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Master Executive Direttore Risorse Umane

5.0
3 opinioni
  • Nonostante ritengo che la piattaforma non sia molto intuitiva e spesso mi crea dei problemi ritengo che il corso sia valido. Pensavo fosse più semplice, invece è molto strutturato e complesso. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Mi sento di consigliare sia il corso che il centro educativo.
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Master

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

Il Master Executive Direttore Risorse Umane di Life Learning, proposto sul portale di Emagister, ha l’obiettivo di formare una delle figuri fondamentali nel quadro dirigenziale delle realtà aziendali: il responsabile del dipartimento di Risorse Umane, persona chiave del comparto HR, che conosce le sue policy, le procedure e che opera coerentemente con i valori e la cultura organizzativa.
La formazione mira a creare un profilo completo a 360°, con nozioni dirette e trasversali alla materia, a partire dalla business administration sino ad arrivare alla gestione, selezione e formazione del personale, non tralasciando nessun elemento d’interesse per la formazione di un Direttore delle Risorse Umane.
L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale.
Se questo master scatena il tuo interesse, contattaci per ulteriori informazioni e dai uno slancio alla tua carriera nell’universo HR!

Informazioni importanti

Documenti

  • Master Executive Direttore Risorse Umane - EMG Brochure.pdf

Profilo del corso

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Nonostante ritengo che la piattaforma non sia molto intuitiva e spesso mi crea dei problemi ritengo che il corso sia valido. Pensavo fosse più semplice, invece è molto strutturato e complesso. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Mi sento di consigliare sia il corso che il centro educativo.
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  • Tutto positivo
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100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Laura Ida Nobile

5.0
18/12/2023
Opinione verificata
Sul corso: Nonostante ritengo che la piattaforma non sia molto intuitiva e spesso mi crea dei problemi ritengo che il corso sia valido. Pensavo fosse più semplice, invece è molto strutturato e complesso. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Mi sento di consigliare sia il corso che il centro educativo.
Consiglieresti questo corso?:

Domenico Donato

5.0
03/06/2022
Sul corso: Tutto positivo
Consiglieresti questo corso?:

Daniele Foieni

5.0
09/02/2013
Sul corso: .
Il meglio: Corso interessante come sempre. Matariali chiari e utili per la crescita professionale. Continuate così!
Da migliorare: Niente da dire.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Leadership
  • Ricerca e selezione del personale
  • Sviluppo personale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del personale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Valutazione del personale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Colloquio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direttore delle Risorse Umane
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business plan
  • Stakeholder
  • Rendicontazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • People management
  • HR
  • Employer branding
  • Sviluppo del personale
  • Coaching
  • Risorse umane
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • HR & Talent
  • Human resources
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Personale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Selezione del personale

