RISPARMIA 28%
RISPARMIA 28%
Up Level

Master in Event Management

4.9 eccellente 7 opinioni
Up Level
A Milano, Roma e Napoli
  • Up Level
Prezzo Emagister

5.370 € 3.865 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 124h
Durata 1 Quadrimestre
Inizio 22/05/2020
altre date
Stage in azienda
Bacheca lavoro
  • Master
  • In 3 sedi
  • 124h
  • Durata:
    1 Quadrimestre
  • Inizio:
    22/05/2020
    altre date
  • Stage in azienda
  • Bacheca lavoro
Descrizione

Up Level presenta agli utenti di emagister.it il master in Event Management, un percorso formativo completo e specifico per formare figure professionali che gestiscano ogni aspetto della progettazione del settore MICE (Meeting, Incentive, Convention / Congress, Events end Exhibitions ) oltre a dominare le principali tecniche di marketing e comunicazione.

Il master si svolge presso le sedi Up Level di Milano, Roma e Napoli.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, prevede lo studio di tecniche per lo sviluppo della creatività, l’analisi del settore MICE e una descrizione del concetto di evento e della sua unicità. Si prenderanno in esame diverse tipologie di evento, come ad esempio Expo 2015 e i singoli eventi che lo compongono. In seguito, si entrerà nel dettaglio della pianificazione e del marketing, con l’elaborazione e lo studio di un evento e la sua successiva realizzazione e gestione. Infine, si tratteranno le strategie di comunicazione e promozione dell’evento e si analizzeranno numerosi case histories.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: borsa di studio per utenti Emagister del valore di euro 1.505

Strutture (3)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Fabio Filzi, 2, 20124

Inizio

22 mag 2020Iscrizioni aperte
Napoli
Visualizza mappa
Piazza Carità, 32, 80134

Inizio

22 mag 2020Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
P.le Flaminio 9, 00196

Inizio

22 mag 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale. Per questo, il Master in Event management di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi con analisi di case history e la realizzazione di un project work professionale. La carenza di figure professionali nel settore dell’organizzazione di eventi e MICE è ancora troppo diffusa e spesso vengono disperse risorse nell’organizzazione di eventi approssimativi, mal curati in cui l’insoddisfazione di pubblico e committente è evidente. Seguendo lezioni in aula di marketing strategico, gestione del budget, comunicazione online e team bulding, i nostri studenti imparano tutte le basi per la creazione di un evento efficace a 360 gradi garantendo quindi ai futuri datori di lavoro un’altissima preparazione e professionalità. Obiettivo del Master Uplevel è di fornire una formazione costantemente rinnovata e aggiornata secondo le diverse necessità manifestate dal mercato del lavoro in quel momento. Il nostro piano di studi viene esaminato periodicamente dai professionisti del settore, agenzie e società di organizzazione di eventi, così da permetterci di fornire ai nostri studenti una formazione in linea con ciò che il settore dell’event planning realmente necessita.

· A chi è diretto?

Laureati e diplomati che desiderano intraprendere un percorso professionale stimolante e lavorare in un settore in continua evoluzione e di grande tendenza. Ai giovani il Master in Event Management offre una preparazione altamente specialistica, che consente loro di valorizzare la formazione ricevuta nei rispettivi percorsi scolastici e universitari per proporsi con una marcia in più sul mercato del lavoro. Lo studio secondo una metodologia didattica consolidata e costantemente aggiornata, la specializzazione nelle tecniche di comunicazione moderna e l’applicazione delle nuove tecnologie costituiscono la base insostituibile di una professionalità che abbina la solidità delle competenze alla flessibilità nel seguire i cambiamenti del mercato. Professionisti che già operano nel settore. Il master consente loro di confrontarsi con nuove metodologie e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato. Un’opportunità per diventare ancora più appetibili per le aziende in cerca di professionisti brillanti e preparati in un ruolo nel quale è richiesto sempre il massimo e non si può concedere nulla in termini di competenza e responsabilità. Imprenditori che desiderano migliorare l’efficienza della comunicazione integrata della propria azienda. L’organizzazione di eventi è anche considerata un ottimo strumento di motivazione delle risorse interne. Proprio per questo negli ultimi anni sono state numerose le aziende che hanno chiesto aiuto a professionisti del settore (motivazione, team building). Il fine è quello usare l’evento aziendale come una leva per migliorare il clima, la motivazione e le performance del proprio staff, lasciano un ricordo positivo della giornata e dell’azienda stessa. Il Master in Event Management offre loro tutte le competenze necessarie a far crescere l’immagine e la reputazione del proprio Brand.

