Master di II Livello in Mediazione Culturale nei Musei: Aspetti Didattici, Sperimentali, Valutativi

Università degli Studi Roma Tre
Online

2.300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Metodologia Online
Luogo Roma
Ore di lezione 1500h
  • Master II livello
  • Online
  • Roma
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master sarà in grado di fornire la qualificazione necessaria per acquisire i seguenti profili professionali: · esperto per l’organizzazione di attività nel settore della didattica dei beni culturali, in conformità a quanto previsto dalle norme sull’autonomia organizzativa e didattica; · esperto per l’uso del museo come strumento educativo nelle proposte di formazione professionale promossa dalle regioni o dalle aziende; · esperto per la progettazione di interventi di didattica dei beni culturali nell’ambito di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Rivolto a: Al Master può iscriversi chi è in possesso di laurea quadriennale o magistrale in qualsiasi disciplina.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Della Madonna dei Monti, 40, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Della Madonna dei Monti, 40, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Al Master può iscriversi chi è in possesso di laurea quadriennale o magistrale in qualsiasi disciplina.

Il Corso per il Master in Mediazione culturale nei musei: aspetti didattici, sperimentali, valutativi comprende attività didattiche a interazione diretta e mediata. La prima si realizza tramite incontri periodici, l’altra attraverso proposte di istruzione a distanza. Sono inoltre previste forme di addestramento alle pratiche di didattica museale e di studio guidato, l’attivazione sulla rete di seminari e gruppi di discussione, la presentazione di studi e ricerche nel settore della didattica museale di particolare rilievo in campo italiano e internazionale. Saranno organizzati stage presso istituzioni museali.

Nell’insieme l’attività didattica impegnerà gli iscritti per non meno di 1.500 ore di apprendimento, funzionali al raggiungimento degli obiettivi del Corso e corrispondenti all’acquisizione di 60 crediti complessivi.

Il conseguimento dei crediti corrispondenti all’articolazione delle varie attività previste dal Master sarà subordinato a verifiche periodiche di accertamento delle competenze acquisite. Il conseguimento del Master universitario è subordinato al superamento di una prova finale. Le verifiche periodiche e la prova finale non danno luogo a votazioni.

Le attività didattiche del Master avranno inizio il

15 gennaio 2011, e termineranno entro il 15 ottobre 2011. La prova finale si svolgerà il 12 novembre 2011.

Per visionare il bando ed il programma:

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La tassa d’iscrizione all’intero Corso di Master è stabilita in € 2.300,00 da versare in due rate di pari importo: la prima entro il 17 dicembre 2012, la seconda, che sarà inviata a domicilio, con scadenza 31/5/2013. All’importo della prima rata sono aggiunti la tassa diploma di € 25,00 ed l’imposta di bollo
Stage: Esercitazioni di progettazione di percorsi didattici presso istituzioni museali
Persona di contatto: Paolo Campetella, Silvia Ciriello

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto