MASTER IN DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE 2.0 - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
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È un master online molto completo. Sono molto contenta della formazione ricevuta e degli stage che ho potuto svolgere nel dipartimento RRHH di un'azienda.
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Sono molto felice e motivato a continuare a studiare. Buona formazione, mi sto davvero divertendo a studiare questo corso, ho sempre voluto ampliare la mia conoscenza sulle risorse umane e questo è stato perfetto per me. Un saluto.
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Corso con molti contenuti, spiegato molto bene e con degli argomenti didattici.
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Master
Online
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
1500h
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Durata
Flessible
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
Il centro Mare Nostrum Business School pubblica su Emagister il Master in direzione delle risorse umane 2.0, dedicato a manager, dirigenti e professionisti aziendali ad alto livello che desiderano avanzare di ruolo acquisendo nuove competenze.
Gli insegnamenti affrontati saranno legati alla gestione delle risorse umane, alla pianificazione del personale, al reclutamento dei posti di lavoro, alla formazione.
Particolare attenzione sarà posta sull’argomento dei contratti, della comunicazione efficace e del lavoro di squadra nelle risorse umane, dei conflitti nelle risorse umane, della negoziazione e delle dinamiche di gruppo.
Lo studente potrà accedere a un corso iniziale, gli spiegheranno il metodo di studio, per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio ricevendo ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Mare Nostrum Business School.
Informazioni importanti
Documenti
- ITVDMNBS041.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master si propone di trasmettere agli studenti nuove competenze relative al settore delle Risorse Umane.
A tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenze nel mondo delle Risorse Umane.
Nessun requisito specifico.
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE 2.0”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Campus Virtuale
Tutoraggio individuale
Un operatore si metterà in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Direttore di Risorse Umane
Opinioni
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È un master online molto completo. Sono molto contenta della formazione ricevuta e degli stage che ho potuto svolgere nel dipartimento RRHH di un'azienda.
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Sono molto felice e motivato a continuare a studiare. Buona formazione, mi sto davvero divertendo a studiare questo corso, ho sempre voluto ampliare la mia conoscenza sulle risorse umane e questo è stato perfetto per me. Un saluto.
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Corso con molti contenuti, spiegato molto bene e con degli argomenti didattici.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Laura