Professori

Life Learning

Life Learning

docenti

Programma

PROGRAMMA:
  • INTRODUZIONE - BUSINESS ADMINISTRATION
  • Introduzione - Generalità del bilancio di esercizio(12:17)
  • Gli obiettivi del bilancio(15:10)
  • Materiale Didattico del Corso "Business Adnimistration"
  • Le molteplici finalità del bilancio di esercizio(14:50)
  • Il conto economico(16:40)
  • Criteri di redazione del bilancio di esercizio(13:49)
  • Il bilancio civilistico(12:52)
  • Lo stato patrimoniale(12:33)
  • Il passivo dello stato patrimoniale(12:33)
  • Il conto economico civilistico(11:34)
  • Il valore della produzione(13:00)
  • Il bilancio di funzionamento(15:50)
  • L’approvazione del bilancio(15:09)
  • Lo schema del conto economico(14:05)
  • Principi di redazione del bilancio di esercizio(15:39)
  • Il controllo contabile(15:20)
  • Il deposito del bilancio(13:40)
  • La macroclasse a dello stato patrimoniale(14:27)
  • I ratei e i risconti passivi(13:24)
  • Il riconoscimento delle voci di bilancio(13:36)
  • La contabilità(3:29)
  • Come si arriva al bilancio(10:59)
  • Il metodo della partita doppia(11:34)
  • La rilevanza fiscale della contabilità(7:02)
  • La derivazione contabile del bilancio(3:05)
  • Le funzioni del bilancio(9:29)
  • L’apparato normativo civilistico(10:54)
  • La determinazione delle poste del bilancio(11:28)
  • Il bilancio in forma abbreviata(15:34)
  • Le rilevazioni successive alla prima iscrizione(13:20)
  • Le immobilizzazioni(13:12)
  • Il dettaglio delle voci di bilancio(13:00)
  • Le immobilizzazioni finanziarie(10:46)
  • Costi di esercizio e costi pluriennali(12:30)
  • La valutazione delle rimanenze(15:46)
  • Beni fungibili e non fungibili(14:26)
  • I ratei e i risconti(13:42)
  • Le scritture di assestamento(15:29)
  • L’attribuzione del reddito e del patrimonio di funzionamento ad un esercizio(13:16)
  • Fattori produttivi a fecondità semplice e a fecondità ripetuta(13:16)
  • Il reddito per competenza e per cassa(13:37)
  • Il bilancio di esercizio(15:55)
  • Il reddito fiscale(19:10)
  • I criteri di valutazione(18:02)
  • Determinazione dell’ires(18:42)
  • L’analisi per indici(15:45)
  • Gli obiettivi dell’analisi per indici(20:08)
  • L’attivo corrente(18:24)
  • I quozienti strutturali(17:16)
  • Gli indici di rigidità(20:05)
  • Gli indici di struttura(14:42)
  • L’analisi della liquidità(17:38)
  • Quozienti e margini di struttura(17:30)
  • Lo stato patrimoniale riclassificato(17:30)
  • L’analisi degli impieghi(16:19)
  • L’analisi delle fonti(15:27)
  • Il confronto nel tempo(20:03)
  • Il rendiconto finanziario(17:51)
  • Gli indici di produttività(17:39)
  • Gli indici di performance finanziaria(16:55)
  • Il controllo direzionale(17:40)
  • Il sistema di programmazione e controllo(17:23)
  • La classificazione dei costi(16:10)
  • La contabilità analitica(16:27)
  • Costi fissi e costi variabili(17:23)
  • Le riclassificazioni del conto economico(14:39)
  • La funzione di costo(17:05)
  • La determinazione dei costi di produzione(23:25)
  • Sistemi di process costing(16:26)
  • Tassonomie dei costi(17:37)
  • Il full costing(17:52)
  • I diversi concetti di costo(21:45)
  • Il metodo abc(14:58)
  • I costi standard(16:53)
  • Lo scostamento dai costi standard(14:59)
  • Analisi dello scostamento dai costi standard(19:27)
  • Il budget(21:45)
  • La costruzione del budget(15:57)
  • Il budget operativo(19:43)
  • Il budget dei costi generali(14:53)
  • L’analisi dei risultati(11:45)
  • TEST INTERMEDIO
  • Master Executive In Business Administration
