Corso attualmente non disponibile

Marketing, comunicazione e media digitali

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il master approfondisce tutte le leve di marketing e comunicazione per sviluppare un piano di marketing e comunicazione integrato con tutti gli strumenti di digital marketing, quali SEO, Google Adwords web analytics, mobile marketing, eCommrce, social media, storytelling, digital advertising, che oggi sono elementi fondamentali delle strageie di amrketing e comunicazione.

Profilo del corso

La Business School organizza la dodicesima edizione di Master24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali.Master 24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali permetterà di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione delle aziende integrando gli asset del marketing e della comunicazione tradizionale con l'evoluzione dei temi digital.Il percorso completo è strutturato in 13 weekend (26 giornate di formazione in aula), ma é strutturato in due moduli acquistabili separatamente.Il 1° Modulo analizza l'evoluzione del Marketing tra strategie tradizionali e digitali (8 weekend).Il 2° Modulo analizza, invece, le nuove strategie di Comunicazione grazie all'integrazione tra online e offline (5 weekend). Master 24 e la sua metodologia didattica ormai consolidata - che utilizza un mix formativo basato sull’apprendimento a distanza integrato da lezioni un aula - consentirà di raggiungere un' elevata acquisizione delle competenze unitamente ad un'efficace modalità di confronto con gli esperti sui temi più innnovativi.Gli argomenti trattati in aula ripercorrono le tematiche della collana multimediale con l’obiettivo di mettere in pratica i contenuti acquisiti attraverso il confronto diretto con gli esperti, con i giornalisti del Sole 24 ORE e l’utilizzo di una metodologia didattica fondata sul lavoro di gruppo per la risoluzione di project work.

Il Master Marketing Comunicazione e Media Digitali è rivolto a:Digital Marketing ManagerProduct ManagerWeb marketing specialistOnline Media PlannerCommunication Manager

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30/09/2018 al seguente indirizzo mail:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • E-learning
  • Comunicazione d'impresa
  • Crisis management
  • Digital strategy
  • Creare contenuti
  • Relazioni esterne
  • Strumenti tradizionali della comunicazione
  • Comunicare il brand
  • Nuovi canali della comunicazione digitale
  • Gestire contenuti
  • Giuridica nel scenario digitale
  • Forme dell'advertising
  • Aspetti economici delle attività di comunicazione

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma


STRUTTURA

Il Master24 Marketing Comunicazione e Media Digitali, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Le lezioni in aula si terranno il venerdì e sabato giornata intera, per un totale di 13 mesi e 13 weekend.


  • 13 week end
  • 26 giornate
  • 182 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

Il Master24 Marketing Comunicazione e Media Digitali ha un programma strutturato in 2 moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:

1° modulo: L’evoluzione del marketing tra strategie tradizionali e digitali

L’evoluzione del marketing tra strategie tradizionali e digitali

Come cambiano le leve di marketing dal tradizionale al digitale

Analisi per il lancio di nuovi prodotti e servizi

Il pricing

E-marketing mix: le opportunità offerte dal digitale

Digital strategy

PROJECT WORK: Realizzazione di un piano di marketing


Le nuove strategie di comunicazione: l’integrazione dei canali online offline

Le nuove strategie di comunicazione: l’integrazione dei canali on e offline

La comunicazione come elemento strategico d’impresa

Brand Management

Media relations e ufficio stampa online e offline

Social media strategy

Il piano strategico di comunicazione online

PROJECT WORK: Progettare un piano di comunicazione integrata

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing, comunicazione e media digitali

Prezzo da consultare