professionali)
• Auditor Interno di Sistemi di Gestione per l’Energia UNI EN ISO 50001
L’intero percorso formativo nasce con l’obiettivo di costruire competenze professionali in diversi settori produttivi, focalizzando l’attenzione nello sviluppo di metodologie per la gestione delle problematiche su qualità, ambiente, energia e sicurezza e comprendere l’applicazione delle norme ISO nel tessuto organizzativo aziendale unitamente agli adempimenti legislativi obbligatori.

Il trasferimento delle competenze avviene mediante strumenti pratici attraverso esempi e casi di studio in cui i partecipanti possono interagire direttamente con professionisti, ispettori, auditor/lead auditor che quotidianamente conducono ispezioni per il rilascio di certificazioni e controllano che la normativa venga applicata nel modo più idoneo.

Ulteriori informazioni

Il Master di Alta Formazione Certificata ha la durata complessiva di 96 ore di attività formativa in aula con lezioni frontali alternate ad esercitazioni. Le lezioni si svolgono in formula weekend (venerdì e sabato), dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Ai partecipanti verrà consegnato il materiale didattico in formato cartaceo: dispense, normative, esercitazioni e allegati di approfondimenti.
Il programma prevede l’utilizzo di metodologie didattiche interattive per favorire il coinvolgimento dei partecipanti e l’effettivo processo di apprendimento.
Parte basilare sono i lavori di gruppo, le esercitazioni e i role playing che costituiscono occasione di applicazione ed approfondimento delle norme e degli argomenti oggetto di studio.
Ad ogni incontro verrà consegnato il materiale didattico relativo agli argomenti oggetto della giornata. Verrà inoltre messo a disposizione materiale di approfondimento e una bibliografia di siti internet.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER DI ALTA FORMAZIONE CERTIFICATA IN QUALITA’, AMBIENTE, ENERGIA E SICUREZZA

Prezzo da consultare