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del Corso "Valutazione d’Azienda"(1:38)
  • Materiale Didattico del Corso "Valutazione d'Azienda"
  • VALORE E VALUTAZIONE
  • Presentazione del Modulo "Valore e Valutazione"(2:10)
  • Azienda e Valore(7:05)
  • L’Avviamento(4:08)
  • IL PROCESSO DI VALUTAZIONE
  • Presentazione del Modulo "Il Processo di Valutazione"(2:29)
  • Le Fasi del Processo di Valutazione(7:05)
  • L’Analisi Fondamentale(9:14)
  • Il Processo di Normalizzazione(6:31)
  • Il Tasso di Attualizzazione(8:11)
  • Asset Side vs Equity Side(1:59)
  • I METODI DI VALUTAZIONE
  • Presentazione del Modulo "I Metodi di Valutazione"(3:33)
  • La Scelta del Metodo di Valutazione(6:57)
  • I Metodi Patrimoniali(7:37)
  • Focus sui Metodi Patrimoniali Complessi(5:55)
  • I Metodi Reddituali(9:10)
  • I Metodi Misti Patrimoniali-Reddituali(5:11)
  • I Metodi Finanziari(7:29)
  • I Metodi Basati sui Multipli(5:30)
  • I Metodi di Valutazione Innovativi(7:45)
  • ASPETTI FISCALI NELLE VALUTAZIONI
  • Presentazione del Modulo "Aspetti Fiscali nelle Valutazioni"(1:51)
  • Aspetti Fiscali nelle Valutazioni(3:29)
  • Aspetti Fiscali nelle Operazioni Straordinarie(4:43)
  • CASI APPLICATIVI SPECIFICI
  • Presentazione del Modulo "Casi Applicativi Specifici"(3:46)
  • Casi Applicativi Specifici – Prima Parte(7:02)
  • Casi Applicativi Specifici – Seconda Parte(3:05)
  • La Valutazione delle Aziende in Crisi(9:29)
  • La Valutazione dei Gruppi di Imprese(7:14)
  • La Valutazione nelle Operazioni Straordinarie(11:21)
  • La Valutazione in Casistiche Non-Standard(4:45)
  • La Valutazione delle Aziende Sequestrate(10:09)
  • LA RELAZIONE DI STIMA
  • Presentazione del Modulo "La Relazione di Stima"(1:35)
  • L’Incarico Valutativo(7:28)
  • Contenuto della Relazione di Stima(9:51)
  • Gli Incarichi di Valutazione Previsti dal C.C.(9:21)
  • L’ESPERTO VALUTATORE
  • Presentazione del Modulo "L’Esperto Valutatore"(1:08)
  • La Figura dell’Esperto Valutatore(5:33)
  • CASE STUDY
  • Presentazione del Modulo Case Study(1:17)
  • Case Study: Metodo Patrimoniale Semplice(6:00)
  • Case Study: Metodo Reddituale(8:49)
  • Case Study: Metodo dei Multipli di Mercato(5:37)
  • Case Study: Metodo Patrimoniale-Reddituale(13:32)
  • TEST INTERMEDIO
  • Valutazione D’Azienda: Processi, Metodi e Tecniche
  • INTRODUZIONE
  • Introduzione al Corso "Marketing Finanziario"(2:08)
  • Marketing Finanziario: Cosa Significa(6:31)
  • Materiale Didattico del Corso "Marketing Finanziario"
  • A Chi è Destinato il Marketing Finanziario(6:57)
  • Brand Reputation – Prima Parte(6:55)
  • Brand Reputation – Seconda Parte(14:40)
  • DOCUMENTI E BANCHE
  • Principali Documenti da Predisporre in Azienda(5:33)
  • Cosa Guardano le Banche(8:37)
  • Presentazione di Report – Prima Parte(14:03)
  • Presentazione di Report – Seconda Parte(10:25)
  • IL BUSINESS PLAN
  • Cos’è un Business Plan(3:58)
  • Modalità di Redazione del Business Plan(11:37)
  • L’Aspetto del Personale ed il Completamento del Documento(5:56)
  • RATING PUBBLICO, RATING DI LEGALITÀ E RATING BANCARIO
  • Il Rating Pubblico(7:11)
  • Il Rating di Legalità(4:15)
  • Il Rating Bancario e lo Scoring(6:55)
  • Riepilogo Corso(10:11)
  • TEST INTERMEDIO
  • Marketing Finanziario: La Comunicazione Strategica Dell’Impresa
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del Corso "Gestione d’Impresa"(2:15)
  • Materiale Didattico del Corso "Gestione d'Impresa"
  • STRATEGIA D’IMPRESA
  • Il Valore Economico dell’Impresa(13:39)
  • Il Settore e il Contesto (Analisi Esterna)(14:57)
  • L’Impresa (Analisi interna e i differenziali competitivi)(13:55)
