Premium Formula Week-End - Agevolazioni entro Settembre RISPARMIA 6%

Master in Digital Marketing + Placement Garantito

A Milano e Roma

Sconto per iscrizione anticipata

2.050 € 2.200 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    14/11/2020
    altre date

  • Stage in azienda

Descrizione

Il centro Alma Laboris Business School presenta su Emagister.it il Master in Digital Marketing + Stage / Career Coaching Individuale, rivolto a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale.

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

La mission di molti Brand è ormai focalizzata a rinnovare l'esperienza degli Utenti, utilizzando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Professionisti che sappiano cioè gestire al contempo gli aspetti strategici, esecutivi e di governance digitale; che sappiano abbinare all’analisi di e-commerce ed all'online marketing, il presidio dei canali digitali e delle loro performance di penetrazione; e che infine possiedano la piena padronanza di aspetti di governance quali, per esempio, il Project Management delle iniziative multicanale, la User Experience, la costruzione degli standard, etc.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure_Digital_Marketing_Omnichannel_Strategy _Management.pdf

Earlybird: Agevolazioni entro Settembre

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole n.23, 00186
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Professionisti che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc. L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”. Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.

Il Master si rivolge a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

Diploma di Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

laurea
Quale è il tuo problema?
2 respuestas | Rispondere

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Marketing omnichannel
  • Digital strategy
  • Social Media Management
  • Commercio elettronico
  • SEO
  • SEM
  • Project management
  • Marketing digitale
  • Content management
  • Campagna pubblicitaria
  • Branding
  • Creatività
  • Pianificazione mezzi
  • Tecniche pubblicitarie
  • Tecniche di persuasione
  • Marketing strategico
  • Social network
  • Posizionamento
  • Management

Professori

Ferdinando Scala

Ferdinando Scala

STRATEGY DIRECTOR PRESSO RAZORFISH HEALTWARE

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

  • INTRODUZIONE AL MARKETING ED ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNELINTRODUZIONE AL MARKETING - ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL
  • DIGITAL STRATEGY AND COMMUNICATIONS
  • IL PROJECT MANAGEMENT PER LA DIGITAL STRATEGY
  • USER EXPERIENCE
  • CONTENT MANAGEMENT
  • SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) e SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)
  • SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
  • E-COMMERCE E PIATTAFORME DI VENDITA

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità  curriculare. 

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. 

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Master in Digital Marketing + Placement Garantito

Sconto per iscrizione anticipata

2.050 € 2.200 € IVA inc.