course-premium

MASTER DI PRIMO LIVELLO IN TECNOLOGIE PER L'APPRENDIMENTO E PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE - TASK

UnitelmaSapienza
UnitelmaSapienza
CUM LAUDE
4.9
7 opinioni
  • sono bravissimo
    |
  • Sicuramente consiglio l'ente universitario UnitelmaSapienza, piattaforma ben fruibile e intuitiva. Il master si struttura attraverso video lezioni registrate e lezioni in live. Sicuramente i docenti sono molto preparati nonostante alcune lezioni risultino poco coinvolgenti. A mio parere andrebbe rivisto il materiale didattico in quanto alcune lezioni sono prive di slide e, in altri casi, le slide non corrispondono alla video lezione.
    |
  • Ben strutturata la modalità online anche se, a mio parere, andrebbe un po' rivista e semplificata la piattaforma che ritengo poco lineare. Docenti preparati e competenti e le conoscenze acquisite assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative.
    |

Master universitario di primo livello

Online

800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cogli questa opportunità per conoscere le nuove tecnologie per l'apprendimento!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Crediti

    60

Vuoi conoscere le nuove tecniche e i nuovi strumenti utilizzati nel campo dell’insegnamento? Con Emagister e Unitelma Sapienza, è possibile!

Iscriviti al Master di I livello in Tecnologie per l’Apprendimento e per lo Sviluppo di Competenze- Task e acquisirai tutte le competenze necessarie per operare nel mondo dell’e-learning.

Questo Master online mira a promuovere una solida cultura delle Tecnologie Didattiche per l’apprendimento congiunto di conoscenze e competenze, fondata su un modello di formazione estremamente pratico e calato sulle esigenze che le istituzioni formative di qualsiasi livello vivono: competenze digitali avanzate, metodologie didattiche efficaci e sostenibili, strumenti flessibili e adattabili ai contesti educativi di ogni livello, con particolare riferimento al mondo della scuola.

Contattaci attraverso il sito emagister.com per conoscere tutti i dettagli. Ti aspettiamo!

Informazioni importanti

Documenti

  • task (1).pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Possibilità di pagamento attraverso Bonus Carta Docenti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

TASK è un master rivolto agli insegnanti di ogni grado della scuola dell’obbligo, ai docenti universitari, ai formatori del settore pubblico e privato, nonché a tutti coloro che vogliano acquisire conoscenze e competenze per accedere ed operare nel mondo dell’eLearning: eTutor, Instructional Designer, Community Manager.

Il conseguimento del Titolo è valevole ai fini dei punteggi nelle graduatorie insegnanti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • sono bravissimo
    |
  • Sicuramente consiglio l'ente universitario UnitelmaSapienza, piattaforma ben fruibile e intuitiva. Il master si struttura attraverso video lezioni registrate e lezioni in live. Sicuramente i docenti sono molto preparati nonostante alcune lezioni risultino poco coinvolgenti. A mio parere andrebbe rivisto il materiale didattico in quanto alcune lezioni sono prive di slide e, in altri casi, le slide non corrispondono alla video lezione.
    |
  • Ben strutturata la modalità online anche se, a mio parere, andrebbe un po' rivista e semplificata la piattaforma che ritengo poco lineare. Docenti preparati e competenti e le conoscenze acquisite assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

jimmy junior anibal gutierrez leon

5.0
27/02/2024
Sul corso: sono bravissimo
Consiglieresti questo corso?:

Anna Caforio

4.0
15/12/2023
Opinione verificata
Sul corso: Sicuramente consiglio l'ente universitario UnitelmaSapienza, piattaforma ben fruibile e intuitiva. Il master si struttura attraverso video lezioni registrate e lezioni in live. Sicuramente i docenti sono molto preparati nonostante alcune lezioni risultino poco coinvolgenti. A mio parere andrebbe rivisto il materiale didattico in quanto alcune lezioni sono prive di slide e, in altri casi, le slide non corrispondono alla video lezione.
Consiglieresti questo corso?:

Ignazio Ficano

5.0
01/10/2023
Opinione verificata
Sul corso: Ben strutturata la modalità online anche se, a mio parere, andrebbe un po' rivista e semplificata la piattaforma che ritengo poco lineare. Docenti preparati e competenti e le conoscenze acquisite assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative.
Consiglieresti questo corso?:

Maria Teresa Francese

5.0
23/09/2023
Opinione verificata
Sul corso: Valutazione assolutamente positiva per il percorso svolto fino a questo momento. Modalità online ottimamente strutturata, docenti preparati e chiari nell'esposizione. Ottimo anche il materiale didattico e il rapporto qualità prezzo in quanto ho potuto usufruire di un ottimo sconto. Consiglio sia l'università che il master.
Consiglieresti questo corso?:

