Master in Fashion Marketing, Business & Communication

Master

Blended a Catania

3.960 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Catania

  • Durata

    8 Mesi

  • Stage in azienda

Il master moda in Fashion Marketing, Business and Communication di Harim punta alla formazione completa e competitiva di figure professionali manageriali in possesso di competenze specialistiche in ambito Marketing, Business and Communication da applicare alle aziende operanti nel settore moda e lusso, nazionale e internazionale.
Il piano di studi è pensato per dare agli studenti una panoramica globale e approfondita del mondo del Fashion, analizzando in modo concreto gli argomenti relativi al Marketing Strategico e Operativo, alla Comunicazione Digitale – social media, digital advertising – al processo di Retail e della distribuzione senza trascurare gli aspetti gestionali e manageriali da un lato, e di grafica dall’altro. Una formazione estremamente professionale e completa nel Fashion Styling.

A corollario del piano di studi, una serie di workshop tematici daranno la possibilità agli studenti di immergersi all’interno dei temi trattati a lezione. Giornalismo, organizzazione di eventi sono solo alcuni degli argomenti oggetto di workshop e che permetteranno agli allievi di instaurare un primo contatto con le aziende ed i partner presenti all’interno del network di Harim.
La caratura di questo master moda è rappresentata dal livello del corpo docente, costituito da manager e consulenti del settore moda che, per mezzo di una metodologia didattica di carattere fortemente pratico, garantiranno un efficace trasferimento delle conoscenze e dell’esperienza diretta di chi fa parte del mondo del Fashion da tempo.
Il master moda in Fashion Marketing, Business and Communication ha ottenuto il patrocinio del Club Dirigenti Marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master in Marketing, Business & Communication ha l’obiettivo di formare imprenditori digitali e manager nei ruoli chiave del Marketing e della Comunicazione in ogni segmento di mercato, grazie ad esperienze formativo – professionali concrete e a docenti altamente qualificati. Oggi, infatti, la crescita delle aziende è determinata dal successo delle azioni di marketing e dall’utilizzo degli strumenti operativi ad esse connessi.
Al termine dei corsi gli studenti saranno in grado di comprendere in modo concreto il settore del marketing nei suoi aspetti strategici ed operativi; di sviluppare un marketing plan e di produrre un communication plan, con particolare attenzione all’applicazione degli strumenti digitali attraverso l’utilizzo professionale di social network, media digitali e web content. Inoltre, dato l’approfondimento delle materie organizzative, gli allievi toccheranno con mano il sistema “azienda” nella sua complessità, con case histories attinte da reali esperienze vissute nel settore.

l Master si rivolge a laureati, laureandi e diplomati con esperienza, italiani e stranieri fortemente motivati ad inserirsi in aziende che operano nel Fashion con ruoli manageriali.

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.

Faculty
I docenti sono professionisti del settore, manager e consulenti che con una metodologia didattica fortemente pratica consentono un apprendimento graduale, pragmatico e completo.

Dopo un primo contatto informativo, si potrà fissare il colloquio di selezione e, in caso positivo, effettuare l'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Business analysis
  • Comunicazione e marketing
  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Web advertising
  • Web marketing
  • Social network
  • Fashion styling
  • Comunicazione di impresa
  • Comunicazione
  • Digital communication

Professori

Francesca Guglielmino

Francesca Guglielmino

Marketing Operativo

Marco Navarria

Marco Navarria

Web Design e Comunicazione Aziendale

Paola Mirone

Paola Mirone

Digital Marketing

Roberta Moscato

Roberta Moscato

Digital & Social Media Marketing

Roberto Sammito

Roberto Sammito

Digital Communication

Programma

La durata del master è di otto mesi a partire da Ottobre fino a Maggio.
L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per materie a scelta e workshop.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
  • Fashion Marketing & Business Management
  • Fashion Styling
  • Fashion Critic
  • Social Media Marketing
  • Brand Communication
  • Digital Marketing
  • Content Design
  • Event Management
  • Storia della Moda
  • Computer Graphic
  • Organizzazione aziendale
  • Self-Marketing & Soft Skills
  • E - commerce
  • Inglese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Fashion Marketing, Business & Communication

3.960 € IVA inc.