· Titolo

Il Master in Event Management di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera mettersi in gioco nel complesso settore degli Eventi ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra Scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato nominativo che certifica la specializzazione conseguita. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o un master post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato – e talvolta anche esplicitamente richiesto – dalle aziende operanti in qualsiasi settore, alla ricerca di collaboratori di valore e di competenze altamente specializzate. Segno di una formazione completa per gli studenti che escono dalla scuola superiore o dall’università e desiderano compiere un ulteriore passo avanti nella loro crescita culturale e professionale per presentarsi al mondo del lavoro con la massima preparazione. Ma anche dimostrazione di un bagaglio di competenze arricchito con un’esperienza impegnativa per chi già lavora negli eventi e sa bene che solo mantenendosi al passo con l’evoluzione del settore può valorizzare la propria professionalità rendendola sempre più ambita. Per tutti, dunque, per i giovani diplomati o laureati come per i professionisti affermati, il master certifica una voglia di crescere, una disponibilità e soprattutto una formazione e delle motivazioni personali e caratteriali che vanno ben al di là delle aspirazioni più comuni.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

J
Jacopo Norelli
5.0 14/12/2019
Sul corso: Buona organizzazione, i docenti hanno un buon livello di preparazione ed esposizione , il clima instauratosi è molto piacevole ,fino ad ora ,esperienza positiva.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giorgia Grifoni
5.0 11/10/2019
Sul corso: Corso professionale per introdurti al meglio nel mondo del lavoro in questo settore.
Consiglieresti questo corso?:
D
Dagne Tailt
Opinione verificata
5.0 27/11/2017
Il meglio: Mi è piaciuto davvero molto e posso tranquillamente esprimermi con il massimo dei voti, non ha deluso le mie aspettative minimamente e lo consiglierei anche ad altri. Molto bene!!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
M
Margherita Ficara
Opinione verificata
4.0 04/10/2017
Il meglio: Ottimo corso e ben strutturato che permette di ottenere buone competenze nel campo dell'organizzazione di eventi, molto utile per i professionisti.
Da migliorare: Non ho lati negativi da indicare.
Consiglieresti questo corso?:
C
Carolina Figueiredo
Opinione verificata
5.0 20/09/2017
Il meglio: Questo corso mi è piaciuto moltissimo, dall'indirizzo della formazione a come sono stati trattati gli argomenti. Tutti molto professionali e disponibili. Sono stra-felice e soddisfatta!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudia
5.0 10/07/2017
Il meglio: Ho scelto di seguire uno dei corsi Up Level, mi aveva subito colpita per l'offerta formativa varia e qualificante. Ho potuto così approfondire i temi dell'event marketing,con uno sguardo al un mondo della comunicazione, delle politiche di branding. Una formazione completa.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
5.0 01/02/2014
Il meglio: Direi che sono rimasta piacevolmente colpita dalla passione messa dai docenti nel trasmettere le proprie esperienze e l’amore verso il proprio mestiere. Mi sento di ringraziare la Responsabile della Sede e l’amministrazione per il grande impegno con cui ci hanno seguiti.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo creatività
1
Organizzazione eventi
2
Marketing esperenziale
1
Marketing
1
Eventi culturali
Organizzazione congressi
Comunicazione
1
Business plan
1
Media relations
Project management
Team management
Organizzazione di eventi culturali
Organizzazione di eventi artistici
Promozione
1
Ufficio stampa
Public speaking
Management
Comunicazione pubblicitaria
1
Marketing fieristico
e-Business

Professori

Corpo docenti Up level
Corpo docenti Up level
Docenti Universitari e Professionisti

Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.

Programma

Piano di Studi Master in Event Management

Comunicazione interpersonale/Gestione cliente
  • Comunicazione di base. Le componenti del messaggio di comunicazione, gli assiomi
    della comunicazione. Comunicazione verbale e analogica.
  • Comunicazione interpersonale. Gestione del cliente. Analisi delle necessità del cliente,
    tecniche di ascolto e allineamento.


Marketing e Comunicazione
  • Marketing di base. Il marketing mix. Il prodotto evento. Gli eventi come strumento del marketing.
  • Il Business Plan. L’analisi del mercato, del target, dei competitors.
  • La comunicazione integrata, media planning. Il messaggio creativo (visual, headline, pay off, ecc…)
  • Il marketing non convenzionale, guerrilla, ambient, buzz, experiential marketing.

Pre produzione evento
  • L’idea evento. Primo briefing con il cliente. Preparazione e strategie.
  • Lo scenario degli eventi, le figure professionali di riferimento.
  • Analisi di fattibilità evento.
  • Ricerca location, sopralluoghi e preventivi.
  • Presentazione proposte al cliente. Secondo briefing.

Produzione evento
  • Project management, timing, pianificazione. Il Business plan.
  • Budgeting e Sponsorship.
  • Stesura del progetto. Dalla scrittura creativa al business writing.
  • La fase di produzione: i permessi, il settore tecnico, allestimento location, i servizi.
  • Team working, gestione delle risorse. Coordinamento e pianificazione.

Focus eventi. Le tipologie di evento.
  • L’evento congressuale. Le diverse tipologie, il MICE.
  • L’evento espositivo, tra arte e mercato.
  • Gli eventi culturali, l’evento musicale e dello spettacolo.
  • L’evento sportivo e l’evento sociale.

Comunicazione e promozione evento.
  • Come comunicare un evento, promozione, strategie e media planning.
  • L’ufficio stampa, il comunicato e la conferenza stampa.

Post Produzione evento
  • Il post evento, disallestimento, rendicontazione e relazione finale. Audit.

Case Histories
  • Case Histories

Project Work
  • Come impostare una presentazione al cliente, nozioni di public speaking.
  • Project Work – Lancio – Briefing
  • Project Work
  • Project Work – Presentazione finale