MASTER IN DIRITTTI E TUTELE PER I CONSUMATORI (Online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE

Master

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica della formazione professionale certificata secondo le normative UNI ISO 21001:2019 + UNI EN ISO 9001:2015 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale e Polo di Studio Universitario di Salerno dell’ Università eCampus, organizza il MASTER IN DIRITTI E TUTELA DEI CONSUMATORI.

Nell’obiettivo generale della Salerno Formazione di offrire percorsi formativi altamente professionalizzanti e immediatamente impiegabili nell’ambito lavorativo, si inserisce il MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTI E TUTELA DEI CONSUMATORI.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del Master è offrire una panoramica completa della normativa vigente in materia di tutela del consumatore anche alla luce dei recenti aggiornamenti apportati al Codice del Consumo nonché analizzare i profili applicativi mediante l’approfondimento dei contributi di dottrina, giurisprudenza e provvedimenti dell’Autorità di Vigilanza.

Al fine di formare figure professionali che sappiano tutelare gli interessi del consumatore, oggetto di studio saranno le normative primarie e secondarie dei settori del consumo, ma anche gli strumenti di tutela giudiziale e stragiudiziale vigenti, sempre tenendo conto il panorama attuale. Particolare importanza sarà rivolta ai social media, con un’analisi che interesserà anche la comunicazione istituzionale di autorità di vigilanza e associazione di consumatori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2024
2023
2022
2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Consumatori
  • Diritto civile
  • Diritto bancario
  • Vendite
  • Internet

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione

Salerno Formazione Salerno Formazione

certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

MODULO 1 - CONTENUTI DIGITALI E NUOVI CONSUMI: RIFLESSI GIURIDICI DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA SUL DIRITTO DEI CONTRATTI E DELLA RESPONSABILITA ` CIVILE

MODULO 2 – I DIRITTI DELL’ACQUIRENTE ONLINE E DELL’UTENTE DI SERVIZI TELEMATICI. DALLA NORMATIVA COMUNITARIA AL DIRITTO EUROPEO

MODULO 3 – L’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONE E LATUTELA DEL CONSUMATORE TRA NORMATIVA INTERNA E AGENDA DIGITALE EUROPEA

MODULO 4 – LE ASIMMETRIE E LE FORME DELLA CONTRATTAZIONE TELEMATICA NEL COMMERCIO ELETTRONICO: IL CONTRATTO VIRTUALE CON I CONSUMATORI

MODULO 5 – GLI OBBLIGHI INFORMATIVI

MODULO 6 – IL RECESSO DEL CONSUMATORE

MODULO 7 – FIRMA DIGITALE E FIRME ELETTRONICHE NEI CONTRATTI CON I CONSUMATORI

MODULO 8 – LE CLAUSOLE VESSATORIE NEI CONTRATTI TELEMATICI CON I CONSUMATORI

MODULO 9 - LE PATOLOGIE DEL CONTRATTO TELEMATICO

MODULO 10 – COLLOCAMENTO TELEMATICO DI PRODOTTI FINANZIARI E SERVIZI DI INVESTIMENTO

MODULO 11 - PAGAMENTI ELETTRONICI E MONETA ELETTRONICA

MODULO 12 – I CONTRATTI TURISTICI TELEMATICI

MODULO 13 – I CONTRATTI DELLA TELEFONICA E LA TUTELA DEI CONSUMATORI

MODULO 14 – TUTELA DEI MINORI E NUOVE TECNOLOGIE

MODULO 15 – PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, INGANNEVOLI ED AGGRESSIVE

Ulteriori informazioni

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN DIRITTTI E TUTELE PER I CONSUMATORI (Online)

Gratis