MASTER DI PRIMO LIVELLO IN TECNOLOGIE PER L'APPRENDIMENTO E PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE - TASK
-
sono bravissimo
← | →
-
Sicuramente consiglio l'ente universitario UnitelmaSapienza, piattaforma ben fruibile e intuitiva. Il master si struttura attraverso video lezioni registrate e lezioni in live. Sicuramente i docenti sono molto preparati nonostante alcune lezioni risultino poco coinvolgenti. A mio parere andrebbe rivisto il materiale didattico in quanto alcune lezioni sono prive di slide e, in altri casi, le slide non corrispondono alla video lezione.
← | →
-
Ben strutturata la modalità online anche se, a mio parere, andrebbe un po' rivista e semplificata la piattaforma che ritengo poco lineare. Docenti preparati e competenti e le conoscenze acquisite assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative.
← | →
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Cogli questa opportunità per conoscere le nuove tecnologie per l'apprendimento!
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Crediti
60
Vuoi conoscere le nuove tecniche e i nuovi strumenti utilizzati nel campo dell’insegnamento? Con Emagister e Unitelma Sapienza, è possibile!
Iscriviti al Master di I livello in Tecnologie per l’Apprendimento e per lo Sviluppo di Competenze- Task e acquisirai tutte le competenze necessarie per operare nel mondo dell’e-learning.
Questo Master online mira a promuovere una solida cultura delle Tecnologie Didattiche per l’apprendimento congiunto di conoscenze e competenze, fondata su un modello di formazione estremamente pratico e calato sulle esigenze che le istituzioni formative di qualsiasi livello vivono: competenze digitali avanzate, metodologie didattiche efficaci e sostenibili, strumenti flessibili e adattabili ai contesti educativi di ogni livello, con particolare riferimento al mondo della scuola.
Contattaci attraverso il sito emagister.com per conoscere tutti i dettagli. Ti aspettiamo!
Informazioni importanti
Documenti
- task (1).pdf
Prezzo per gli utenti Emagister: Possibilità di pagamento attraverso Bonus Carta Docenti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
TASK è un master rivolto agli insegnanti di ogni grado della scuola dell’obbligo, ai docenti universitari, ai formatori del settore pubblico e privato, nonché a tutti coloro che vogliano acquisire conoscenze e competenze per accedere ed operare nel mondo dell’eLearning: eTutor, Instructional Designer, Community Manager.
Il conseguimento del Titolo è valevole ai fini dei punteggi nelle graduatorie insegnanti.
Opinioni
-
sono bravissimo
← | →
-
Sicuramente consiglio l'ente universitario UnitelmaSapienza, piattaforma ben fruibile e intuitiva. Il master si struttura attraverso video lezioni registrate e lezioni in live. Sicuramente i docenti sono molto preparati nonostante alcune lezioni risultino poco coinvolgenti. A mio parere andrebbe rivisto il materiale didattico in quanto alcune lezioni sono prive di slide e, in altri casi, le slide non corrispondono alla video lezione.
← | →
-
Ben strutturata la modalità online anche se, a mio parere, andrebbe un po' rivista e semplificata la piattaforma che ritengo poco lineare. Docenti preparati e competenti e le conoscenze acquisite assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
jimmy junior anibal gutierrez leon
Anna Caforio
Opinione verificataIgnazio Ficano
Opinione verificataMaria Teresa Francese
Opinione verificataBibiana Losapio
Opinione verificataSara Gagliardi
Federico Molinari
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Apprendimento
- Insegnamento1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Didattica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sviluppo delle competenze
- Task
- Tecnologie di apprendimento
- Scuola
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Scuola primaria
- Didattica pedagogia
- Pedagogia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Learning
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-learning
- Tutoring
- Tecnologie
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
- Programma
- Il master prevede i seguenti moduli:
- Modulo I (PSI/04 - 6 C.F.U.)
- Le teorie dell’apprendimento e il ruolo delle tecnologie
- Responsabile: Prof.ssa M.B. Ligorio
- Le teorie dell’apprendimento: come si impara, come si insegna
- Le comunità di apprendimento e le comunità di pratiche
- Identità digitale e tecnologie
- Modulo II (PED/04, 6 C.F.U.)