  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
  • La Micro-Struttura Organizzativa(11:10)
  • La Macro-Struttura Organizzativa – Prima Parte(8:01)
  • La Macro-Struttura Organizzativa – Seconda Parte(5:26)
  • I Fattori Contingenti(7:38)
  • SUPPLY CHAIN & ACQUISTI
  • Le Scelte Strategiche di Make or Buy(10:37)
  • Gli Acquisti(11:30)
  • La Gestione della Partnership(6:09)
  • MARKETING AZIENDALE
  • Il Marketing Management(12:54)
  • L’Analisi delle Opportunità e la Scelta dei Mercati(10:53)
  • La Strategia di Marketing(13:03)
  • TEST INTERMEDIO
  • Gestione D’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercati
  • INTRODUZIONE
  • Introduzione e Chi Sono(1:45)
  • Panoramica del Corso "Corporate Social Responsibility"(2:58)
  • Materiale Didattico del Corso "Corporate Social Responsibility"
  • LA CSR: DEFINIZIONE, STORIA, QUADRO NORMATIVO E ATTIVITÀ
  • Definizione CSR(4:32)
  • Un po’ di Storia e il Contesto(15:46)
  • Quadro Normativo e Linee Guida(14:30)
  • Come Presidiare efficacemente le attività di CSR(5:29)
  • LO STAKEHOLDER ENGAGEMENT
  • Chi sono i nostri stakeholder e perchè coinvolgere(6:50)
  • Quale metodologia(4:16)
  • Le 4 Fasi dello Stakeholder engagement(14:46)
  • Quali Sono gli strumenti operativi(5:14)
  • RENDICONTAZIONE E COMUNICAZIONE
  • La fase di Rendicontazione(8:22)
  • Comunicare la CSR(5:45)
  • CONCLUSIONI
  • Conclusioni(3:02)
  • TEST INTERMEDIO
  • Corporate Social Responsibility: Dalla Pianificazione allo Stakeholder Engagement
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del Master in "HR & Talent Development"(3:11)
  • Materiale Didattico del Master in "HR & Talent Development"
  • GLI ASSETTI ORGANIZZATIVI
  • L’approccio Sistemico e le Componenti del Sistema Azienda(8:28)
  • Modelli di Struttura Organizzativa, Vantaggi e Svantaggi delle Diverse Strutture(6:17)
  • La Differenziazione e L’Integrazione Interfunzionale(6:18)
  • I Fattori che Influenzano L’Integrazione Interfunzionale(5:12)
  • Processi, Procedure, il Progetto e le sue Fasi(6:36)
  • L’Analisi del Contesto con il Metodo S.W.O.T.(4:32)
  • Le Risorse Intangibili del Sistema Azienda, la Cultura Organizzativa(5:11)
  • Le Risorse Intangibili del Sistema Azienda, il Clima Organizzativo e la Diagnosi del Clima(10:36)
  • La Funzione HR nella Gestione del Cambiamento Organizzativo(7:31)
  • I Fattori che Influenzano il Cambiamento(5:33)
  • PEOPLE MANAGEMENT
  • Le Fasi del Processo di People Management(11:46)
  • I Compiti della Funzione HR nel People Management, Test Colors(6:00)
  • Le Differenze Individuali Secondo la Teoria di Jung e Hermann Applicata alla Gestione delle Risorse Umane(11:55)
  • Le Caratteristiche del “Logico Analitico” e dell “Intuitivo Espressivo”(9:41)
  • Le Caratteristiche del “Affettivo Intuitivo” e dell “Pragmatico Direttivo”(7:43)
  • Stili di Leadership Secondo la Teoria “Colors”. Laboratorio di Esercitazione, uno Studio di Caso(6:56)
  • L’EMPLOYER BRANDING
  • Employer Branding, il Sistema di Attraction e Retention dei Talenti nell’Organizzazione(7:45)
  • La Teoria di Covey e i Bisogni del Candidato(8:08)
  • Il Social Recruiting, come Muoversi nel Web(8:14)
  • Il Personal Branding, come Costruire l’Immagine Professionale(11:44)
  • RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
  • Le Fasi del Processo di Recruiting & Selection (ricerca e selezione)(9:00)
  • La Scheda di Ruolo Attraverso il Dizionario delle Competenze(6:31)
  • Gli Strumenti del Selezionatore(11:26)
  • Lo Strumento del Colloquio di Selezione(7:57)
