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Alma Laboris Business School

Master in Digital Marketing + Placement Garantito

Alma Laboris Business School
A Milano e Roma
  • Alma Laboris Business School
Sconto iscrizione anticipata

2.200 € 2.050 
CORSO PREMIUM
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06334... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 100h
Durata 4 Mesi
Inizio 13/04/2019
altre date
Stage in azienda
Descrizione

Il centro Alma Laboris Business School presenta su Emagister.it il Master in Digital Marketing + Stage / Career Coaching Individuale, rivolto a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale.

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

La mission di molti Brand è ormai focalizzata a rinnovare l'esperienza degli Utenti, utilizzando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Professionisti, che sappiano cioè gestire, al contempo, gli aspetti strategici, esecutivi e di governance digitale; che sappiano abbinare all’analisi di e-commerce ed all'online marketing, il presidio dei canali digitali e delle loro performance di penetrazione; e che infine possiedano la piena padronanza di aspetti di governance quali (per esempio) il Project Management delle iniziative multicanale, la User Experience, la costruzione degli standard, etc.

Informazioni importanti

Earlybird: Agevolazioni in corso per coloro che partecipano alle selezioni gratuite non vincolanti entro Febbraio 2019

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
13 apr 2019
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
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13 apr 2019
Roma
Piazza delle Cinque Scole n.23, 00186, Roma, Italia
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Inizio 13 apr 2019
Luogo
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
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Inizio 13 apr 2019
Luogo
Roma
Piazza delle Cinque Scole n.23, 00186, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Professionisti che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc. L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”. Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

· Titolo

Diploma di Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

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Successi del Centro

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Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

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11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Marketing omnichannel
Digital strategy
Social Media Management
Commercio elettronico
SEO
SEM
Project management
Marketing digitale
Content management
Campagna pubblicitaria
Branding
Creatività
Pianificazione mezzi
Tecniche pubblicitarie
Tecniche di persuasione
Marketing strategico
Social network
Posizionamento
Management

Professori

Antonella Arminante
Antonella Arminante
Laurea con lode in Scienze della Comunicazione

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, si è perfezionata in Management of Design and Innovation presso il MIP – Politecnico di Milano School of Management. Ha speso otto anni in ruoli di Account Management in aziende del Publicis Groupe, occupandosi di progetti di comunicazione integrata nel settore etico e consumer, con particolare riferimento all’eAdvertising e al Social media Management. Attualmente è responsabile dell'area marketing e comunicazione di Paginemediche, il più grande portale indipendente dedicato alla Salute.

Ferdinando Scala
Ferdinando Scala
STRATEGY DIRECTOR PRESSO RAZORFISH HEALTWARE

Massimo Falvo
Massimo Falvo
Laureato Economia presso l'Università "La Sapienza" di Roma

Si è laureato in Economia presso l’Università di Roma “La Sapienza” ed ha conseguito il Diploma in Multimedia and Communication Design presso l’International Institute of Communication and Image di Roma, con focus sullo Strategic Design. Durante la sua carriera, ha ricoperto il ruolo di Art e Creative Director per Tiscali e Unicity, ha fondato l’agenzia 01Tribe ed ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing online per Postecom Spa. E’ attualmente fondatore e CEO dell’agenzia 01design.

Melania De Luca
Melania De Luca
Laureata con lode in Scienze della Comunicazione

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Salerno, è stata titolare di borsa di studio in Linguistica Computazionale presso l’Université de Franche-Comté di Besançon. Dal 1997 ha svolto la propria carriera in diverse agenzie del Publicis Groupe, occupandosi in particolare di Content Management e Content Strategy per numerosi clienti in area ethic & consumer health. Blogger attiva, è specializzata in storytelling, information design, semiotic, new media, e-advertising.

Tiziana Labruna
Tiziana Labruna
Laureata in Scienze della Comunicazione

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l’Ateneo Impresa Business School. Ha successivamente speso cinque anni in Google come Agency Relationship Manager, gestendo più di 100 clienti Google AdWords attraverso le più grandi agenzie di comunicazione italiane (Top Spenders). E’ successivamente transitata in diverse agenzie del Publicis Groupe, dove si è occupata di Channel Planning in ruoli a crescente responsabilità, fino a diventare Media Strategy Director.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

INTRODUZIONE AL MARKETING ED ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL

  • INTRODUZIONE AL MARKETING
  • ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL

DIGITAL STRATEGY AND COMMUNICATIONS

IL PROJECT MANAGEMENT PER LA DIGITAL STRATEGY

USER EXPERIENCE

CONTENT MANAGEMENT

SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) e SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

E-COMMERCE E PIATTAFORME DI VENDITA

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità  curriculare. 

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. 

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".