Corso attualmente non disponibile
Informatic World - Associazione No Profit

Master di I Livello in “Integrazione scolastica e strategie didattiche per il sostegno nella Scuola Secondario di primo e secondo grado”

Informatic World - Associazione No Profit
Online

600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Durata 1 Anno
Crediti 60
  • Master I livello
  • Online
  • Durata:
    1 Anno
  • Crediti: 60
Descrizione

Master di I Livello in “Integrazione scolastica e strategie didattiche per il sostegno nella
Scuola Secondario di primo e secondo grado” di durata pari a 1500 ore di impegno complessivo con relativa acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
A coloro che avranno superato la prova finale sarà rilasciato l’Attestato del Master di I Livello in “Integrazione scolastica e strategie didattiche per il sostegno nella Scuola Secondario di primo e secondo grado”.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master si propone di: - Fornire ai partecipanti competenze e conoscenze sulla normativa del TFA. - Approfondire gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici dei processi didattici. - Fornire le competenze disciplinari per le attività di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che intendono acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio.

· Requisiti

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: - Diploma di laurea quadriennale ( vecchio ordinamento); - Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo; - Titolo equipollente conseguito presso università straniere. Sono inoltre ammessi coloro in possesso del diploma delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF. I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master viene erogato in modalità e-learning. Utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma telematica, il corsista potrà ritrovare, a sua disposizione, tutti gli strumenti didattici elaborati: Parte Generale - Videolezioni - Documenti cartacei appositamente preparati - Slide - Bibliografie; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento) Parte Specifica - Documenti cartacei appositamente preparati - Slide - Bibliografie - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento)

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Insegnamento
Scuola primaria

Professori

Unitelma Sapienza
Unitelma Sapienza
Università Telematica

Programma

Lo scopo del Master è quello di fornire, ai partecipanti, le competenze iniziali finalizzate alla preparazione al Tirocinio Formativo Attivo.

Contenuti del Master:

Le Tematiche del Master sono:

- Profili normativi per l’ integrazione e l’ inclusione scolastica

- La valutazione ed il monitoraggio nel sistema scolastico

- Tecnologie Informatiche per la didattica speciale

- Il profilo professionale dell’ Insegnante di Sostegno

- Le Competenze pedagogico-didattiche dell’Insegnante di Sostegno tra BES e DSA

- Le disabilità sensoriali e motorie: strategie per l’integrazione

- I disturbi generalizzati dello sviluppo: Autismo e Sindrome di Asperger

- Il Ritardo Mentale

- Metodologia dell’insegnamento di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado

- La partnership educativa tra la scuola e la famiglia


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto