Corso attualmente non disponibile
Master in Digital Marketing + Placement Garantito: Online - Live Streaming
Master
Online
Diventa un professionista del Marketing Digitale, grazie a Alma Laboris!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
4 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il centro Alma Laboris Business School presenta su Emagister.it il Master in Digital Marketing + Stage / Career Coaching Individuale, rivolto a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale.
La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.
La mission di molti Brand è ormai focalizzata a rinnovare l'esperienza degli Utenti, utilizzando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.
I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Professionisti che sappiano cioè gestire al contempo gli aspetti strategici, esecutivi e di governance digitale; che sappiano abbinare all’analisi di e-commerce ed all'online marketing, il presidio dei canali digitali e delle loro performance di penetrazione; e che infine possiedano la piena padronanza di aspetti di governance quali, per esempio, il Project Management delle iniziative multicanale, la User Experience, la costruzione degli standard, etc.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Professionisti che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.
L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”.
Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.
Il Master si rivolge a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale.
L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Streaming
- Brand
- E-commerce
- E-business
- SEO
- Branding
- Campagna pubblicitaria
- Creatività
- Content management
- Marketing strategico
- Pianificazione mezzi
- Posizionamento
- Tecniche pubblicitarie
- Marketing digitale
- Management
- Commercio elettronico
- Project management
- SEM
- Social network
- Tecniche di persuasione
- Social Media Management
- Digital Marketing
- Digital strategy
- Marketing omnichannel
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:
- INTRODUZIONE AL MARKETING ED ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNELINTRODUZIONE AL MARKETING - ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL
- DIGITAL STRATEGY AND COMMUNICATIONS
- IL PROJECT MANAGEMENT PER LA DIGITAL STRATEGY
- USER EXPERIENCE
- CONTENT MANAGEMENT
- SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) e SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)
- SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
- E-COMMERCE E PIATTAFORME DI VENDITA
Ulteriori informazioni
I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.
L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:
1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".
Master in Digital Marketing + Placement Garantito: Online - Live Streaming