Master di II Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa
-
Ogni modulo è stato curato nei minimi dettagli e la disponibilità di tutor e professori impeccabile.
← | →
Master universitario di secondo livello
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Amplia le tue competenze!
-
Tipologia
Master II livello
-
Metodologia
A distanza
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
1200h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
10/05/2024
-
Crediti
70
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Emagister presenta il Master di II Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa, erogato dall'Università degli Studi di Ferrara.
Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.
Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.
Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.
Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Informazioni importanti
Documenti
- Design comunicazione.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del Master sono: 1) integrare in modo corretto e efficace le nozioni della cultura progettuale del design con strumenti e concetti propri delle scienze umane e sociali; 2) dare strumenti e competenze specifiche relative alla progettazione grafica, della comunicazione e curatoriale con particolare riferimento ai bisogni della cultura d'impresa; 3) far acquisire competenze nell'ambito della progettazione e gestione di ambienti e contenuti creativi analogici e digitali; 4) fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci; 5) portare all'apprendimento delle nozioni base del copywriting, del social media management e della gestione di campagne marketing; 6)offrire nozioni e concetti relativi all'ambito del management d'impresa e della reputazione d'impresa; 7) stimolare una progettazione responsabile che si inscriva in criteri di sostenibilità ambientale e sociale ormai imprescindibili in tutti i settori produttivi e a tutti i livelli di azione
Il percorso formativo si articola in un curriculum che permette di acquisire un sapere teorico, metodologico e pratico, da impiegare nei campi della comunicazione d’impresa analogica e digitale, formando figure professionali, integrate nelle strutture aziendali o freelance, in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della progettazione.
I candidati saranno capaci di rispondere alle sfide della contemporaneità ed elaborare strategie efficaci.
I profili che saranno formati interesseranno i settori del project e dell’account management, del design della comunicazione, dell’art direction, della strategia digitale, del social media management, del content management e del marketing per l’impresa.
Si prega di consultare le informazioni riportate nel manifesto degli studi.
1) Il percorso formativo nasce dall'esperienza e dalla volontà di ampliare l’offerta formativa del Corso di Perfezionamento in Design della comunicazione.
2) Modalità didattica blended, con il 100% delle attività didattiche in presenza fruibili anche in streaming o tramite videoregistrazione.
3) Percorso formativo che favorisce l’indirizzamento degli studenti verso scelte professionali consapevoli, e agevola il raccordo con imprese, agenzie e società sedi ospitanti dei tirocini curricolari.
4) Possibilità di accesso consentita anche a chi è in possesso di titolo di scuola secondaria superiore. ll percorso è infatti strutturato con una triplice tipologia: Master di II livello, Master di I livello, Corso di Formazione.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal tutor del master che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Opinioni
-
Ogni modulo è stato curato nei minimi dettagli e la disponibilità di tutor e professori impeccabile.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Marta Bachiorri
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Design
- Design multimediale
- Comunicazione
- Strategie di comunicazione
- Social marketing
- Comunicazione di impresa
- Brand
- Comunicazione efficace
- Art director
- Design management
Professori
Caterina Pasquariello
Professore Associato
Dario Scodeller
PROFESSORE ASSOCIATO
Giuseppe Scandurra
Professore associato
Loredana La Vecchia
Ricercatore
Programma
Sono previste le seguenti attività didattiche:
- Antropologia della comunicazione
- Art Direction e Design della Comunicazione
- Brand Identity e Comunicazione Digitale
- Design integrato e design management Fondamenti della comunicazione d'impresa
- Impresa sostenibile
- Posizionamento e marketing
- Scienze umane per il design e la comunicazione
Ulteriori informazioni
Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Unife Master School https://ums.unife.it/unife-master-school/ufficio-ums/
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master di II Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa