CIELS MILANO

Master Europeo in Luxury Business per la formazione di professionisti del settore Luxury Business e della tutela e promozione del Made in Italy

CIELS MILANO
A Milano
  • CIELS MILANO

5.000 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 600h
Durata 1 Anno
Inizio Gennaio
Stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • 600h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Gennaio
  • Stage in azienda
Descrizione

Il settore del Luxury è in continua evoluzione e il rapporto customerizzato con la clientela dei nuovi mercati si pone come strumento di promozione dei trend e di tutela dei prodotti. Il Made in Italy, peculiarità connaturata al prodotto di alta fascia, deve essere gestito e tutelato nei mercati internazionali che più apprezzano il vero lusso. Da queste esigenze nasce il Master europeo – Corso di Alta formazione per la formazione di professionisti del Settore Luxury Business e della tutela e promozione del Made in Italy.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Adelaide Bono Cairoli 34

Inizio

GennaioIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del percorso formativo, il professionista sarà in grado di comprendere e gestire il prodotto di alta gamma, con un piano di studi che abbraccia marketing, vendite e esportazione dei prodotti con uno sguardo particolare alla problematica ecologica nel mondo Luxury e alla creazione di lessici di settore mirati alla comunicazione cartacea e di area Web. Il percorso abbraccia altresì, le tematiche relative ai mutamenti psico-sociali della moda e del lusso dal passato a oggi. Lo studente acquisirà competenze per diventare un “manager del futuro”, nel mondo in cui la definizione del lusso cambia continuamente.

· A chi è diretto?

Ai giovani professionisti laureati nella mediazione linguistica, in discipline sociali, economiche, della comunicazione e giuridiche, che hanno intenzione di orientare la propria carriera lavorativa nel settore dei beni di lusso, o di proseguire in questo in modo qualificato.

· Requisiti

Laurea triennale

· Titolo

Attestato di master. Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale e possono essere eventualmente valutabili nei concorsi pubblici.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corpo Docente è composto da professionisti del settore del Luxury business e del Made in Italy ed esponenti del mondo accademico provenienti da realtà affermate nello studio, preparazione e gestione nei diversi settori del mondo della comunicazione e dell’organizzazione aziendale.

· È possibile usufruire di una borsa di studio?

I primi 8 idonei che perfezioneranno l’iscrizione al Master potranno usufruire di una borsa di studio del valore di Euro 2.000,00, a parziale copertura della quota di partecipazione, assegnata da enti e partner.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Promozione
Mercati internazionali
Luxury
Business plan
Comunicazione della moda
Comunicazione pubblicitaria
Sociologia
Moda
Made in italy
Diritto aziendale
Organizzazione Aziendale
Marketing della moda
Food management
Linguistica
Marketing digitale

Programma

AREA DELLE SCIENZE SOCIO-STORICHE
Il “Lusso” come fenomeno sociologico dei processi culturali e della comunicazione
Storia dell’evoluzione della moda e del gioiello: percorsi tra gusto e arte Made in Italy – design & research - l’eccellenza italiana all’estero
La narrazione del “caso Italia” nei mercati di riferimento del settore Luxury

AREA DIRITTO E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
New Luxury, lo sguardo su innovazione, lusso sostenibile e il green market
Distribuzione dei beni di lusso, Italia e l’estero
Retailization: sfide, scenari e strategia del retail nel settore lusso-moda
Diritto del commercio in ambito internazionale e nell’E-World

AREA COMUNICAZIONE E MARKETING
Organizzazione aziendale per le Fiere del settore Marketing e Communication Strategy on-Line e a stampa
Social e Mercato on-Line: la frontiera del “Pret à e-Commerce”Media coverage e declinazione del settore del Luxury
Nuove opportunità nel lusso tra la tradizione e il futuro, lo sguardo sul food del lusso
Progettazione e management interculturale per i mercati internazionali di riferimento

AREA LINGUISTICA Tecniche di mediazione linguistica e redazione di materiali via Web e Stampa Linguistica per il settore del Lusso

TIROCINIO E LABORATO FINALE

Ulteriori informazioni

Pagamento rateizzabnile in 4 rate mensili senza interessi, e comprende: tassa di iscrizione, materiali didattici, tutoring, attestato.

600 ore modalità blended: lezioni in aula (300/600), intensive workshop, e-learning; con un periodo di stage

Per garantire la qualità delle attività didattiche e promuovere un’effettiva interazione tra docenti e discenti, il Corso prevede un massimo di 20 partecipanti.