Corso attualmente non disponibile
MASTER di I Livello GLOBAL MARKETING, COMMERCIO E RELAZIONI INTERNAZIONALI
Master universitario di primo livello
A Distanza
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
1 Anno
-
Crediti
60
Il Master in Global Marketing, Commercio e Relazioni Internazionali risponde all’evoluzione attuale dei mercati ed alle sfide lanciate dalla globalizzazione, dalle strategie internazionali delle aziende, dall’internazionalizzazione dei mercati.
L’integrazione dei mercati, le diverse forme di concorrenza, le agevolazioni o quantomeno la riduzione degli ostacoli alla libera circolazione delle merci e dei servizi sono tutti elementi che richiedono adeguate conoscenze per sviluppare nuove strategie aziendali.
Il percorso proposto intende formare figure professionali in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell’analisi dei fenomeni produttivi, finanziari e commerciali a livello internazionale. Tali figure dovranno maturare una specifica abilità nel simulare i più differenti esiti delle azioni di business a livello internazionale fornendo tempestivamente le risposte più adeguate.
Profilo del corso
Il Master si propone di fornire ai partecipanti strumenti e metodologie utili per la gestione aziendale in un contesto fortemente dinamico e competitivo; formare capacità e conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa in un contesto fortemente globalizzato e per operare scelte centrate su un continuo miglioramento della posizione aziendale nel contesto
Le figure attese sul mercato dalla preparazione offerta dal Master sono:
Marketing manager
International Marketing Analyst
Export Manager
Tecnico Commercio Estero
Consulente per il Commercio Estero
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- Diploma di Istruzione secondaria;
- Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale
Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:
- Lezioni video on-line;
- Documenti cartacei appositamente preparati;
- Bibliografia;
- Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
- Test di valutazione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Relazioni internazionali
- Marketing
- Internazionalizzazione d'impresa
Programma
- Pianificazione e ricerche di Marketing
- Istituzioni e regole che governano il commercio internazionale
- Relazioni internazionali e Diritto internazionale
- Project Work con Stage
MASTER di I Livello GLOBAL MARKETING, COMMERCIO E RELAZIONI INTERNAZIONALI