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Master in Fashion menswear - Verso un’eleganza senza tempo

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  • This course took me to the next level of my professional path
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A Milano ()

15.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    10 Mesi

Descrizione

Raffles Milano completa la sua lista di master sul portale Emagister con il Master Fashion menswear. Una formazione bilingue, in italiano e inglese, che ha come obiettivo quello di formare professionisti nel campo del fashion menswear design, per fornire una risposta concreta alla sempre maggiore richiesta del mercato della moda uomo.

Un mondo fatto di eleganza, tradizione e sapienza, quello del Fashion menswear, una continua ricerca estetica che coniuga l’innovazione creativa con i più classici canoni di bellezza maschile. Dieci mesi in aula per imparare tutto sulla fashion industry, incontrando i professionisti del mestiere e le aziende ai vertici del settore. Ricerca, styling, presentazione e produzione, ogni studente verrà seguito passo passo nella creazione del proprio portfolio.

Grazie al numero ristretto di partecipanti al corso, che permette di dedicare una attenzione personalizzata ad ogni studente, Raffles Milano si distingue in materia di didattica e metodo di studio. Grande rilevanza viene riservata all’aspetto esperenziale della formazione che va a completare i più classici percorsi accademici. Una formazione completa e all’avanguardia per poter dar inizio alla propria carriera nella fashion menswear industry.

Da tener presente

Il Master si rivolge a laureati in Design, diplomati di Accademie di costume e moda, ma anche a giovani designer desiderosi di confrontarsi con professionisti del mondo del lavoro per aprirsi a nuove forme di sperimentazione e nuovi orizzonti estetici. L’obiettivo è formare i futuri protagonisti del mondo della moda dotati di una visione creativa indipendente e unica, e allo stesso tempo di una forte capacità di penetrare la complessità di un mercato altamente volubile.

Il Master prevede la partecipazione di un massimo di 20 studenti. La selezione dei candidati avviene in due fasi. Una prima selezione viene effettuata sulla base della documentazione presentata dallo studente. In caso positivo, viene fissato un colloquio individuale con il Course leader. La valutazione tiene conto di tutti gli aspetti che determinano il profilo individuale: portfolio, studi precedenti, esperienze lavorative, attività extra-curricolari e lettere di presentazione.

- Opportunità professionali: Il Master è concepito per magnificare l’unicità del genio creativo del singolo studente, ma ha anche lo scopo di formare figure professionali altamente qualificate, dinamiche, facilmente inseribili nel mondo del lavoro. Al termine dei 10 mesi di studio, grazia a un’approfondita conoscenza dell’intero processo di lavoro, gli studenti troveranno occupazione all’interno degli Uffici stile Uomo di aziende moda italiane ed internazionali. - Monday talk: Tutti i lunedì sera, alle 18.00 Raffles Milano invita gli studenti a incontrare un grande personaggio della scena del design, dello stile e della cultura del progetto. Ascoltare in presa diretta le storie e le idee che influenzano il mercato e fanno progredire i nostri mindset è un’opportunità di grande spessore, che va a integrare i programmi accademici.

Appena riceveremo la tua richiesta ti manderemo una mail con le prime informazioni, e poi ti telefoneremo per rispondere a tutte le tue domande.

Massimiliano Giornetti: Dopo la Laurea in Lingua e letteratura spagnola, ha studiato Fashion design all’Istituto Polimoda di Firenze, corso associato al London College of Fashion e al Fashion Institute of Technology di New York. Nel 1999 ha lavorato con il designer Anton Giulio Grande a Roma, e nel 2000 è entrato in Salvatore Ferragamo occupandosi di maglieria uomo per diventare Creative Director Uomo quattro anni più tardi. Nel 2010 ha iniziato a disegnare la collezione prêt-à-porter Donna, e nello stesso anno è diventato Direttore creativo per l’intero marchio, il primo Direttore Creativo nella storia della maison fiorentina. Nel 2012 ha preso parte a un progetto straordinario: in occasione della mostra sponsorizzata da Ferragamo al Louvre di Parigi Sant’Anna – l’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci, ha avuto l’opportunità di presentare la collezione Resort 2013 nel peristilio dell’ala Denon del museo. È stata la prima volta in assoluto che il Louvre ha concesso i propri spazi museali per un evento di moda. Nel 2013 ha ricevuto a Città del Messico il Premio Designer dell’anno dalla rivista maschile GQ.

curriculum vitae portfolio artistico e/o professionale lettera di motivazione piano degli studi precedente documentazione su corsi e workshop frequentati certificato di conoscenza della lingua inglese passaporto o carta d’identità per gli studenti italiani o appartenenti alla comunità europea ricevuta del pagamento della tassa di ammissione di 100,00 euro.

