Master Export Sales Management e Commercio Internazionale

Master

A Roma

2.300 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Maggio

Il Master inizierà in modalità LIVE Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti. Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.

Il Master si rivolge a:

Export Manager e Responsabili Commerciali che intendono sviluppare o rafforzare le competenze relative ai processi di internazionalizzazione
Manager e Professionisti che operano nell’area export o che, pur non ricoprendo alcun ruolo di questa funzione, desiderano conoscere le dinamiche delle vendite internazionali
Consulenti Aziendali che desiderano crescere professionalmente sulle tematiche del Made in Italy

ELEMENTI DISTINTIVI

Specializzazione in uno dei settori maggiormente strategici per lo sviluppo del Made in Italy
Metodologia didattica operativa e interattiva con simulazioni, esercitazioni ed analisi di casistiche reali per rafforzare le competenze tecniche nel settore
Focus sulla gestione della supply chain e sul reshoring
Laboratorio di negoziazione internazionale e Cross Cultural Management per affinare le capacità negoziali nelle trattative commerciali
Didattica a cura di Senior Manager e Consulenti di primarie aziende quali Illy e Giovanni Cova & C.
150 Manager formati in 5 edizioni del Master

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un percorso finalizzato a fornire ai partecipanti strumenti e competenze necessarie per progettare e gestire una strategia commerciale per lo sviluppo del business aziendale all’estero.
Il Master si caratterizza per il taglio pratico e operativo attraverso analisi di best practice di successo, esercitazioni e un laboratorio di leadership e negoziazione. Verranno in particolare analizzati i processi di internazionalizzazione miratamente al piano strategico e commerciale, permettendo al partecipante di:

Sviluppare le capacità di lettura e analisi dei mercati esteri per l’elaborazione di strategie di intervento
Essere in grado di definire le politiche e le azioni commerciali per lo sviluppo del mercato estero
Progettare e organizzare la rete di distribuzione del prodotto/servizio nel paese estero
Saper individuare i distributori dei vari paesi per pianificare le azioni commerciali
Gestire al meglio il team e le relazioni con fornitori e clienti

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Opinioni

Materie

  • Laboratorio
  • Streaming
  • Management
  • Più tematiche
  • Didattica
  • Vendite
  • Reti
  • Promozione
  • Organizzazione
  • Leadership
  • Export
  • E-business
  • Controllo costi

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il Master affronta le seguenti tematiche:

  • Strategie di internazionalizzazione del business
  • Analisi dei nuovi mercati e pianificazione della presenza commerciale all'estero
  • Politiche commerciali e organizzazione delle reti vendita
  • Gli economics delle vendite: controllo dei costi e misurazione dei risultati dell’attività di vendita
  • Canali distributivi e modalità di promozione all’estero
  • L’impatto del digitale sulle strategie di vendita internazionale
  • Laboratorio sales management: leadership e negoziazione


Il Master affronta le seguenti tematiche:

  • Strategie di internazionalizzazione del business
  • Analisi dei nuovi mercati e pianificazione della presenza commerciale all'estero
  • Politiche commerciali e organizzazione delle reti vendita
  • Gli economics delle vendite: controllo dei costi e misurazione dei risultati dell’attività di vendita
  • Canali distributivi e modalità di promozione all’estero
  • L’impatto del digitale sulle strategie di vendita internazionale
  • Laboratorio sales management: leadership e negoziazione


Il Master affronta le seguenti tematiche:



  • Strategie di internazionalizzazione del business
  • Analisi dei nuovi mercati e pianificazione della presenza commerciale all'estero
  • Politiche commerciali e organizzazione delle reti vendita
  • Gli economics delle vendite: controllo dei costi e misurazione dei risultati dell’attività di vendita
  • Canali distributivi e modalità di promozione all’estero
  • L’impatto del digitale sulle strategie di vendita internazionale
  • Laboratorio sales management: leadership e negoziazione

  • Strategie di internazionalizzazione del business

  • Analisi dei nuovi mercati e pianificazione della presenza commerciale all'estero

  • Politiche commerciali e organizzazione delle reti vendita

  • Gli economics delle vendite: controllo dei costi e misurazione dei risultati dell’attività di vendita

  • Canali distributivi e modalità di promozione all’estero

  • L’impatto del digitale sulle strategie di vendita internazionale

  • Laboratorio sales management: leadership e negoziazione


  • Laboratorio sales management: leadership e negoziazione

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