Giacomo Stucchi
Mercedes
Olga
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Contratto
- Comunicazione efficace
- Didattica
- Direzione delle Risorse Umane
- Comunicazione efficace
- Motivazione
- Introduzione
- Reclutamento: definizione
- Formazione
- Gestione
- Pianificazione del personale
- Lavoro di gruppo
- Selezione
- Organizzazione
- Valutazione del personale
- Competenze
- Politiche retributive
- Disabilità
- Buste paga
- Stipendi
- Sicurezza
Programma
UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE
1. Introduzione
2. Concetto di pianificazione delle risorse umane
3. Importanza della pianificazione delle risorse umane: vantaggi e svantaggi
4. Obiettivi di pianificazione delle risorse umane
5. Prerequisiti per la pianificazione delle risorse umane
6. Modelli di pianificazione delle risorse umane
7. Il caso speciale delle PMI
UNITÀ DIDATTICA 2. DESCRIZIONE DEI POSTI DI LAVORO
1. Descrizione e analisi dei posti di lavoro
2. Il processo di analisi dei posti di lavoro
3. L'analisi delle informazioni
UNITÀ DIDATTICA 3. RECLUTAMENTO E SELEZIONE DEL PERSONALE
1. Introduzione
2. Reclutamento: definizione
3. Canali di reclutamento
4. Tipi di candidature
5. Intermediari e mediatori nel processo di reclutamento
6. Selezione. Il colloquio di lavoro
7. Forme di richiesta di lavoro
8. Ecco come si gonfiano i curriculum
UNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE
1. La formazione come opzione strategica
2. Il servizio di formazione nell'organizzazione
3. Lo sviluppo del piano di formazione
4. La proposta del piano di formazione
5. Gestione del piano di formazione
6. Processo di gestione delle azioni di formazione
7. Valutazione del piano di formazione
UNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
1. Competenze, un nuovo approccio alla gestione aziendale
2. Competenze nel contesto lavorativo
3. Come si acquisiscono le competenze?
4. Competenze, tipologia e significato
UNITÀ DIDATTICA 6. POLITICHE DI GESTIONE DELLE PERSONE
1. Cos'è la gestione basata sulle competenze?
2. Il processo di selezione
3. Formazione basata sulle competenze
4. Valutazione nel modello di gestione basato sulle competenze
5. Strumenti di valutazione
6. Politica retributiva
7. Clima lavorativo, motivazione e soddisfazione sul lavoro
UNITÀ DIDATTICA 7. CONTRATTI (I). IL RAPPORTO DI LAVORO
1. Il contratto di lavoro
2. Agenzie di lavoro interinale (ETT)
3. Tempo di lavoro
UNITÀ DIDATTICA 8. CONTRATTI (II). MODALITÀ DI CONTRATTAZIONE
1. Tipi e forme di contratti di lavoro
2. Contratti a tempo indeterminato
3. Contratti temporanei
4. Contratti per persone con disabilità
5. Conversione in contratti a tempo indeterminato dei contratti di tirocinio, di rinforzo e di sostituzione per il pensionamento anticipato
6. Altri tipi di contratti
7. Modifiche sostanziali al contratto di lavoro
8. Inefficacia, sospensione e risoluzione del contratto di lavoro
UNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DELLE BUSTE PAGA E DEI CONTRIBUTI
PREVIDENZIALI
1. Lo stipendio
2. Contributi previdenziali
3. Ritenzione dell'imposta sul reddito delle persone fisiche
4. Elenco degli esercizi risolti
UNITÀ DIDATTICA 10. FONDAMENTI DI BASE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE SUL LAVORO
1. Lavoro e salute
2. Rischi professionali
3. Fattori di rischio
4. Conseguenze e danni derivanti dal lavoro
5. Quadro normativo di base per la prevenzione dei rischi professionali
6. Enti pubblici legati alla sicurezza e alla salute sul lavoro
UNITÀ DIDATTICA 11. RISCHI GENERALI E LORO PREVENZIONE
NELL'AZIENDA
1. Introduzione
2. Rischi nella manipolazione di utensili e attrezzature
3. Rischi nella manipolazione di sistemi e impianti
4. Rischi nel magazzinaggio e nel trasporto di merci
5. Rischi associati all'ambiente di lavoro
6. Rischi legati al carico di lavoro
7. Proteggere la sicurezza e la salute dei lavoratori
UNITÀ DIDATTICA 12. AZIONE IN CASO DI EMERGENZA E DI EVACUAZIONE
1. Tipi di incidenti
2. Valutazione primaria dell'infortunato
3. Primo soccorso
4. Salvataggio
5. Situazioni di emergenza
6. Piani di emergenza e di evacuazione
7. Informazioni di supporto per le emergenze
MODULO 1. COMUNICAZIONE EFFICACE E LAVORO DI SQUADRA NELLE
RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 1. COMPETENZE PERSONALI E SOCIALI
1. Definizione delle competenze personali e sociali.
2. Competenze sociali di particolare interesse nel campo del lavoro.
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE IN AZIENDA.
1. Importanza della comunicazione in azienda. Vantaggi e svantaggi.
2. Funzione strategica della comunicazione.
3. Tipi di comunicazione esistenti.
UNITÀ DIDATTICA 3. LEADERSHIP E LAVORO DI SQUADRA.
1. Profilo di competenza del leader.
2. Funzioni essenziali del leader.
3. Funzioni complementari del leader.
4. Concetto di lavoro di squadra. Differenze.
5. Vantaggi del lavoro di squadra.
6. Tecniche e competenze personali e sociali necessarie per il lavoro di squadra.
UNITÀ DIDATTICA 4. MOTIVAZIONE IN AZIENDA.
1. Teorie della motivazione.
UNITÀ DIDATTICA 5. TECNICHE PER EVITARE E PER RISOLVERE I CONFLITTI.
1. Abilità personali e sociali necessarie.
UNITÀ DIDATTICA 6. ORIENTAMENTO AL CAMBIAMENTO
1. Principali problemi e resistenza al cambiamento.
2. Abilità personali e sociali necessarie per motivare il cambiamento
PARTE 2. GESTIONE DEI CONFLITTI NELLE RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 1. PRELIMINARI
1. Introduzione
UNITÀ DIDATTICA 2. CONCETTI PRECEDENTI
1. Introduzione al conflitto
2. Prospettive e definizione del conflitto
3. Elementi di base e tipo di conflitti
4. Livelli di conflitto
UNITÀ DIDATTICA 3. CAUSE DEL CONFLITTO
1. Cause di conflitto nella Pubblica Amministrazione
2. Differenze individuali
3. Divisione delle funzioni e coordinamento
4. Risorse
5. Sviluppo della carriera
6. Controllo e autonomia
7. Ruoli intermedi
8. Rapporto con l'ambiente
UNITÀ DIDATTICA 4. CONFLITTI NELLA COMUNICAZIONE
1. Importanza della comunicazione
2. Ostacoli alla comunicazione
3. Rilevamento delle barriere di comunicazione
UNITÀ DIDATTICA 5. PREVENZIONE DEI CONFLITTI
1. Strategie per prevenire i conflitti
UNITÀ DIDATTICA 6. AFFRONTARE E RISOLVERE IL CONFLITTO
1. Gestione dei conflitti: principi di base
2. Strategie per la risoluzione dei conflitti
UNITÀ DIDATTICA 7. NEGOZIAZIONE
1. Concetto di negoziazione
2. Stili di trading
3. Le vie della negoziazione
4. Fasi di negoziazione
UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
1. Strategie di negoziazione
2. Tattica di negoziazione
3. Questioni pratiche
UNITÀ DIDATTICA 9. RELAZIONI DI GRUPPO
1. Il funzionamento del gruppo
2. Il ruolo del gruppo
3. Leadership del gruppo
4. Comunicazione nel gruppo
UNITÀ DIDATTICA 10. DINAMICA DI GRUPPO
1. Cos'è la dinamica di gruppo?
2. Cosa sono le tecniche di gruppo?
3. Classificazione delle tecniche di gruppo
4. Fondamenti di selezione e applicazione delle tecniche di gruppo
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