Corso attualmente non disponibile
Marketing, comunicazione e media digitali
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Il master approfondisce tutte le leve di marketing e comunicazione per sviluppare un piano di marketing e comunicazione integrato con tutti gli strumenti di digital marketing, quali SEO, Google Adwords web analytics, mobile marketing, eCommrce, social media, storytelling, digital advertising, che oggi sono elementi fondamentali delle strageie di amrketing e comunicazione.
Profilo del corso
La Business School organizza la dodicesima edizione di Master24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali.Master 24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali permetterà di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione delle aziende integrando gli asset del marketing e della comunicazione tradizionale con l'evoluzione dei temi digital.Il percorso completo è strutturato in 13 weekend (26 giornate di formazione in aula), ma é strutturato in due moduli acquistabili separatamente.Il 1° Modulo analizza l'evoluzione del Marketing tra strategie tradizionali e digitali (8 weekend).Il 2° Modulo analizza, invece, le nuove strategie di Comunicazione grazie all'integrazione tra online e offline (5 weekend). Master 24 e la sua metodologia didattica ormai consolidata - che utilizza un mix formativo basato sull’apprendimento a distanza integrato da lezioni un aula - consentirà di raggiungere un' elevata acquisizione delle competenze unitamente ad un'efficace modalità di confronto con gli esperti sui temi più innnovativi.Gli argomenti trattati in aula ripercorrono le tematiche della collana multimediale con l’obiettivo di mettere in pratica i contenuti acquisiti attraverso il confronto diretto con gli esperti, con i giornalisti del Sole 24 ORE e l’utilizzo di una metodologia didattica fondata sul lavoro di gruppo per la risoluzione di project work.
Il Master Marketing Comunicazione e Media Digitali è rivolto a:Digital Marketing ManagerProduct ManagerWeb marketing specialistOnline Media PlannerCommunication Manager
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30/09/2018 al seguente indirizzo mail:
Opinioni
Materie
- Web master
- E-learning
- Comunicazione d'impresa
- Crisis management
- Digital strategy
- Creare contenuti
- Relazioni esterne
- Strumenti tradizionali della comunicazione
- Comunicare il brand
- Nuovi canali della comunicazione digitale
- Gestire contenuti
- Giuridica nel scenario digitale
- Forme dell'advertising
- Aspetti economici delle attività di comunicazione
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
STRUTTURA
Il Master24 Marketing Comunicazione e Media Digitali, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e sabato giornata intera, per un totale di 13 mesi e 13 weekend.
- 13 week end
- 26 giornate
- 182 ore di formazione
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
PROGRAMMA
Il Master24 Marketing Comunicazione e Media Digitali ha un programma strutturato in 2 moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:
1° modulo: L’evoluzione del marketing tra strategie tradizionali e digitali
L’evoluzione del marketing tra strategie tradizionali e digitali
Come cambiano le leve di marketing dal tradizionale al digitale
Analisi per il lancio di nuovi prodotti e servizi
Il pricing
E-marketing mix: le opportunità offerte dal digitale
Digital strategy
PROJECT WORK: Realizzazione di un piano di marketing
Le nuove strategie di comunicazione: l’integrazione dei canali online offline
Le nuove strategie di comunicazione: l’integrazione dei canali on e offline
La comunicazione come elemento strategico d’impresa
Brand Management
Media relations e ufficio stampa online e offline
Social media strategy
Il piano strategico di comunicazione online
PROJECT WORK: Progettare un piano di comunicazione integrata
Ulteriori informazioni
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing, comunicazione e media digitali