Master Digital Marketing Specialist

Master

Online

3.200 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Giugno

Il Master si rivolge a manager, imprenditori, professionisti di qualsiasi settore e seniority che desiderano accrescere le proprie competenze professionali nei settori del digital marketing.

ELEMENTI DISTINTIVI:

Il Master ha una durata di 6 mesi e prevede una didattica interamente on line
si compone di webinar formativi durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di interagire con docenti e testimonial
i partecipanti realizzeranno un project work sull’analisi e sviluppo di un piano marketing in collaborazione con una prestigiosa azienda del network 24ORE Business School

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master online con diploma Digital Marketing fornisce le competenze necessarie per gestire le attività di marketing digitale. Una specializzazione innovativa mirata a far acquisire le competenze di marketing management analizzando i modelli e le dinamiche strategiche e i diversi strumenti di marketing operativo.
Il master si articola in un percorso che va dalla definizione del piano di marketing alla costruzione del conto economico, approfondendo le strategie da seguire per il lancio di nuovi prodotti, le scelte distributive e la gestione delle relazioni con i clienti. Il Marketing digitale e le nuove dinamiche introdotte dall'online sono ampiamente sviscerate in una serie di corsi su SEO, Social Media, pubblicità digitale, reputazione online, mobile strategy, omnicanalità e eCommerce.
Il master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. 

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Opinioni

Materie

  • E-learning
  • Budget
  • Marketing digitale
  • Target
  • Posizionamento
  • Piano di marketing
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1° modulo: Nuovi contesti di mercato e scenari di consumo

Con un focus sull'evoluzione dei bisogni del cliente nel mondo digitale

2° modulo: Lancio di nuovi prodotti e servizi
In cui si introdurranno il business model canvas e la value proposition canvas

3° modulo: Definire il posizionamento e il piano di marketing

In cui si approfondiranno gli elementi strategici che compongono il marketing mix per approdare alla realizzazione del piano di marketing

4° modulo: Definire il posizionamento e il piano di comunicazione
In cui si identificheranno le piattaforme mediatiche e si lavorerà alla definizione dei contenuti in target per i diversi media

5° modulo: Costruire il budget e il conto economico di marketing
In cui si acquisiranno gli strumenti fondamentali alla redazione di un conto economico di prodotto

6° modulo: Digital Marketing - Strategia e pianificazione delle attività online
In cui verranno trattati aspetti legati alla comunicazione bidirezionale, al monitoraggio delle performance di marketing digitale, alla strategia di pricing

7° modulo: Social Media Strategy

In cui si passeranno in rassegna le strategie multicanale e principali trend ed i principali strumenti che compongono il social media network

I webinar, della durata di 1 ora, sono momenti di approfondimento e di interazione con gli Esperti di 24ORE Business School sui principali temi oggetto del percorso formativo: dall'evoluzione del ruolo del consumatore, all'impostazione di un piano di marketing ed un piano di comunicazione, passando per l'elaborazione di una strategia digital RACE.

Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di pianificare ed elaborare un piano di sviluppo di un piano marketing, applicando immediatamente le strategie digitali acquisite durante il percorso con un approccio "Learning by doing".


1° modulo: Nuovi contesti di mercato e scenari di consumo

Con un focus sull'evoluzione dei bisogni del cliente nel mondo digitale

2° modulo: Lancio di nuovi prodotti e servizi
In cui si introdurranno il business model canvas e la value proposition canvas

3° modulo: Definire il posizionamento e il piano di marketing

In cui si approfondiranno gli elementi strategici che compongono il marketing mix per approdare alla realizzazione del piano di marketing

4° modulo: Definire il posizionamento e il piano di comunicazione
In cui si identificheranno le piattaforme mediatiche e si lavorerà alla definizione dei contenuti in target per i diversi media

5° modulo: Costruire il budget e il conto economico di marketing
In cui si acquisiranno gli strumenti fondamentali alla redazione di un conto economico di prodotto

6° modulo: Digital Marketing - Strategia e pianificazione delle attività online
In cui verranno trattati aspetti legati alla comunicazione bidirezionale, al monitoraggio delle performance di marketing digitale, alla strategia di pricing

7° modulo: Social Media Strategy

In cui si passeranno in rassegna le strategie multicanale e principali trend ed i principali strumenti che compongono il social media network

I webinar, della durata di 1 ora, sono momenti di approfondimento e di interazione con gli Esperti di 24ORE Business School sui principali temi oggetto del percorso formativo: dall'evoluzione del ruolo del consumatore, all'impostazione di un piano di marketing ed un piano di comunicazione, passando per l'elaborazione di una strategia digital RACE.

Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di pianificare ed elaborare un piano di sviluppo di un piano marketing, applicando immediatamente le strategie digitali acquisite durante il percorso con un approccio "Learning by doing".



1° modulo: Nuovi contesti di mercato e scenari di consumo


1° modulo: Nuovi contesti di mercato e scenari di consumo

Con un focus sull'evoluzione dei bisogni del cliente nel mondo digitale


2° modulo: Lancio di nuovi prodotti e servizi
In cui si introdurranno il business model canvas e la value proposition canvas


2° modulo: Lancio di nuovi prodotti e servizi



3° modulo: Definire il posizionamento e il piano di marketing


3° modulo: Definire il posizionamento e il piano di marketing

In cui si approfondiranno gli elementi strategici che compongono il marketing mix per approdare alla realizzazione del piano di marketing


n cui si approfondiranno gli elementi strategici che compongono il marketing mix per approdare alla realizzazione del piano di marketing



4° modulo: Definire il posizionamento e il piano di comunicazione
In cui si identificheranno le piattaforme mediatiche e si lavorerà alla definizione dei contenuti in target per i diversi media


4° modulo: Definire il posizionamento e il piano di comunicazione



In cui si identificheranno le piattaforme mediatiche e si lavorerà alla definizione dei contenuti in target per i diversi media

5° modulo: Costruire il budget e il conto economico di marketing
In cui si acquisiranno gli strumenti fondamentali alla redazione di un conto economico di prodotto


5° modulo: Costruire il budget e il conto economico di marketing


6° modulo: Digital Marketing - Strategia e pianificazione delle attività online
In cui verranno trattati aspetti legati alla comunicazione bidirezionale, al monitoraggio delle performance di marketing digitale, alla strategia di pricing


6° modulo: Digital Marketing - Strategia e pianificazione delle attività online

° modulo: Digital Marketing - Strategia e pianificazione delle attività online



7° modulo: Social Media Strategy


7° modulo: Social Media Strategy
° modulo: Social Media Strategy

In cui si passeranno in rassegna le strategie multicanale e principali trend ed i principali strumenti che compongono il social media network




In cui si passeranno in rassegna le strategie multicanale e principali trend ed i principali strumenti che compongono il social media network


I webinar, della durata di 1 ora, sono momenti di approfondimento e di interazione con gli Esperti di 24ORE Business School sui principali temi oggetto del percorso formativo: dall'evoluzione del ruolo del consumatore, all'impostazione di un piano di marketing ed un piano di comunicazione, passando per l'elaborazione di una strategia digital RACE.


webinar


Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di pianificare ed elaborare un piano di sviluppo di un piano marketing, applicando immediatamente le strategie digitali acquisite durante il percorso con un approccio "Learning by doing".


project work

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3.200 € IVA inc.