Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Master in Food and Wine Communication

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

10.800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata Flessible
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il mondo del food and wine è sempre più alla ricerca di esperti in grado di potere comunicare efficacemente l’enorme potenzialità dei suoi prodotti e delle specifiche valenze sociali e culturali che li caratterizzano. Sempre più il valore del cibo e del vino si trova a competere in un mercato caratterizzato da una parte da consumatori sempre più attenti e consapevoli e, dall’altra, da una competizione più agguerrita, sia nazionale che internazionale. Occorrono professionisti della comunicazione e del marketing del food and wine.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La finalità è quella di trasmettere le più raffinate tecniche di comunicazione e marketing per dare valore all’unicità del Made in Italy nel settore food e wine.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione e marketing
Collaborazione
Enogastronomiche
Enogastronomia
Nazionale
Marketing
Neuromarketing
Particolarmente
Territorio
Lavorare

Programma

Il Master nasce dalla collaborazione tra l'Università IULM, soprattutto per la parte relativa alle strategie di marketing, e il Gruppo Gambero Rosso, che rappresenta in Italia la storia dell’enogastronomia e include un network di eccellenze enogastronomiche su tutto il territorio nazionale.

L’unicità della collaborazione è arricchita, oltre che da ulteriori partenariati aziendali, da una forte specializzazione in comunicazione e marketing della nostra Università e dalla presenza di uno dei più autorevoli centri accademici di ricerca di neuromarketing applicato al food e al wine. Le esperienze nate in ambito professionale verranno, pertanto, arricchite dalle più recenti scoperte neuroscientifiche che rendono le azioni di marketing più efficaci e di successo.

Attraverso un percorso formativo ricco di projectwork e di lavori individuali e di gruppo, prevalentemente ispirati da concrete problematiche offerte dalle numerose aziende partner del progetto, gli studenti potranno sperimentare le competenze acquisite in aula attraverso progetti reali particolarmente sfidanti. A tal fine ogni anno la Direzione del Master, con il suo Comitato Scientifico, individua temi e problemi proposti da un selezionato numero di aziende del territorio per lavorare su casi specifici. Con questo metodo (learning by doing) è possibile garantire l'apprendimento della professione già nelle prime fasi di sviluppo del corso.

Ulteriori informazioni

Studenti non comunitari: 12.960 €