  • Fasi e Domande del Colloquio di Selezione(12:55)
  • I Bias del Colloquio di Selezione(6:50)
  • Lo Strumento delle Prove di Gruppo(5:49)
  • Tipologie di Prove di Gruppo(6:58)
  • COMPENSATION & BENEFIT
  • Il Sistema e la Politica di Compensation(7:39)
  • Fattori e Requisiti di Efficacia del Sistema di Compensation(8:00)
  • La Struttura Retributiva e le sue Componenti(10:25)
  • Il Welfare Aziendale e il Contratto di Lavoro(11:53)
  • Approfondimento: Organizzazione Aziendale(10:22)
  • Approfondimento: Organizzazione Aziendale. Esercitazione Pratica(5:38)
  • LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE
  • Il Sistema di Valutazione, MBO la Gestione per Obiettivi(10:34)
  • Il Modello di Valutazione Misto, la Classificazione degli Obiettivi(8:48)
  • Il Repertorio delle Competenze e le Schede di Valutazione(5:42)
  • Il Colloquio di Valutazione e le Dimensioni Osservabili(8:46)
  • Il Sistema di Valutazione: Attività, Tempi e Strumenti(4:39)
  • I Fattori che Influenzano la Performance(12:44)
  • Le Fasi del Bilancio delle Competenze(11:21)
  • IL SISTEMA DI SVILUPPO DEL PERSONALE
  • Processo e Fasi del Processo di Sviluppo delle Risorse Umane(11:08)
  • Tipologie di Development Assessment Center(8:41)
  • I Development Assessment Center(9:51)
  • Il Coaching come Metodologia di Sviluppo del Personale(8:17)
  • Approfondimento: La Sindrome di Burnout(10:05)
  • L’applicazione di un Processo di Individual Coach, Esempio Pratico(11:17)
  • Il Monitoraggio del Processo di Coaching(4:34)
  • La Motivazione come Leva di Sviluppo(13:01)
  • I Pilastri della Motivazione, Differenze Individuali del Logico-Analitico(10:22)
  • I Pilastri della Motivazione, Differenze Individuali dell’Espressivo Intuitivo(10:17)
  • I Pilastri della Motivazione, Differenze Individuali dell’aAffettivo-Intuitivo(7:55)
  • I Pilastri della Motivazione, Differenze Individuali del Direttivo-Pragmatico(5:28)
  • IL PROCESSO FORMATIVO
  • Le fasi del Processo Formativo(5:19)
  • Analisi delle Esigenze Formative(4:18)
  • Gli Strumenti dell’Analisi delle Esigenze Formative(5:28)
  • La Progettazione della Formazione(9:01)
  • Modalità Didattiche(4:48)
  • Le Tecniche Didattiche(9:19)
  • Il Ruolo del Formatore e la Gestione d’Aula(6:48)
  • La Struttura della Lezione d’Aula(10:18)
  • I Principi Generali della Lezione(9:47)
  • La Teoria “Colors” Applicata alla Formazione, Formare il Blu(10:11)
  • La Teoria “Colors” Applicata alla Formazione, Formare il Giallo(9:35)
  • La Teoria “Colors” Applicata alla Formazione, Formare il Rosso(11:44)
  • La Teoria “Colors” Applicata alla Formazione, Formare il Verde(9:31)
  • TEST INTERMEDIO
  • Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione al Corso "Coach Manager"(1:21)
  • Materiale Didattico del Corso "Coach Manager"
  • STRUMENTI DI SELF COACHING
  • Benvenuto e Introduzione Generale(1:44)
  • Strumenti di Self Coaching(18:29)
  • Alcune Domande per te Corsista(3:55)
  • Stabilisci il tuo Focus e Segui la Direzione(14:52)
  • Ostacoli: Convinzioni Limitanti(3:52)
  • Cosa Fare di Diverso?(6:17)
  • COMUNICAZIONE ASSERTIVA
  • Introduzione e Definizione(3:52)
  • La Comunicazione è di Tre Tipi, Quali?(3:19)
  • Per una Comunicazione Efficace, Occorre:(16:43)
  • Le Finalità dell’Essere Assertivo(26:37)
  • Lo Stile Assertivo(15:27)
  • OBIETTIVI DI PERFORMANCE E DI RISULTATO
  • Introduzione e il Verbo Formulare(12:14)
  • Stabilire(1:28)
  • Sviluppare(3:43)
  • Agire(1:56)
  • CONTINUA..

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Master Executive Direttore Risorse Umane

1.000 € IVA inc.