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Master Executive in Sales Management del Settore Farmaceutico: Area Sales Manager (AM) e Gestione degli Account Ospedalieri

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  • Questo Master mi ha consentito di migliorare tecnicamente e di potermi occupare di nuovo di questo settore in modo approfondito.
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Master

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Diventa un Manager di successo nel settore farmaceutico

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    12 Settimane

  • Inizio

    04/05/2024

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Primo master riconosciuto in ambito Sales Pharma

Disponibile ora su Emagister.it il Master Executive in Sales Management del Settore Farmaceutico: Area Sales Manager (AM) e Gestione degli Account Ospedalieri.

Il Master MASM è il primo e unico percorso formativo Executive in Sales Management del Settore Farmaceutico dedicato a Professionisti del Settore Pharma che vogliono svilupparsi verso il ruolo di AREA SALES MANAGER.

I contenuti del Master si concentrano su tematiche e aree prioritarie oggi e nel prossimo decennio, con un focus sull’applicazione delle leve manageriali e Sales con particolare attenzione alla Specialty Care. Nel programma è dato spazio specifico per lo studio e la conoscenza dei principali segmenti di mercato e tecnologie specialty care, dinamiche di accesso al mercato, logiche di account management e di gestione di account complessi, tecniche di commercial excellence, gestione dei team e le metodiche di coaching.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

04 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivi formativi del Master sono di trasferire ai partecipanti i seguenti elementi principali:

• CONOSCENZA di mercato e delle dinamiche di business dell’area specialty care del settore Pharma e delle principali biotecnologie farmaceutiche di ultima generazione

• CONOSCENZA delle metodiche di commercial excellence: Business Management, Analisi Strategica, Hospital Account Management, Selling Model, Informazione Scientifica Specialty

• COMPETENZA di accesso al mercato di farmaci specialty, delle dinamiche di organizzazione sanitaria, dei flussi distributivi e delle gare d’appalto, di etica e compliance di settore.

• SVILUPPO MANAGERIALE Nelle aree soft della Leadership Cross-funzionale, gestione, coaching e sviluppo dei collaboratori, della comunicazione efficace e della negoziazione

Laureati professionisti, attualmente impiegati nel settore farmaceutico e che intendono perseguire uno sviluppo della loro professione verso il ruolo di AREA SALES MANAGER e/o incrementare le loro competenze di Sales Management di settore farmaceutico.

I Partecipanti sono formati per le quattro aree di competenze fondamentali che dovranno essere sviluppate o perfezionate per diventare o rimanere professionisti competitivi in questo settore: 1) Business Management, 2) Leadership Cross-funzionale, 3) Competenza Scientifica, 4) Coaching and People Development

All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il Diploma in Sales Management del Settore Farmaceutico: Area Sales Manager (AM) e Gestione degli Account Ospedalieri, che costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro.

Il master MASM, inoltre, è il Primo e Unico in Italia riconosciuto da ACS Italia, Organismo di Certificazione delle competenze delle persone, che consente di:

- effettuare l’iscrizione al Registro Nazionale dei “Area Sales Manager Pharma”;
- accedere alla valutazione della prestigiosa certificazione delle competenze come Area Sales Manager Pharma, soddisfacendo per intero il requisito formativo richiesto senza necessità di svolgere ulteriori esami in quanto l’esame svolto al fine del master viene convalidato da parte dell’Organismo di Certificazione.

Una volta effettuata la richiesta informazioni la segreteria di Istum provvederà a contattare il partecipante entro 48 ore per fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie su contenuti e modalità del master.

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5.0
  • Questo Master mi ha consentito di migliorare tecnicamente e di potermi occupare di nuovo di questo settore in modo approfondito.
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4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Rosa Salzano

5.0
11/12/2021
Sul corso: Questo Master mi ha consentito di migliorare tecnicamente e di potermi occupare di nuovo di questo settore in modo approfondito.
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Materie

  • Settore farmaceutico
  • Management
  • Sales manager
  • Sales pharma
  • Sales farmaceutico
  • Market access pharma
  • Market access farmaceutico
  • Account ospedalieri
  • KAM
  • Key account manager
  • Mercato farmaceutico
  • Pharma
  • Biotech
  • Farmaci
  • Account management
  • Area manager
  • Area Sales Manager
  • Sales
  • Sales management
  • Vendita

Professori

Dott. Alessandro Mion

Dott. Alessandro Mion

Marketing Manager - big pharma

Dott. Andrea Pitrelli

Dott. Andrea Pitrelli

Patient Access Head Italy, Greece & Malta Swedish Orphan Biovitrum

Dott. Andrea Rizzi

Dott. Andrea Rizzi

Respiratory Area Medical Director at GlaxoSmithKline s.p.a

Dott. Michele Barletta

Dott. Michele Barletta

Head of Marketing Respiratory Inhalers at AstraZeneca s.p.a.

Dott.ssa Angela Esposito

Dott.ssa Angela Esposito

Drug Regulatory Affairs Manager at Novartis Farma S.p.A.

Programma

Il Programma è costituito da n.10 moduli formativi, un “Sales Business Game” e un “test finale” di certificazione delle competenze, e prevede un totale di 104 ore di formazione:

  • Leadership Cross Funzionale e Il Mercato Farmaceutico
  • Terapie Specialty e Biotech
  • Accesso al Farmaco nelle Regioni e negli Accounts
  • Flussi Distributivi, Gare e Appalti
  • Etica e Compliance
  • Commercial Excellence
  • Analisi Strategica e Definizione di un Area Plan
  • Account Management: Gestione Strategica degli Account Ospedalieri
  • Tecniche di Informazione Scientifica Assertiva
  • Gestione delle Riunioni e Presentation Skills
  • Gestione dei Collaboratori
  • Business Game

Ulteriori informazioni


I contenuti presenti all'interno di questa pagina hanno un valore non vincolante circa le caratteristiche del percorso formativo, che potrebbe subire variazioni. A tal fine, si prega di visionare i contenuti costantemente aggiornati e disponibili sul sito ISTUM che rappresenta l'unico riferimento valido.

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