- Le tecnologie nella didattica
- Responsabile: prof. Gino Roncaglia
- La didattica delle competenze nella società della conoscenza: dal pensiero critico all’autonomia
- Storia delle tecnologie nella didattica
- Didattica A Distanza (DAD), Blended Learning e BYOD
- Tecnologia e tecnologie
- Editoria digitale e digital storytelling
- Modulo III (PED/04 - 9 C.F.U.)
- Tecniche e strategie didattiche attive
- Prima Parte
- Responsabile: Prof.ssa D. Cesareni
- Metodologie, esperienze e strumenti per una didattica attiva
- Tecniche e Strategie per l’Object-Based Learning: l’Approccio Trialogico all’Apprendimento
- Tecniche e Strategie per il Cooperative Learning e la Flipped Classroom
- Approfondimento: Social Media e Apprendimento
- Modulo IV (PED/04, 9 C.F.U)
- Progettazione e valutazione didattica (PED/04, 3 C.F.U.)
- Prima Parte
- Responsabile: prof.ssa N. Sansone
- Principi di Educational Design: dalla progettazione alla riprogettazione
- Lo scenario pedagogico
- Case-studies: (PED-04 e PSI-04, 6 C.F.U.)
- Seconda Parte
- Responsabile: prof.ssa N. Sansone
- Case-studies nella scuola primaria
- Case-studies nella scuola secondaria
- Case-studies all’università e nella formazione degli adulti
- Learning Design
- La valutazione
- Seconda Parte
- Responsabile: prof.ssa N. Sansone
- La valutazione formativa tra competenze chiave e prove autentiche
- La valutazione tra pari e l’auto-valutazione: peer-feedback, diari di bordo e portfoli digitali
- Le rubriche di valutazione
- La valutazione del percorso formativo
- Modulo V (INF/01, 10 C.F.U.)
- Piattaforme, ambienti e strumenti
- Responsabile: dott. F. Leonetti
- Piattaforme per l’apprendimento: da Google Classroom a Moodle
- Strumenti per la valutazione e l’auto-valutazione: da Google Moduli a Kahoot
- Robotica educativa, coding e pensiero computazionale
- I Serious Games
- Strumenti per costruire e condurre video-lezioni interattive: da Zoom a Prezi
- Scrittura collaborativa: dagli E-book allo storytelling non lineare
- Creare mappe concettuali
- Creare bacheche virtuali
- Creare contenuti grafici
- Project Work
- “Progettazione didattica” – PED/04, INF/01, PSI/04, STO/08; 20 C.F.U.
- Capitalizzando le conoscenze e competenze apprese durante il percorso del Master, ciascun discente
- dovrà produrre uno scenario pedagogico sulla base di un template predefinito attraverso cui
- approfondire ogni aspetto dell’Educational Design: dagli obiettivi di apprendimento alle strategie di
- valutazione, dagli approcci alle strategie didattiche, dalla struttura del percorso ai contenuti didattici,
- dalle risorse ai materiali, dalle tecniche alle attività, con particolare attenzione all’uso degli strumenti e
- avendo cura dei vincoli legati al contesto, ai destinatati del percorso, ai tempi e alla sostenibilità del
- progetto in termini di effort progettuale e realizzativo. La macro-progettazione sarà poi affiancata dal
- documento di micro-progettazione delle unità didattiche che compongono lo scenario, declinando
- consegne e fasi delle singole attività richieste agli studenti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER DI PRIMO LIVELLO IN TECNOLOGIE PER L'APPRENDIMENTO E PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE - TASK
800 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Master I Livello di Altre tematiche Master I Livello di Amministrazione aziendale Master I Livello di Creazione e design Master I Livello di Finanza Master I Livello di Informatica Master I Livello di Lingue Master I Livello di Marketing e vendita Master I Livello di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Master I Livello di Scienze Master I Livello di Scienze umane Master I Livello di Settore industriale Master I Livello di Settore legale Master I Livello di Settore pubblico Master I Livello di Settore sanitario Master I Livello di Sicurezza Master I Livello di Sport e tempo libero Master I Livello di Turismo - Didattica