Master in Food & Wine Business (Roma)
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
12 Mesi
Il Master in Food and Wine Business è un Master Universitario di I livello che offre una formazione manageriale basata sullo sviluppo di competenze specifiche della filiera enogastronomica e vitivinicola e che prepara figure professionali in grado di affrontare le sfide del settore, in un contesto sempre più internazionale e multiculturale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business. Il Master trasferisce le competenze necessarie a conciliare l’attenzione al territorio e alle materie prime, con la conoscenza dei processi e delle strategie gestionali in un mercato globale.
Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I° e II° livello in tutte le discipline, interessati a intraprendere percorsi professionali nelle filiere del food e del wine.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Analisi di bilancio
- Gestione degli approvvigionamenti
- Controllo di gestione
- Gestione finanziaria
- Comportamento del consumatore
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Social media communication
- Gestione delle persone
- Gestione della marca
Programma
Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti. Il programma si conclude con il Field Project che permette di combinare teoria e pratica.
CORSI CORE- Strategie competitive, cooperative e di crescita
- Analisi di bilancio
- Gestione finanziaria
- Comportamento del consumatore
- Gestione delle persone
- Elementi di diritto nel settore alimentare
Posizionarsi con successo nel mercato
- Gestione della marca e del prezzo
- Strategia di comunicazione
- Social media communication
Gestire le variabili critiche nel business “food & wine”
- Budget e controllo di gestione
- Food Cost & Wine Cost Control
- Restaurant, Kitchen & Wine Cellar Layout
- Gestione degli approvvigionamenti
Innovare e crescere
- La trasformazione digitale nel F&W
- Le prospettive nei mercati internazionali e come sfruttarle
- Retail & Sales Management nel Food & Wine
- Strategie di diversificazione nel turismo e nell’enogastronomia
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità.
Scopri tutti i learning Labs
FIELD PROJECTIl Field project è la parte conclusiva del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma. A seguito della formazione in aula gli allievi avranno la possibilità di combinare teoria e pratica ed entreranno in contatto diretto con figure professionali di settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Food & Wine Business (Roma)