Bibiana Losapio

5.0
10/09/2023
Opinione verificata
Sul corso: Sto ancora frequentando il corso e mi ritengo davvero soddisfatta. Pur non essendo propensa alla modalità online mi sono dovuta ricredere in quanto l'organizzazione è superiore alle mie aspettative. Lezioni molto ben strutturate sia con webinar in diretta che con video lezioni registrate. Ottimo il materiale didattico da sviluppare con lavori individuali e lavori di gruppo. Consiglio sicuramente UnitelmaSapienza.
Consiglieresti questo corso?:

Sara Gagliardi

5.0
14/09/2021
Sul corso: Corpo docente sempre disponibile e molto professionale! Sono molto soddisfatta!
Consiglieresti questo corso?:

Federico Molinari

5.0
11/09/2021
Sul corso: La migliore università telematica!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2024
2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Apprendimento
  • Insegnamento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sviluppo delle competenze
  • Task
  • Tecnologie di apprendimento
  • Scuola
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scuola primaria
  • Didattica pedagogia
  • Pedagogia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Learning
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-learning
  • Tutoring
  • Tecnologie
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

  • Programma
  • Il master prevede i seguenti moduli:
  • Modulo I (PSI/04 - 6 C.F.U.)
  • Le teorie dell’apprendimento e il ruolo delle tecnologie
  • Responsabile: Prof.ssa M.B. Ligorio
  • Le teorie dell’apprendimento: come si impara, come si insegna
  • Le comunità di apprendimento e le comunità di pratiche
  • Identità digitale e tecnologie
  • Modulo II (PED/04, 6 C.F.U.)
  • Le tecnologie nella didattica
  • Responsabile: prof. Gino Roncaglia
  • La didattica delle competenze nella società della conoscenza: dal pensiero critico all’autonomia
  • Storia delle tecnologie nella didattica
  • Didattica A Distanza (DAD), Blended Learning e BYOD
  • Tecnologia e tecnologie
  • Editoria digitale e digital storytelling
  • Modulo III (PED/04 - 9 C.F.U.)
  • Tecniche e strategie didattiche attive
  • Prima Parte
  • Responsabile: Prof.ssa D. Cesareni
  • Metodologie, esperienze e strumenti per una didattica attiva
  • Tecniche e Strategie per l’Object-Based Learning: l’Approccio Trialogico all’Apprendimento
  • Tecniche e Strategie per il Cooperative Learning e la Flipped Classroom
  • Approfondimento: Social Media e Apprendimento
  • Modulo IV (PED/04, 9 C.F.U)
  • Progettazione e valutazione didattica (PED/04, 3 C.F.U.)
  • Prima Parte
  • Responsabile: prof.ssa N. Sansone
  • Principi di Educational Design: dalla progettazione alla riprogettazione
  • Lo scenario pedagogico
  • Case-studies: (PED-04 e PSI-04, 6 C.F.U.)
  • Seconda Parte
  • Responsabile: prof.ssa N. Sansone
  • Case-studies nella scuola primaria
  • Case-studies nella scuola secondaria
  • Case-studies all’università e nella formazione degli adulti
  • Learning Design
  • La valutazione
  • Seconda Parte
  • Responsabile: prof.ssa N. Sansone
  • La valutazione formativa tra competenze chiave e prove autentiche
  • La valutazione tra pari e l’auto-valutazione: peer-feedback, diari di bordo e portfoli digitali
  • Le rubriche di valutazione
  • La valutazione del percorso formativo
  • Modulo V (INF/01, 10 C.F.U.)
  • Piattaforme, ambienti e strumenti
  • Responsabile: dott. F. Leonetti
  • Piattaforme per l’apprendimento: da Google Classroom a Moodle
  • Strumenti per la valutazione e l’auto-valutazione: da Google Moduli a Kahoot
  • Robotica educativa, coding e pensiero computazionale
  • I Serious Games
  • Strumenti per costruire e condurre video-lezioni interattive: da Zoom a Prezi
  • Scrittura collaborativa: dagli E-book allo storytelling non lineare
  • Creare mappe concettuali
  • Creare bacheche virtuali
  • Creare contenuti grafici
  • Project Work
  • “Progettazione didattica” – PED/04, INF/01, PSI/04, STO/08; 20 C.F.U.
  • Capitalizzando le conoscenze e competenze apprese durante il percorso del Master, ciascun discente
  • dovrà produrre uno scenario pedagogico sulla base di un template predefinito attraverso cui
  • approfondire ogni aspetto dell’Educational Design: dagli obiettivi di apprendimento alle strategie di
  • valutazione, dagli approcci alle strategie didattiche, dalla struttura del percorso ai contenuti didattici,
  • dalle risorse ai materiali, dalle tecniche alle attività, con particolare attenzione all’uso degli strumenti e
  • avendo cura dei vincoli legati al contesto, ai destinatati del percorso, ai tempi e alla sostenibilità del
  • progetto in termini di effort progettuale e realizzativo. La macro-progettazione sarà poi affiancata dal
  • documento di micro-progettazione delle unità didattiche che compongono lo scenario, declinando
  • consegne e fasi delle singole attività richieste agli studenti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER DI PRIMO LIVELLO IN TECNOLOGIE PER L'APPRENDIMENTO E PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE - TASK

800 € IVA inc.