Retta complessiva: 15.000 Euro, suddivisi in Tassa di iscrizione: 3.000 Euro entro 1 mese dalla conferma di ammissione. Saldo della retta: 12.000 Euro in 2 rate durante l'anno accademico Tassa di ammissione: 100 Euro

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Opinioni

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  • This course took me to the next level of my professional path
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5.0
eccellente

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Valutazione del Centro

Jana Arcega

5.0
04/08/2017
Il meglio: This course took me to the next level of my professional path
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Fashion
  • Messa in scena
  • Story editor
  • Storytelling
  • Estetica e benessere
  • Disegno di moda
  • Fashion design
  • Design e multimedia
  • Storia della moda
  • Cool hunter
  • Disegno industriale per la moda
  • Scienze della moda e del costume
  • Bellezza
  • Produzione
  • Moda uomo
  • Moda creativa
  • Fashion styling
  • Fashion marketing
  • Product design
  • Design scarpe

Professori

Andrea  Diletto

Andrea Diletto

Sarto

Cesare Maria  Cunaccia

Cesare Maria Cunaccia

Scrittore / Giornalista

Christian  Pellizzari

Christian Pellizzari

Designer

Davide  Dallomo

Davide Dallomo

Agente

Giovanni  Pelloso

Giovanni Pelloso

Storico e critico fotografico

Programma

Programma

Nel corso del Master, gli studenti acquisiscono una visione a tutto tondo della fashion industry, lavorando fianco a fianco con i professionisti che guidano il mercato del lusso di oggi. Si analizzano trend di costume e macro business, si parla di estetica applicata alla moda, si creano board, si lavora a una ricerca mirata guidati da esperti del settore. Ma soprattutto si lavora insieme step-by-step alla costruzione di una collezione, sia sul portfolio che sul capo reale. E infine, si impara a fare styling ed editing, fino a gestire la messa in scena finale.

Argomenti

  • Creazione mood board.
  • Ricerca.
  • Sviluppo collezione.
  • Merceologia tessile.
  • Estetica.
  • Art direction.
  • Styling.
  • Portfolio.
  • Presentazione.
  • Produzione.

Ulteriori informazioni

Aziende In quasi trent’anni di attività, Raffles Group ha costruito una solida rete di partner che collaborano nei Corsi Triennali e nei Master. La reputazione delle aziende e la qualità delle relazioni sviluppate sono la garanzia di un incontro decisamente fertile fra i mondi education e business.   Adidas, Aigner, B&O - Bang & Olufsen, Boucheron, Brother, Bulgari, Burberry, C&A, Cartier, Chanel, Chloé, Design Business Chamber Singapore, Diesel, Dior, Dolce & Gabbana, Dunhill, Elle, Fendi, Fujifilm, Furniture Design Award Singapore, Giorgio Armani, H&M, Heinz, Hermes, Hogan, HP Technology, HSBC – Hong Kong and Shanghai Banking Corporation, IKEA, InterContinental Hotels & Resorts, Kohler, Lear Corporation, Lego, Li & Fung, L'Oréal, Louis Vuitton, LVMH, Mahogany, Max Mara, MediaCorp, Metro, Michael Kors, Microsoft, Nippon Paint, Nokia, Orchard Road Business Association, Pepsi, Philips, Prada, Puma, Ralph Lauren, Redworks, Richemont, Richmond, Rolex, Saatchi & Saatchi, Saint Laurent Paris, Samsung, Shiseido, Siemens, Singapore Furniture Industries Council, Singapore Jewellers Association, Sony Pictures, Standard Chartered, Textile & Fashion Federation, Tiffany & Co., Valentino, Versace, Y&R, Yves Saint Laurent.

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